...Consiglio filosofico...
[La domanda è autoesplicativa]
Non sono riuscito a leggerlo tutto Maxy, qualche assaggino di cornicione... mia moglie è professora di filosofia... spesso ho notato che le categorie concettuali "strette" ai filosofi vengono fluide. Per noi Informatici - "InforNatici", che magari amiamo pure un po' il calcolo, spesso le idee troppo schematiche stanno stranamente un po' strettine.
A me il bianco ed il nero, il sole ed il buio, senza considerare tutte le sfumature, mi annoiano, l'utopia mi tedia, quando poi è brandita come un'arma mi spaventa... sia pure a leggerne su un testo di un vecchio filosofo.
Il mondo è bello perché è vario, con la pace e la violenza, il dolore e la gioia, l'altruismo e l'amor proprio che dovrebbero bilanciarsi tra loro, per generare una sorta di armonia.
Ma perché poi queste opere nascono proprio dove non ce le si aspetterebbe, dove la realtà pare, sia pure a distanza di secoli, proprio il contrario esatto di quella descritta dall'utopia... sai di dov'era Campanella?
Il fatto è che ultimamente, dal mio punto di vista, la bilancia sta decisamente pendendo dal lato peggiore... alla fine, basterebbe un piccolissimo sforzo... volere appena appena un po' più di bene... a se stessi ed agli altri... per risolvere il 99% di quello che veramente proprio non torna...
invece spesso non rimane che rifugiarsi nei sogni irrealizzabili.
Saluti e simpatia
Francesco
80.207.188.149
Ciao francesco carissimo,avrei scommesso non so cosa,ma ero sicuro,che conoscessi il tuo conterraneo,e che avresti scritto tu per primo,mi fa davvero un'immenso piacere,sono bellissime le parole che hai detto,e pare che tu mi abbia capito.Ti ringrazio davvero,e aspetto altri amici.
Ciao francè...
Saluti massimo
87.16.91.237
Mi fa davvero piacere che la Categoria degli informatici, alla quale anch'io bene o male appartengo, possa annoverare tra le sue file un Maestro come il buon Pitta.
[8]
Ciao, Zuc.
131.114.120.71