consigli su pizzeria in vendita.
[La domanda è autoesplicativa]
cosa sono gli 11.000 euro di fidejussione e a che servono.
Niko24
84.222.121.22
11000 e rotti, adesso non ricordo.
Sono una garanzia per il proprietario esclusivamente per il pagamento dell'affitto. Il proprietario dei muri ha perso due anni di canoni di affitto prima di riuscire a sfrattare l'inquilino precedente, che non pagava. Perciò ha voluto la garanzia in banca di un anno di affitto.
La banca mi ha concesso questa fidejussione, però all'inizio ha voluto dei titoli privati come garanzia. Dopo circa un anno e mezzo, visti i fatturati della pizzeria e la mia condotta linda, (mai nessunissimo ritardo o disguido), la banca ha mi ha svincolato i titoli, tenendo come garanzia solo la mia parola.
Questa fidejussione costa 400 euro all'anno (33 euro al mese, 7 pizze).
Credo comunque che ne valga la pena, il locale è grande, (ci starebbe anche un bancone per panini, gastronomia e pizza al trancio), 14 metri di vetrate, parcheggio e giardino privati, vicinissimo (confinante) ad una zona artigianale non servita da nessuno per pranzo, senza altre pizzerie (neanche con tavoli) nelle vicinanze, a 5 metri dalle abitazioni, in un crocevia interno obbligato per il quartiere, il più grande di un comune con più di 20000 abitanti.
C'è anche già il permesso per vendere bibite.
87.23.28.72