Forum

Notifiche
Cancella tutti

chi usa paypal ?

(@angelo-petrone)
Membro Registered

vorrei capire un pò meglio come funziona, sembra garantito, ma se voglio fare un'acquisto devo essere iscritto per forza anchio ??
qualcuno che usa questo sistema mi può informare meglio ??
79.36.54.37

Citazione
Topic starter Pubblicato : 31/07/2009 02:23
(@enniojuve)
Membro Registered

io uso paypal su ebay!e' molto comodo che e' immediato come pagamento o ricezione pagamento,l'unica cosa che ha tariffe un po care!ora non so di preciso la percentuale che ti prendano ma posso guardare sul mio conto paypal!quello che e' buono e' che su ebay e' il metodo piu sicuro per far risultare il pagamento in caso di problemi sulla transazione avvenuta e ti rimborsano fino ad un tot in caso fosse ci fossero fregature!per cosa dovresti utilizzarlo?saluti ennio
79.28.129.176

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/07/2009 02:43
(@murdock76)
Membro Registered


Registrandoti gratuitamente a paypal puoi aprire un conto personale che si appoggia alla carta di credito. Praticamente quando fai un acquisto on-line utilizzi il tuo account paypal dopodichè saranno quelli di paypal a prelevare dalla carta. Dovrebbe essere un modo più sicuro per i pagamenti perchè non dai a carta di credito a "sconosciuti".....

ciao




151.15.197.150

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/07/2009 02:49
(@amedeo)
Membro Registered

ciao a tutti.sono 8 anni che uso paypal.e' basato sulla registrazione della email per ricevere ed effettuare pagamenti in differenti valute.ci sono differenti costi e differenti copertura in base alla nazione dove e' usato.se ricevi dei pagamenti ai dei costi ma se li effettui solamente no.le transazioni nelle differenti valute a un costo nella media non elevato, chiaramente nn lo fanno gratis. la potenza di paypal sta' nell'integrare il codice api,come algoritmo ed inserire il banner nella posta elettronica e nel sito eventualmente posseduto.il codice personale, lo script da inserire e unico e personale.paypal e un sistema di pagamento comunissimo per pagare moltissimi servizi.ebay e solo uno delle migliaia di siti dove utilizzare paypal.
-------------------------------------------------------------------------------------
In PayPal dall’inizio del 2005, ha assistito in diretta al lancio del sito in lingua italiana, avvenuto a Gennaio 2005.
----------------------------------------------------------------------------------------

Usare PayPal anche per servizi offline? Qualcuno lo fa!
Pubblicato da Raffaele Sannino

lug 19

pos vs paypal

Dopo la comparsa dei miei articoli su come accetare pagamenti online con carte di credito ho ricevuto alcune richieste da persone che intendevano sfruttare PayPal anche per servizi offline. In particolare circa un mese fa mi ha contattato una ragazza che aveva aperto da poco un Bed & Breakfast nel Sud Italia.

Ciò che ha spinto la ragazza a contattarmi per chiedermi informazioni a riguardo, sono state le richieste di clienti soprattutto esteri, che chiedevano di pagare la prenotazione con carta di credito. Non avendo ancora la possibilità di farlo si è vista costretta a rifiutare molte prenotazioni.

La titolare del B&B non era molto propensa nel voler installare un POS, in questo caso avrebbe dovuto pagare l’affitto del terminale, naturalmente una percentuale sugli incassi e avrebbe dovuto effettuare transazioni via telefono; insomma doveva andare incontro ad una serie di cose che avrebbe evitato volentieri.

Quindi mi chiese inizialmente se con PayPal c’era un modo di accetare pagamenti con carte di credito con tariffe variabili da cliente a cliente, senza dover necessariamente installare il terminale POS. Ci pensai un attimo e poi gli risposi che un modo c’era, ed è anche semplice.

PayPal si occupa fondamentalmente di pagamenti online. Attivando un conto ‘Premier’ (per privati) o ‘Business’ (per aziende o liberi professionisti) ci permette di ricevere pagamenti anche con carte di credito per prodotti o servizi. Il pagamento avviene online in maniera automatica perchè il tutto è gestito dal software presente su PayPal che fa da intermediario e trattiene una percentuale da ogni pagamento che si riceve.

