Consigli
Ciao a tutti, vorrei fare il corso pizzaiolo con pizza.it per imparare bene tutta la teoria, poi grazie a questo ed anche al fatto che mio zio ha una pizzeria potrei imparare anche sul campo.
Il problema (se è un problema) è che ho quasi 38 anni, ma vorrei fare questo lavoro per diversi motivi: Ovviamente mi piace. Vedo che è un lavoro molto richiesto. Non richiedono limiti di età. Cercano molto anche all'estero (io vorrei andare in Austria. In futuro hai la possibilità di aprire una pizzeria d'asporto. Insomma ci sono molte possibilità.
Secondo voi è un ragionamento sbagliato? Leggo molti commenti di chi dice è meglio lasciar perdere perchè è un lavoro morto, altri dicono il contrario. Io per quello che vedo è tra le maggiori offerte di lavoro. Poi ovviamente ogni lavoro ha i suoi pro e contro.
Fai come dici..e vieni in austria che l apriamo insieme una pizzeria d asporto che sono qui da un anno e mezzo.. e ti posso dire che questo mestiere non é morto per niente.. chi so morti so quelli che non sanno fare...
Grazie per la risposta, quindi non è per forza tutto negativo, poi col discorso che mi dicono lavori tutte le sere non hai più tempo per nulla, non puoi più uscire la sera, ti schiavizzano, come fai con la famiglia ecc ecc.
Questo lo so anch'io, ci sono i pro e i contro, purtroppo non si vive di sola aria 🙂
A me piace tanto il mio lavoro da pizzaiolo e poi non ti immagini la soddisfazione che avrai ad aprire il tuo locale e a vedere e sentire i tuoi clienti che vengono a mangiare da te e ti fanno complimenti sul tuo prodotto, per me è tutto ! Quindi forza e coraggio!
Già.. in questo periodo ce ne vuole tanta 🙂