Forum

Notifiche
Cancella tutti

comprare una pizzeria al taglio e asporto

(@maximo-decimo-meridio)
Membro Registered

un vostro parere illustri colleghi, se uno vi vendesse l'attività a 50.000 secondo voi che fatturato deve avere

Citazione
Topic starter Pubblicato : 27/01/2012 10:13
(@-2679)
Membro Registered

Secondo me devi valutare non solo il fatturato che è importantissimo, ma anche altri fattori, come l'attrezzatura, la composizione del locale, la posizione, la vicinanza di altre attività analoghe, ecc...

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/01/2012 11:04
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

Cinquantamila non sono molti quindi non ti aspettare grandi cose,ciò che ti ha risposto naples è giustissimo,ma penso che per quella cifra non arriverà nemmeno a 150 euro giorno.Altra cosa da sapere che è fondamentale è quanto affitto paga e per quanti anni ha ancora il contratto,poi considera che devi stare 12 ore al giorno al chiodo,e quindi se hai un buon incasso è una cosa altrimenti sempre 12 ore sono.In conclusione se non hai tutti i soldi è preferibile fare debito e lavorare che spendere poco e cantare la marianna tutto il giorno.Tienimi informato di come evolve e se posso ti darò altri consigli.Ciao Osvaldo.

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/01/2012 19:55
(@alvaro)
Membro Registered

 Ciao, concordo con quanto detto da altri colleghi di cui sopra, perchè nella fattispecie di pizzerie da asporto, molto è dipeso al 80% dal  tipo dipizza che sai fare, e dalle capacità relazionali personali del titolare,  pertanto orientati a fare una panoramica sulle attrezzature che  saranno il tuo  capitale! es se paghi 50,000 e in mano oggettivamente ti trovi 10,00   è troppo, poi guarda che tipo di clientela c'è e da dove arriva es: scuole o uffici nelle immediate vicinanze! ( ma credo che se fossero tanto vicine il prezzo non sarebbe di 50,000) poi valuta l'affitto, il tipo di forno con relative speso se questo è elettrico ( calcola che un forno acceso e quindi che lavora con due bocche ti farà arrivare a fine bimestre almeno 550,00 640,00 euri totali in bolletta) se è meno il forno lavora poco e di conseguenza  sforna poco! controlla i libri contabili almeno da 2/3 anni per vedere eventuali cali di lavoro il nero lascialo perdere perchè nelle valutazioni conta il reale, eventualmente dividi per due quello che ti dichiara.

Fatto questo fatti un giretto vicino per vedere la concorrenza e vedi se c'è qualcuno che è punto di riferimento della zona perchè di moda o conosciuto " difficilmente gli toglierai clientela" ed infine vai all'incasso che secondo me per quella cifra non dovrebbe superare  di 10,000 euro mensili  circa 2000 pizze al mese vedi fatture scatole e mozza.

Se incassa meno aprila da solo con 20000 euri oggi la fai nuova di zecca, se ti arrangi con la muratura per rimbiancare il neg.  sistemarti le prese ecc. e parti pian pianino , compreso  anche di lavori e burocrazia, parola di chi ha iniziato così. 

Calcola che con le nuove normative l'acciaio non'è più obbligatorio e quando ho iniziato i banchi di appoggio erano in plastica 3 banchi uguale 30 euro in offerta dal brico. Oggi sono in acciaio ma per praticità e robustezza, però mi hanno permesso di iniziare." tieni presente che al nuovo solo quelli in acciaio  li paghi circa 1,700 euro l'uno!  Ciao  

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/01/2012 10:42
Condividi:
Translate »