Cerco consiglio per pelati
[La domanda è autoesplicativa]
Non so che pomodori usi "da Michele", però mi pare che siano San Marzano pelati e sgocciolati. Io ho provato vari tipi di San Marzano "pelati del supermercato" ma mi sono trovato nettamente meglio con i pelati "Pomilia" prodotti nell'Agro Nocerino-Sarnese che però credo siano normali pomodori "a fiaschetto" o "perini" e non San Marzano. Li ho cercati per la pizza ma ormai li uso per tutto, addrittura quando li sgocciolo con attenzione col sugo lento che cola ci faccio la pastina per il bambino che ne va matto.
Saluti e simpatia
Francesco
80.207.188.149
Sidis, ma non credo che sia in esclusiva.
Saluti e simpatia
Francesco
80.207.188.149
ah... www.pomilia.it
Saluti e simpatia
Francesco
80.207.188.149
Ciao Felix, oltre ai buoni pomodori della pomilia che ti ha indicato Pitta, puoi anche provare con i pelati della "Fontanella". Hanno il sapore un pò asprigno, ma il sugo non è intenso come quello della Pomilia. Credo li trovi in qualsiasi supermercato. Buone prove! Cordialmente. paolotto
87.11.155.237
di pomodori ne abbiamo provati tanti ... fontanella, annalisa, natureale, ecc.ecc. .... la migliore resta la pomilia ... polposa e nn acqua cm tutte le altre ... bella vellutata ... noi la passiamo nn cn il passatutto ma la frulliamo cn il frullino a immersione ... viene benissimo ... prova ... acqua nn ne caccia ... è proprio ok ... soprattutto cn la mozzarella sant'anna ... la migliore che c' è!!!!!
84.221.62.47
Io per il pomodoro uso le mani, ma c'ho due mani che sono due frullatori 🙂
Scherzo, ma per piccole quantità, fino a 2 kg. di pelati, secondo me e pure picevole pasticciarci dentro fino a ridurli in minuscoli, minuscoli pezzettini.
Sabato l'altro ci ha voluto giocare anche mia figlia con le braccine immerse quasi fino ai gomiti...pensa come abbiamo combinato noi stessi e la cucina...:-)
Saluti e simpatia
Francesco
80.207.188.149
Io uso il frullatore e mi trovo benissimo, anche perchè tutti gli oneri dei preparativi per una pizzata, di solito sono a carico dello scrivente. Pertanto, oltre ad avere un pomodoro quasi omogeneo - e questo dipende per quanto tempo si frullano i pelati - mi trovo il vantaggio di una rapida preparazione del pomodoro stesso. Cordialmente. paolotto
87.10.157.72