Ciao a tutti! Felice di conescervi!
[La domanda è autoesplicativa]
ciao
in bocca a lupo
saluti
mario's
87.10.89.38
Ciao Vito,sono giancarlo ti do il ben venuto,e se non sono molto indiscreto potresti illuminarci con la tua ricetta della pizza in teglia?
Magari con qualche foto,che farina metodo di impasto ore di lievitazione ingredienti ecc.. [27] [41] Non sono molto indiscreto vero?
87.1.37.125
Ciao visto e ben venuto, intanto augori x la tua nuova attività,credo tu abbia fatto la scelta giusta....come si dice "amici e parenti non si vende e si compra niente", x quanto riguarda i consigli posta pure sul forum, troverai sicuramente il consiglio giusto, ciao e buona pizza.
[31]
84.222.153.45
Ciao Vito,piacere di conoscerti,benvenuto e in bocca al lupo per questa tua avventura.
Salutoni massimo
87.16.90.139
Ciao e benvenuto
felice di conoscierti [36] [36]
151.30.9.117
No Giancarlo non sei indiscreto non c'è problema.
Devi solo aspettare per le foto che prometto metterò fiero sul forum ma più avanti.....sono verso la fine per l'avviamento del locale...le ultime beghe,rifiniture,accorgimenti,pubblicità etc. e per ora non è che ho moltissimo tempo ma prometto che dopo il 25/08(apertura) mostrerò i miei prodotti e locali.
Per la mia ricetta tieni conto che è basata sul fatto di avere un locale di gastronomia-self-service e pizza a trancio(farinata,arancini,torte salate etc.) in zona centrale e caotica come passaggio quindi ho dovuto trovare un prodotto valido,di qualità ma il più veloce possibile da eseguire magari non consono ai grandi professionisti delle teglie che possono permettersi tempi lunghi di preparazione ma ti assicuro che il trancio che ne ricavo è VERAMENTE BUONO con un ottima presenza di teglia in vetrina.
1 lt acqua
1800 gr farina(70% grano tenero w300 e 30% di grano duro)
20 gr di sale fino
30 gr di lievito di birra
50 gr olio extravergine oliva
Ovviamente evito di dirti come porre il tutto nell'impastatrice tipo di non mettere a stretto contatto sale e lievito perchè penso ne saprai qualcosa...
Estraggo l'impasto lo UNGO con olio(un massaggio con mani oliate) copro con canavaccio bagnato e riposa 30 min.Dopo di chè preparo i miei panetti di peso in base a dimensioni della teglia UNGO di nuovo,riposo altri 30 min e poi stendo in teglia.CONDISCO con il sugo metto la pellicola sulla teglia(si può anche evitare) e lievita per 2 ore.Condisco a piacere e NEL MIO FORNO eseguo cottura a 225 gradi per 13 minuti.
Dimmi cosa ne pensi o come faresti tu...sono in fase di prove!! [42]
62.13.168.67