Nel caso specifico del B&B ho semplicemente consigliato alla titolare di utilizzare la funzione ‘Richiedi Pagamento‘ con la quale si può inviare tramite PayPal ai clienti di qualsiasi parte del mondo, una email con l’importo da pagare. I clienti cliccano sul link presente nella email e vengono indirizzati al sito di PayPal dove potranno effettuare un pagamento su server sicuro.

Quindi ora la ragazza del Bed & Breakfast per far pagare i suoi clienti con carta di credito richiede solo l’indirizzo email, al resto ci pensa PayPal. Questo sistema naturalmente non è adottabile in tutte le circostanze, ma ci fa capire che spesso si è portati ad utilizzare il sistema che usano tutti solo perchè non se ne conoscono altri e si pensa che quello sia l’unico possibile.

Ci sono aziende italiane che offrono sistemi chiamati appunto POS Virtuali che permettono di effettuare transazioni online con carte di credito, una di queste ad esempio sono le Poste Italiane ed anche il recente IWSmile. Al momento sembrano essere le migliori alternative a PayPal, ma non conoscendole e non avendole testate personalmente non mi sbilancio.
# Categorie:: PayPal
Bookmark and Share

Articoli Correlati

    * Utilizzare PayPal per ricevere pagamenti Online con Carte di Credito
    * Come creare un pulsante ‘Paga Ora’ con PayPal
---------------------------------------------------------------------------------
Per finire caro Lucullus, e dal 1985 circa che paypal serve qualche milione di persone.ora siamo supergiu' a 140 milioni circa.io personalmente mi trovo bene.sono rapidi nel restituire i soldi. sono rapidi a bloccare i soldi se l'acquirente ha dei sospetti sulla merce acquistata, se la merce non corrisponde alla descrizione nel sito dove si e' acquistato,e poi paypal ha all'interno, una squadra di tecnici antifraudolenze, che lavora ed opera a stretto contatto con le autorita' federali americane, siccome il furto il riciclaggio e la pirateria applicata in internet e la informatica sui generis, sono considerati reati federali e non locali. te la consiglio.paypal e giovane in italia e tutte DICO TUTTE le banche lo sconsigliano.e logico, ma comunque 140 milioni di utenti, ridicolizzano la paura delle banche perche' vogliono nascondere la paura, che le provvigioni e le tasse applicate dalle banche in italia ed in europa sono estremamente elevate a differenza degli stati uniti e nono solo.paypal ha ridotto tutto questo ai vantaggi del singolo cliente e utente.ciao a tutti.(sono 10/12 anni che acquisto su ebay, e paypal e il mio sistema di pagamento al 90%).amedeo.
93.96.52.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/07/2009 04:06
(@amedeo)
Membro Registered

http://www.aboutpaypal.org/
----------------------------------------------------------------------------------
...lucullus, volevo aggiungerti questo sito sperando, che tu possa comprendere qualche parola di classico slang;chiaramente questo e uno dei siti che parla male di paypal. ma poi alla fine della pagina, ti portano a visitare un altro sito di pagamenti online. questo tipo di comunicazione e permessa in america.comunque ripeto,140 e piu' milioni di acconti registrati la dice lunga sul sistema.amedeo.
93.96.52.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/07/2009 04:39
(@angelo-petrone)
Membro Registered

grazie di tutte le informazioni, ho dato un'occhiata al sito in questione purtroppo non conosco l'inglese.
So che in america adottano la pubblicità comparativa, da tre anni è permessa anche in Italia ma le aziende si accordarono per non adottarla, durerà fino a che qualcuno non sgarra e l'altro rompe il ghiaccio.
comunque a me serve per vendere e acquistare, ma quello che non ho ancora capito è ....se acquisto su ebay o altrove e questi adottano il pagamento paypal devo per forza essere registrato anch'io ???
o meglio se uno intende acquistare la mia macchina fotografica (per esempio) deve per forza essere registrato anche lui o può fare con carta di credito o postapay ??
grazie
79.21.7.144

