ciao ferrari..e simili....
[La domanda è autoesplicativa]
Se non avessi visto la preparazione e gli "ingrendienti" usati... il risultato finale mi avrebbe fatto assai gola.
Eccezion fatta per le troppe bruciacchiature della mozzarella/formaggio.
Ho visto il video senza sentire l'audio.
Ciao, Zuc.
131.114.120.72
Carino questo forno mithiko, anche originale e polivalente. Peccato che oltre a essere carino è anche decisamente caro visto che il prezzo di listino è di 2630 Euro (anche se poi ti fanno almeno il 30% di sconto). Secondo me in questa categoria, come rapporto qualità/prezzo, il forno da battere è e rimane il GGF micro.
Ciao, Merlino
88.45.216.210
Ciao fabrizio!, il fornetto mi è sembrato una trovata ingegnosa e considerate le dimensioni e il fatto che probab va abbastanza bene anche per certi pani...sarebbe una buona soluzione per casa. Il prezzo però... [7] è altissmo!, il fatto di dover cmq usare il retino è un limite
e poi se la qualità dei materiali che hanno usato è quella degli ingredienti [34] [27] [4] ...alla faccia della real pizza nel real forno!!!
Marco
159.149.84.45
...poi ho guardato sul sito, consuma 3,7 KW quindi chi ha a casa il contatore da 3KW non può farsene niente.
ciao
Daniele
78.134.4.46
Io il fornetto ferrari lo usato una volta sola, chi fosse interessato glielo regalo, basta che si paghi le spese di spedizione...
beh il fornetto nel video e spettacolare, mi ha stupito il sistema per tirare la pizza sulla coppa ...
al di là di tutti i limiti di Watt e di money mi sembra un bel sistema...
Ciao ciao
87.14.185.172
A me starebbe bene, dimmi come e dove,
ma com'è che lo regali non funge. ?
Grazie
Pizzokkero
87.9.82.240
Ciao Pizzochero, con questo forno ho fatto poche prove e poi basta
Dato che lavoro come aiutopizzaiolo nei finesettimana e ne ho viste di cotte e di crude, volevo provare a fare la pasta della pizza a casa...
Io di solito arrivo in pizzeria e c'è l'impasto già bello e fatto, devo solo preparare la linea, e poi quando comincia la serata tirare condire infornare, tirare condire infornare,
Leggendo alcuni post di pizzaioli domestici e altro mi ero deciso ha prendere il forno per fare delle prove a casa, bene o male ho fatto un mio impasto, un pò di cultura, un pò di pratica.
però dopo le prime prove, mia madre si è lamentata per il forno, diciamo che in cucina a casa e dominio di mia madre. Dicendo che consuma troppo, storcendo il naso. Allora il forno è finito in un angolino dov'è tuttora.
Il forno che ho è questo
http://www.gruppog3ferrari.it/modello.asp?famiglia=2&categoria=13&modello=575&a=1
Comunque ti avverto che c'è una versione che dovrebbe andare meglio perchè questo forno fa 400° rispettabili quest'altro modello dichiara temperatura ben più alte questa:
http://www.gruppog3ferrari.it/modello.asp?famiglia=2&categoria=11&modello=136&a=1
Dal punto di vista matematico, sono temperatura del tutto rispettabili, però se cuoci la pizza nel forno a legna c'è differenza, nel ferrari io non riesco a cuocere bene i bordi e c'è chi dice che basta fare le pizze un pò più piccole e riesci a fare buone pizze anche col ferrari.
Io abito in provincia di Verona, se sei interessato al forno te lo regalo, mi devo informare su come fare a spedire (posta, corriere, boh)
la mia e mail è dgottoli@libero.it
87.14.248.170