Consiglio apertura sito web
Ciao a tutti! sono titolare di una piccola pizzeria e volevo un vostro parere su una strategia che avevo in mente:
Conosco un web master e volevo commissionare la realizzazione di un sito web per fare ordinazioni on-line.. Quello che ho in mente è di poter ordinare le pizze direttamente sul nostro sito web, quindi ogni eventuale prenotazione arriva direttamente sul mio cellulare insieme alla mappa se il cliente vuole la pizza a domicilio. (Molto spesso il ragazzo delle consegne fa ritardi per travare le vie) Che ne pensate? vale la pena spendere soldi per questo tipo di servizio? Il mio amico ha detto che un sito del genere verrebbe a costare sui 40-50 euro, però vanno aggiunte le spese per mantenere il sito on-line che si aggirano intorno ai 10-20 euro all'anno. Per me sembra fattibile, per voi? sarebbe una buona strategia?
Come strategia non è male perchè secondo me la tecnologia deve aiutarci a migliorare il nostro lavoro e poi bisogna cercare di stare al passo con i tempi.
Anche mia moglie ha un'attività e ci siamo avvicinati alla tecnologia per bisogno, per gestire magazzino e vendite, ma passata l'indifferenza iniziale ci siamo resi conto che il PC è davvero un ottimo collaboratore.
Quando abbiamo deciso di fare un sito ci hanno chiesto dai 4000 euro in sù, fino a 9000 euro per un sito ecommerce.
Alla fine mi sono avvicinato io a piattaforme messe a disposizione da siti come Aruba che possono esser gestite anche da chi non è un programmatore o webdesigner e il sito l'ho realizzato con 60 euro.
Aruba ha un pacchetto che si chiama Supersite che costa circa 90 euro e ha quel genere di funzione "prenotazione". Lo avevo fatto per un amico che ha un negozio di tattoo. La gente prenotava online e aveva diritto ad uno sconto. Ma la notifica arrivava via mail allo smartphone.
Saluti e buon lavoro eclipse
aurelio