Che mondo sarebbe senza....????
[La domanda è autoesplicativa]
Hey Maxy...le mie colazioni erano friselle di grano con pomodorini olio pugliese e sale....sara'per questo che sono diventato alto bello sano..e affascinante!!!!!!! [41]
87.9.171.216
Ci puoi scommettere [2] che è così.
E' sempre un piacere leggerti ( anche quando non la si pensa uguale, e ormai lo sai) bello anche il post sul dolce salato e amaro, non ho scritto niente perchè tutto hai già scritto Tu.
Ciao carissimo.
Salutoni massimo
87.6.23.153
Uh...come non la pensiamo uguale???Ancora con la giostra che gira??? [26] [26] [26] Fortunatamente son riuscito a trovare un mastro..che mi fara'il forno nel mio nuovo locale,mettone su mattone marmo su marmo ben fermo e stabile per almeno 30 anni che sommati ai miei 47 possono bastare!!!!Ciao maestro...
87.9.171.216
alt alt alt....
sentite tokkatemi tutto tranne la RUTELLA.!!!
ne faccio uso spropositato.. [26]
ciao bbbelli .
saluti
mario's
87.21.199.163
quanto hai ragione,però pure il pane ca pummarola ncoppa e tanto origano era una buona merenda tanto tanto sana [2]
La cosa che non capisco è che questi i soldi a palate già ce li hanno,ma non si tirano mai indietro rispetto a guadagnarne altri.Diventano quasi schiavi secondo me e poi esserci,apparire il più possibile gli è indispensabile come se misurasse il loro valore,l'importanza che gli danno. Certo meglio 1000 volte essere co..ni con i soldi a manetta che senza..
Comunque anche il pane con la frittata di cipolle fa male eh! [26]
87.6.5.194
La mia merenda preferita da bambino era il pane strusciato col pomodoro fresco, olio, sale e origano. Ma non disdegnavo neanche pane e nutella, una girella, una fiesta o un bel frutto maturo. Variatio dilectat! L'importante è non esagerare. Del resto non abbiamo appena concordato che non si può apprezzare il dolce senza il salato, il giorno senza la notte etc. etc. alla ricerca della felicità?
Ciao a tutti,
Merlino
88.45.216.210
ci sarebbe molto da scrivere su questo tema .... unica cosa mi fà specie il ministero che lancia delle campagne allarmanti contro l'obesità e malattie derivate ... invece di limitare o regolarizzare queste pubblicità
[39]
comunque la rutella indubbiamente per me rimane la cioccolata + buona che esiste [26]
79.36.198.184
sono d;accordo con daniele la nutella comunque vada e sempre buona per il resto e tutto un bisness le pubblicita siete d"accordo? [41]
83.190.8.52
Ogni tanto porto mio figlio al Mc Donald. La roba da mangiare è buona ed onesta. Si spende poco, lui si diverte un mondo con i giochi che sono fuori, mi servono al volo, tutto è pulito ed ordinato, c'è il parcheggio facile. E il Big Mac mi piace molto di più di tante pizze strombazzate in giro.
82.53.171.160
Innanzi tutto un salutone ai partecipanti di questa discusione.
Per quanto riguarda i panini da te citati è meglio che non ti dico come li fanno, ho lavorato due anni al Burghi e sinceramente non posso consigliare le loro pietanze, è meglio un bel panino con la mortadella
luchys
151.66.60.228
Vi siete chiesti mai perché teniamo sempre più pieni e stipati frigorifero e dispensa come se dovessimo sopravvivere ad un disastro nucleare?
una volta, invece, il pane era l’unico alimento che abbondava in dispensa.
Veniva consumato a colazione con il latte, a pranzo, a merenda e a cena.
Se ne consumava tanto che lo si produceva in casa e lo stesso panificio sfornava al mattino e pomeriggio.
Oggi non è più così, perché viviamo in una società consumistica, di cui la pubblicità è soltanto uno degli aspetti.
Quanto conta invece la nostra cultura, il nostro stile di vita?
Mi ricordo che mia madre si alzava al mattino presto, andava a comprare il latte fresco ed il pane appena sfornato e ci faceva trovare colazione pronta e panino da portare a scuola.
Oggi quanti bambini e ragazzi fanno ancora colazione a casa e si portano a scuola il panino?
È molto più comodo invece svegliarsi all’ultimo momento, uscire in fretta e fare colazione al bar con brioche; per lo spuntino si provvede poi con snack, patatine o merendine dai distributori automatici di cui ormai ogni scuola è provvista.
Purtroppo il problema non riguarda soltanto le merendine.
C’è il rischio che tra non molto ci troveremo a ricordare con nostalgia altri sapori e genuinità, soppiantati nel frattempo da prodotti industriali preconfezionati, precotti e forse anche pregustati, perché privi di sapore.
Cordialmente, Enrico
158.102.162.8
Ragazzi lasciatemi stare il cuoco della nazionale... il mitico Silvestri... che tutte le mattine quelli della "carica di rafio 101" mi fanno schiantare dalle risate quando lo imitano...
[26] [26] [26]
Ciao, Zuc.
131.114.120.82
A Ste, sei alla frutta [26] .
Leggi Anthony Bourdain, nel suo ultimo libro.
Pensa che i proprietari di quelle robe che hai citato, non le mangerebbero manco morti. Cio comunque non toglie che ognuno di noi le abbia mai mangiate, io per primo. Ma questo non vuol dire che sia roba non sana.
Ah un'altra cosa, la fretta...Maledetta, è secondo me una delle nostre peggior nemiche.
Salutoni massimo
87.16.94.85