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 31/07/2009 07:22
(@amedeo)
Membro Registered

.si sempre e comunque registrato online..e via lettera a casa con invio di fotocopia autenticata di passaporto eventualmente da carta di identita'.ciao.
93.96.52.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/07/2009 11:09
(@dariofly)
Membro Registered

Ciao Antò,
anch'io uso paypal per i miei acquisti on line e mi sono sempre trovato bene, và anche detto che non ho mai avuto difficoltà di sorta con tutto quello che avevo comperato..., quindi te lo consiglio;
quello che mi pare tu non abbia capito è che : ti devi registrare perchè PayPal in effetti è un C/C che tu collegherai ad una tua carta di credito (dalla quale "preleva" l'importo dell'acquisto); questa può essere una normale Carta bancaria o Postale; và BENISSIMO (CONSIGLIATA) la Postapay che puoi lasciare vuota e ricaricare solo alla bisogna (cioè quando pensi di fare un acquisto) con la somma esatta dell'acquisto (o poco più).
L'unico neo che ho trovato, la sett. scorsa, è che non ricordavo a quale carta l'avessi collegata, quindi, per pagare quello che avevo acquistato, ho dovuto fare un bonifico: beh, ci sono voluti 7 gg per avere l'accredito;
nel frattempo avevo trovato che potevo chiedere ad un operatore con una e-mail e questo mi ha prontamente ed esaurientemente risposto, tra l'altro segnalandomi la carta che mi ero scordato (la Postapay appunto), quindi, se l'avessi visto prima, mi sarei risparmiato il bonifico.

Quanto ai costi, beh, questo non lo sò proprio.....

[41]  Dario
86.193.84.151

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/08/2009 22:09
(@amedeo)
Membro Registered

ciao a tutti.Dario, il bonifico in se stesso, e fuori dalla concezione del sistema paypal;ti spiego: se tu ti registri con :debit-card,credit-card e acconto bancario,il tutto avviene praticamente online, se invece trasferisci tramite altri sistemi nn registrati,il ritardo non e' imputabile a paypal; infatti le banche e solo le banche, hanno ritardato di qualche anno, la presenza di paypal in italia e non solo;comunque paypal controlla sempre la disponibilita' economica del membro registrato,.ciao a tutti.amedeo.
93.96.52.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/08/2009 23:36
(@angelo-petrone)
Membro Registered

Vi ringrazio di tutte le informazioni, ma a me serve eattamente al contrario, cioè sono io che propongo e trovo normale che devo essere registrato e accreditato a paypal.
La mia domanda è più che altro; se uno vuole fare un'acquisto d'impulso deve essere obbligatoriamente registrato ??
Spedire un oggetto in contrassegno comporta la compilazione di 4 moduli, (in posta poi ogni addetto ha una sua logica) fare la fila, perdere altri 30 minuti per completare l'operazione.
se devo fare 5 spedizioni io e ci perdo la mezza giornata ok, ma quando delego qualcun altro gli va riconosciuto un rimborso x tempo e consumo.
Cifra che aggiunta ai costi di raccomandata e contrassegno di ritorno vanno a incidere sull'utente finale.
considerato che la Banca Sella ha un costo di base esagerato sto cercando un metodo economico, snello e che lasci un tracciato per soddisfare l'utente con costi irrisori.
Esempio vedi on line una palla , ti piace la ordini e la paghi subito, a me arriva la notifica del tuo ordine che provvederò a inviarti la palla tramite sda o altri, insomma tu sei garantito perchè resta il tracciato del tuo versamento e noi resta il tracciato della spedizione fatta.
Amedeo a te la soluzione.
79.43.197.4

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 02/08/2009 01:16
(@amedeo)
Membro Registered

