come inserire le foto con risoluzione 1600/1200
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao Pietro,
io di mestiere faccio il progettista informatico e se riusco a capire che programmi di editing grafico hai ( fai pulsante destro col mouse, apri con, copia la lista che esce e scrivimela ) stasera me la studio e farò di tutto per aiutarti...
🙂 a patto però che tu non dica più cose brutte sulle pizze dei miei Amici Carissimi 🙂 ( sulle mie dici quello che vuoi :-))...
Saluti e simpatia
Francesco
82.57.54.80
grazie molto gentile, io ho un programma per fotografie della cannon, e uno della hp,e quello standart che ha windows xp sono tutti buoni per elaborare, ma ancora non ho capito come ridurre i pixel. ho scattato una centinaia di foto dove lavoro io e voglio mostrarvi con orgoglio le mie pizze.tu Francesco lo so che mi potresti aiutare,buona notte sono stanchissimo oggi abbiamo fatto record 460, pizze con incasso di 3800 euro,di sicuro non solo pizze.anche io oggi ho fatte le ultime 100 pizze con inpasto fresco da 2 ore (facevano pieta) ma chi se l´aspettava tutto questo lavoro.NOTTE
84.157.12.108
Per "rimpicciolire" le foto ti serve un programma tipo PhotoshopElement (in dotazione anche con alcune fotocamere).
Di solito anche in altri programmi c'è un menù riguardante le proprietà delle immagini....usando la funzione dimensoni o resize puoi intervenire su due fattori per rimpicciolire un'immaggine:.....o diminuisci il numero di pixels mantenendo le proporzioni...oppure diminuisci la risoluzione i dpi (dot per inches-puntini per pollice).
Secondo me col programma in dotazione alla fotocamera puoi fare ciò....
Ciao...
87.1.102.229
Scusate se interveno, ma visto che l'argomente riguarda un poco anche me, vorrei saper come poter allegare le foto delle pizze con i messaggi:
io come programma di ritocco ho photoshop CS2.
Per portare le immagini a 1600X1200 apro la finestra dedicata e riduco a questo formato, poi quando salvo e mi chiede la risoluzione (alta, media, bassa) quale debbo usare? Infine come inserisco le foto con il messaggio?
Un sincero grazie e scusate l'intrusione,
Pietro.
82.51.251.2
Quello dell'HP e della Canon li dovrei trovare per capire quali sono...ieri era più facile, stasera prendo il treno per arrivare domani al lavoro a Roma. Se quello di XP che dici é il Paint la cosa più comoda é usare il menu "immagine" sottomenu "allunga/inclina" e giocare con le percentuali di "allunga" ( conservando _sempre_ una copia dell'originale ) sia in aumento che in riduzione finché il file ha le caratteristiche volute.
Complimenti per il lavoro e l'incasso e... riguardati quando non lavori che 460 pizze lo capisco anch'io che stancano assai ( ma quanti siete tra banco e forno?...mica sarai solo... ).
Saluti e simpatia
Francesco
82.185.187.155