CONSIGLIO E SUGGERIMENTI
dear jerrY fai benissimo, oramai le pizzerie che vanno sono pochissime il resto sono solo sacrifici, un mio collega di vasto da 4000 eu al mese netti e' passato a 1400 ed e' in calo un ' altro che partecipo' tempo fa al forum ,un ragazzo in gamba ha chiuso la pizeria per l'inverno e la riaprira' l'estate prossima ed e' andato a fare la stagione in vernale in australia a 35 e dico 35 edollari all'oraaaaaaaa!, qui', oramai e' finita ....e fai bene a lasciare prima di cominciare a rimetterci , finalmente tornerai a fare una vita normale, poi magari farai come me qualche extra ma ben pagato! goditi una vita serena con la famiglia ..finalmente..
[quote=jerry76] http://www.manageronline.it/articoli/vedi/7446/imprese-record-di-fallimenti-nel-2012/
mi spiace gianni ma la situazione andrebbe analizzata per quello che è....siamo su una nave che sta affondando e io se penso al titanic, o al più recente disastro del concordia, preferirei essere tra i primi a salire sulle scialuppe piuttosto che tra quelli che ascoltando i suggerimenti dei marinai sono tornati in cabina a dormire tranquilli. fortunatamente già da 6 anni ho iniziato a lavorare come dipendente part-time al mattino in fabbrica. non tanto per bisogno economico ma più che altro per tenermi aperta una seconda porta. oggi tutti quei sacrifici fatti lavorando dalle 7 del mattino alle 9 la sera mi ripagano con l'offerta di un posto full-time come responsabile di produzione. la mia decisione amara e sofferta l'ho presa, magari me ne pentirò ma non ne posso veramente più di lavorare in proprio. se non devo avere nessun diritto come mutua ferie pagate tredicesima liquidazione sabati e domeniche a casa, 5 settimane di ferie all'anno, allora dev'esserci un buon tornaconto.
questo mese se tutto va bene pago affitto tasse (e che tasse) fornitori e bollette, mia moglie ha dovuto lavorare un fine settimane con le coliche, sotto morfina, per cosa??? io quest'anno ho avuto 2 volte il colpo della strega, ho lavorato con dolori da togliere il respiro, per cosa? se fossi stato un operaio me ne andavo al pronto soccorso, una bella punturina 1 mese di mutua e via. invece ho lavorato per pagare 14.000 € di tasse e sentirmi dire che per una visita fisiatrica ci vuole febbraio 2013.........
quindi ho deciso di svendere, meglio pochi maledetti e subito e godermi un po la vita, tornare a vedere mia moglie felice, e magari godermi la passione per la pizza con un bel forno a legna in giardino con parenti ed amici.
hai ragione jerry
ma è pure difficle vendere...
ti stimo come professionista e come uomo ti auguro a te e alla tua famiglia tutto il bene di questo mondo..
un abbraccio a tutti voi colleghi che lavorate ogni giorno sacrificando tutto specialmente il tempo alla famiglia..
[quote=il rusticone]
un abbraccio a tutti voi colleghi che lavorate ogni giorno sacrificando tutto specialmente il tempo alla famiglia..
Si ma questo nessuno lo capisce!!!
Solo quelli del settore.