PayPal
Ricerca PayPal Cerca

    * Registrati
    * Accedi
    * Aiuto
    * Spazio Sicurezza

    * Home page
    * Privati
    * Business
          o Servizi per l'e-commerce
                + Pagamenti su sito web
                + Pagamenti via email
                + Pagamento express
                + Prezzi e tariffe
                + Confronta le soluzioni
          o Vendi su eBay
                + Email di fine asta online
                + Tariffe per le transazioni
          o Sviluppatori
                + Come integrare PayPal
                + Community sviluppatori (inglese)
                + Contatta il supporto sviluppatori (inglese)
    * Funzionalità



    * Strumenti per commercianti
          o Pagamenti su sito web
          o Pagamenti via email
                + Informazioni tecniche
                + Elenco funzionalità
                + Per iniziare
          o Pagamento express
          o Vendite internazionali


Risorse

    * Soluzioni e-commerce:
    * Tariffe per le transazioni
    * Sicurezza per i commercianti
    * Centro integrazione
    * Centro logo online
    * Che cos'è PayPal?



Pagamenti via email: informazioni generali
Richiedi pagamenti online dai tuoi clienti, in tutta semplicità.

Utilizza la soluzione Pagamenti via email di PayPal per richiedere pagamenti ai tuoi clienti in modo rapido e sicuro, nonché per accettare pagamenti con carta di credito e tramite il saldo PayPal online. Non occorre neppure avere un sito web: è sufficiente inviare tramite email una richiesta di pagamento ai clienti, che dovranno solo cliccare sul link o sul pulsante in essa contenuto per effettuare il pagamento. La soluzione Pagamenti via email è:

    * Più veloce. Nessuna attesa per incassare gli assegni: i tuoi clienti pagano con un semplice clic.

    * Efficace. Invia richieste di pagamento tramite il sito PayPal.

    * A basso costo. Ricevi pagamenti senza tariffe di conto commerciante, tariffe di configurazione, né spese mensili. Paghi solo una piccola tariffa sulle transazioni per ricevere il pagamento.


Richiedi pagamenti tramite email e ricevi il pagamento su PayPal



Passaggio successivo: Scopri come utilizzare i Pagamenti via email. La soluzione Pagamenti via email velocizza la richiesta e la riscossione dei pagamenti.

Invia richieste di pagamento online, anche se non disponi di un sito web.

    * Utilizza la semplice opzione Richiedi pagamento per inviare via email una richiesta di pagamento in pochi secondi.



Passaggio successivo: Scopri come utilizzare i Pagamenti via email. In più, con i Pagamenti via email, potrai usufruire dei seguenti vantaggi:

    * sicurezza all'avanguardia. PayPal offre innovativi sistemi di protezione contro le frodi e si occuperà delle procedure di chargeback per conto tuo.

    * reportistica online completa. Questa funzionalità consente di stimare le vendite e gestire facilmente la tua azienda.


    * utili strumenti. Tali funzionalità calcolano e riscuotono automaticamente le spese di spedizione e le imposte sulle vendite per conto tuo.

Non sei sicuro che i Pagamenti via email facciano al caso tuo? Confronta tutte le nostre soluzioni.  
Tariffe

    * Nessuna tariffa mensile
    * Nessuna tariffa di configurazione
    * Nessuna tariffa di chiusura

Tariffe per le transazioni

da 1,8% a 3,4% + €0,35 EUR


Analisi della funzionalità Pagamenti via email

    * Funzionalità


Come iniziare

  1. Apri gratuitamente un conto Business PayPal.

  2. Verifica le tue informazioni.

  3. Imposta Pagamenti via email.

Per saperne di più

    * A proposito di PayPal
    * Tipi di conto
    * Tariffe
    * Privacy
    * Spazio Sicurezza
    * Contattaci
    * Accordi legali
    * Opportunità di lavoro
    * PayPal mobile
    * Bonus presentazione commercianti
    * Negozi PayPal

Copyright © 1999-2009 PayPal. Tutti i diritti riservati.

93.96.52.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/08/2009 11:19
(@angelo-petrone)
Membro Registered

Azz. pensavo che facevi il pizzaiolo ???
a leggere la spiegazione sembra che sei laureato in informatica, hai già provato a fare pizze virtuali ??
ciao e grazie
79.27.189.220

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 03/08/2009 09:23
Condividi:
Translate »