Forum

Notifiche
Cancella tutti

Come sfruttare un locale di 300mq.

(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

Mi si presenta l'occasione di un locale di 300mq.circa,su di una strada di buon passaggio veicolare,secondo voi,come si potrebbe sfruttare tale risorsa,ammesso che si riesca ad averla ad un prezzo umano,e secondo voi quale potrebbe essere tale prezzo in una città come Roma,in zona non centrale,ed in considerazione che non è proprio su strada,ma all'interno di un piazzale?,considerando però che si potrà mettere una insegna su strada?.Si accettano consigli,sia commerciali,che strutturali.grazie.osvy.

Citazione
Topic starter Pubblicato : 16/03/2012 06:48
(@-3053)
Membro Registered

Be oggi i soli clienti buoni secondo me sono i giovani, quindi potresti pensare a qualcosa tipo fast food con annessa sala giochi , poi non sò il posto .. per l'affitto non chiedere a me .... per me è tutto alto........ comunque per una cosa del genere hai bisogno di manodopera e ti porta gente di tutti i tipi........  aspettiamo altre

idee

ps in che zona de roma............ 

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/03/2012 07:45
(@-2679)
Membro Registered

Con un locale così grande, opterei per un'attività multipla, tipo bar, tabacchi, con angolo pizzeria e fast food, e magari ci metterei anche una zona calcio scommesse che di questi tempi attirano molta gente

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/03/2012 14:47
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

Per Francor,il locale è in zona Aurelia 13km.vicino al raccordo,Massimina più specificatamente.               X Neaples,purtroppo tale attività c'è già proprio attaccata.Cmq.Grazie ad entrambi.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 16/03/2012 15:04
(@-2679)
Membro Registered

A' Osvà, all'ora facci un bel bordello

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/03/2012 16:38
(@cristian-t)
Membro Registered

Io piu' una bisca con pizzeria al taglio, e mi raccomando con un paio di tavoli da biliardo e un calcio balilla,diventeresti il mito di quelli che fanno sega a scuola...

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/03/2012 17:09
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

[quote=neaples79]

A' Osvà, all'ora facci un bel bordello

purtroppo,tra nere e compagnia,per non fare nomi di popoli onesti,siamo terra terra,quindi non rende più nemmeno quello.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 16/03/2012 21:04
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

[quote=Cristian T.]

Io piu' una bisca con pizzeria al taglio, e mi raccomando con un paio di tavoli da biliardo e un calcio balilla,diventeresti il mito di quelli che fanno sega a scuola...

questa sì che è una idea buona,pizza,palle,palline,e seghe(a scuola)s'intende.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 16/03/2012 21:08
(@mauro-mastroianni)
Membro Registered

Io lascerei perdere anche perchè devi considerare anche la tarsu la tassa sulla mondezza che si paga a mq. Io qui da me pago per 147 mq + di 2000 euro(varia da comune a comune da me penso siano i + ladri)!!!!! e fai conto che essendo pizzeria la taglio come capirai non sfrutto tutto lo spazio ma a loro non frega un caxxo. L'unico vantaggio è che ci ho realizzato degli spazi privati come un piccolo appartamento privato.

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/03/2012 23:14
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

[quote=MauroAN]

Io lascerei perdere anche perchè devi considerare anche la tarsu la tassa sulla mondezza che si paga a mq. Io qui da me pago per 147 mq + di 2000 euro(varia da comune a comune da me penso siano i + ladri)!!!!! e fai conto che essendo pizzeria la taglio come capirai non sfrutto tutto lo spazio ma a loro non frega un caxxo. L'unico vantaggio è che ci ho realizzato degli spazi privati come un piccolo appartamento privato.

Mi sa che hai ragione,io mi faccio prendere dall'entusismo,ma quì c'è da mettere i piedi in terra,e tale attività presuppone anche una bella quota di personale,ed a me basta ciò che ho dato.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 18/03/2012 13:11
(@-2679)
Membro Registered

Cmq osvaldo pensandoci bene, io ho sempre avuto un'idea e con 300 mq ce la puoi fare:

Fai una bella pizzeria self-service, dove metterai una grande area con i tavoli e sedie o panche dove il cliente può occupare liberamente e senza nessun costo, ma anche senza nessun servizio, con tovaglie usa getta, tovaglioli usa e getta, bicchieri di plastica,ecc...

Poi farai, la zona ordinazione con il numerino a chiamata, dove il cliente prende il numero,(come dal salumiere), và alla cassa ordina e paga, e poi aspetterà che il suo numero venga chiamato per ritirare le pizze, le bevande ecc..

Così facendo con poco personale, puoi gestire molti clienti, che contenti di non pagare nessun costo sul servizio, e quindi mangiare ad un prezzo più modico(da pizzeria d'asporto e non al tavolo insomma), saranno tutti felici e contenti

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/03/2012 15:32
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

[quote=neaples79]

Cmq osvaldo pensandoci bene, io ho sempre avuto un'idea e con 300 mq ce la puoi fare:

Fai una bella pizzeria self-service, dove metterai una grande area con i tavoli e sedie o panche dove il cliente può occupare liberamente e senza nessun costo, ma anche senza nessun servizio, con tovaglie usa getta, tovaglioli usa e getta, bicchieri di plastica,ecc...

Poi farai, la zona ordinazione con il numerino a chiamata, dove il cliente prende il numero,(come dal salumiere), và alla cassa ordina e paga, e poi aspetterà che il suo numero venga chiamato per ritirare le pizze, le bevande ecc..

Così facendo con poco personale, puoi gestire molti clienti, che contenti di non pagare nessun costo sul servizio, e quindi mangiare ad un prezzo più modico(da pizzeria d'asporto e non al tavolo insomma), saranno tutti felici e contenti

praticamente una specie di mac donald della pizza,lo sai che potrebbe funzionare? ci penserò perchè pagheresti il personale a part time ed a chiamata,si questo potrebbe funzionare,a giorni verrà a roma il proprietario,e se il prezzo sarà umano,ci farò un pensierino,insieme a mia figlia.Ciao.Osvy.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 20/03/2012 21:46
(@-2679)
Membro Registered

Ti è piaciuta l'idea ehhhhhhhhhhh????

Oh se ti seve un pizzaiolo fai un fischio che quasi quasi mi trasferisco a roma

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/03/2012 22:31
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

[quote=neaples79]

Ti è piaciuta l'idea ehhhhhhhhhhh????

Oh se ti seve un pizzaiolo fai un fischio che quasi quasi mi trasferisco a roma

mica sarebbe sbagliato,negli ultimi tempi che avevo la pizzeria al tavolo,c'era sempre più gente che chiedeva la pizza alta alla napoletana,ed il mio pizzaiolo egiziano,tentava di farla aggiungendo metà paniello,ma veniva secondo me una cosa abominevole,cmq.ripeto volevano sempre più la vera napoli,anche pagandola di più,per quanto ne sò ,anche gli altri stavano come noi,e chi fà la verace,c'è solo rossopomodoro,che sono dei negozi in franchaising,ma non hanno una buona nomina,risultato,a roma chi fa una verace degna di tale nome sono molti pochi,quindi per gente come te ci sarebbe senzaltro posto.saluti.osvy.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 24/03/2012 00:52
Condividi:
Translate »