Forum

Notifiche
Cancella tutti

che ne pensate di questa iniziativa

(@-1749)
Membro Registered

ciao ragazzi ho pensato  di portare alcune pizze allo stesso prezzo e quindi sono andato a parlare con i colleghi che stanno vicino a me e quelli con cui ho parlato sembrano disponibili alla mia iniziativa.

voi che ne pensate ,è fattibile,

un saluto Gianni

Citazione
Topic starter Pubblicato : 24/11/2011 17:45
(@jerry-folino)
Membro Registered

 nel senso che vi mettete tutti d'accordo per mettere la margherita allo stesso prezzo? non so se funziona, poi c'è sempre quello che fà il furbo.

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/11/2011 11:58
(@-1749)
Membro Registered

si Jerry ho proposto ai colleghi di avere tutti gli stessi prezzi almeno su 5-6 pizze tipo :

margherita,capricciosa,diavola napoli caprese e ai formaggi.

con due colleghi ho gia trovato disponibilita adesso devo parlare con altri e due e vedredo cosa pensano.credo che sia una cosa buona se ci riusciamo perche dopo sara solo una questione di preferenza e non piu di prezzo.

e anche vero che siamo in un periodo di fermo totale ma purtroppo come ben tu sai le spese sono aumentate mentre il movimento è diminuito.

ciao Gianni

ma da voi che dici si potrebbe fare lo stesso o no?

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/11/2011 12:14
(@jerry-folino)
Membro Registered

quà che hanno aperto anche a 50mt tra una pizzeria e l'altra, non solo non ci si parla, ma bisogna stare attenti che se capita l'occasione ci si tira sotto con la macchina.

a parte gli scherzi, se avessimo delle associazioni di categoria come le hanno i parrucchieri e gli estetisti, dove una volta all'anno si fà una riunione per stabilire i prezzi minimi, probabilmente adesso non avremmo le pizze agli stessi prezzi di 10 anni fà. purtroppo la nostra categoria è costituita per la maggior parte da pseudo imprenditori che si accorgono di non sapersi fare i conti, quando ormai sono già falliti.

il problema dalle mie parti è che in periodi di crisi come questo ci si aspetterebbe la chiusura di molte pizzerie messe male già da prima. cosi uno dice: tiriamo avanti e passata la crisi ci sarà anche meno concorrenza. invece le pizzerie vengono svendute anche per cifre ridicole, spesso a gente neanche del mestiere, e cosi ci si passa la patata bollentein un circolo infinito.

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/11/2011 14:25
(@-1749)
Membro Registered

hai perfettamente ragione Jerry qui cè la stessa situazione,ma credo che bisogna fare qualcosa x cambiare.

spero percio che questa mia iniziativa arrivi a buon fine .

Gianni

 

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 26/11/2011 00:41
Condividi:
Translate »