Forum

Notifications
Clear all

cambio lavoro

Page 3 / 3
(@giuseppe-7)
Member Registered

Come diceva qualcuno in questi casi:saro' breve.

Bhe, cero che le tue frasi sono poco lusinghiere per i pizzaioli italiani.

Pero' ognuno a questo mondo, proprio come hai iniziato il discorso, puo' dire tutte le stronzate del mondo.

un abrazo

 

ReplyQuote
Posted : 02/11/2011 08:26
(@fabrizio-bellini)
Member Registered

Nascondersi dietro la realtá serve a ben poco,ho parenti sparsi per il mondo,dall'america  all'australia al sud america,e da dipendente posso dire che oltre oceano si sta ancor peggio che in italia o europa...poi ognuno é libero di fare tutte l'esperienze che vuole,oltre oceano la crisi é peggiore di quella europea,e in nazioni dove il tenore di vita é di 100/150 € al mese,si potrá guadagnare solo gli spiccioli e lavorando anche piú ore che in europa.Alla fin fine,ancora oggi l'europa é l'unica dove si vive discretamente,ci si impiegherá qualche mese nel trovare il posto giusto,ma prima o poi lo si trova.Ad esempio non si guarda mai nei paesi nordici,perché fa troppo freddo,peró chissá perché in finlandia,norvegia,svezia danimarca,stanno piú che bene,gli austriaci ad esempio chiamano la neve<l'oro bianco>logico da fine novembre a fine aprile ci vanno milioni di turisti a sciare e lasciano tanti di quei soldi da poter vivere una nazione intera in piena tranquillitá...Cmq saranno anche bei posti sud america caraibi etc.ma l'europa ancora oggi é il posto prediletto di tanti e tanti asiatici, americani, sud americani....chissá perché...!!!!!Buonanotte

ReplyQuote
Posted : 02/11/2011 08:58
(@peppe-lisi)
Member Registered

cariisimo futuro collega io penso che l-eta non conti molto per iniziare un lavoro

 

Credo anche che chi ha voglia di lavorare ne trova di lavoro.

m adebbo dire che di titolari che cercano persone di una certa eta ce ne pochi tuttosta a far capire a chi ti deve pagare che tu non sei all-apice della professionalita ma vorresti lavorare per campare la famiglia e non andresti a lavorare con lorologio al polso.

peppe lisi il vecchiaccio  per gli amici ... cinquantenne quasi.

ReplyQuote
Posted : 02/11/2011 11:29
(@peppe-lisi)
Member Registered

cariisimo futuro collega io penso che l-eta non conti molto per iniziare un lavoro

 

Credo anche che chi ha voglia di lavorare ne trova di lavoro.

m adebbo dire che di titolari che cercano persone di una certa eta ce ne pochi tuttosta a far capire a chi ti deve pagare che tu non sei all-apice della professionalita ma vorresti lavorare per campare la famiglia e non andresti a lavorare con lorologio al polso.

peppe lisi il vecchiaccio  per gli amici ... cinquantenne quasi.

ReplyQuote
Posted : 02/11/2011 11:29
(@erminio-schiavi)
Member Registered

 ciao peppe fossero tutti come te i vecchiacci sarebbero giovanotti,  un abraccio caro e un buon lavoro tieni duro ti stimo tanto da un quasi 45 enne  come diceva il grande blasco siamo solo noi

ReplyQuote
Posted : 02/11/2011 14:48
(@marco-cepollaro)
Member Registered

 ragazzi finitela di dire stronzate. ,la stragande maggioranza di pizzerie sono gestite da ex muratori, ex agricoltori ,ex,tutti ex, ,e chi ne a più ne metta.che poi ci siano veri pizzaioli(POCHI ,SE NON QUASI NESSUNO)DOVE, PER MANGIARE UNA DISCRETA PIZZA DEVI SBARCARE OLTRE OCEANO . quindi per Mario mi sento di dire : continua per questa strada,se ne sei veramente sicuro, e se ti può consolare ho un amico che era un EX agricoltore .Certo si è aperto una pizzeria ,in un locale che già aveva.      Ha fatto un piccolo corso, si è rinchiuso dentro casa e incminciò ad impasticciare con la farina .Fino a quando un giorno non ha trovato l'impasto che diceva lui                             ... CHI FA DA SE FA PER TRE...         ho un pò esagerato...(NULLA TOGLIENDO AI VERI PIZZAIOLI CHE SI DEDICANO TUTTI I SANTI GIORNI PER SFORNARE VERE OPERE D'ARTE) perche' quello che dico è vero...Posso dire che la Pizza è la mia passione .E ,di veri pizzaioli ne conosco ben pochi . però nn era questo che volevo dire.MI indigno con coloro i qquali scoraggiano,persone sfortunate come Mario che , anche se pur tardi, ha intrapreso questo mestiere,e, nel sentire dire: cambia mestiere da un pizzaiolo,che tra laltro manco  conoscera' qesta persona. Giudicare senza conoscere, sensa sapere il suo passato,nn capire perchè Antonello nn trova lavoro come meccanico .....un motivo ci sarà .  E se le sue intenzioni sono vere , perchè scoraggiarlo.                                                                                             UN ABRAZO ANCHE A TE.

ReplyQuote
Posted : 03/11/2011 00:24
(@-3756)
Member Registered

tel'ann fà sul in man ,  si gruoss

ReplyQuote
Posted : 03/11/2011 00:39
(@brandone)
Member Registered

....zio la carne d'agnello e' altamente consumata a Malindi....mi raccomando non dimenticare la grande tradizione sarda nella preparazione di questa carne, come dire.....NON SOLO PIZZA!

comunque e' un paradiso e vedrai che tra inglesi e italiani i turisti saranno il tuo pubblico principale.....anche se New York ha sempre il suo fascino...e saresti a un tiro di schioppo da me. (per cosi' dire)

UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO

SUERTE!

Gianluca

ReplyQuote
Posted : 03/11/2011 01:51
(@-3343)
Member Registered

Domani inizia per me questa nuova avventura.Se devo dire come mi sento,in realta', non so' come mi sento.Ma una cosa e' certa,Ho voglia di cambiare,iniziare qualcosa di nuovo per questi 50anni che mi restano da vivere. Speriamo bene.

Ringrazio tutti del forum,arrisentirci tra una 20ina di giorni.E spero mi darete una mano a cercare un lavoro,magari all'estero.

grazie a TUTTI.

 

ReplyQuote
Topic starter Posted : 03/11/2011 03:19
(@giuseppe-falbo)
Member Registered

concordo con tutti quelli che danno tanta speranza, sennò cacchio dove andremmo a finire?

Sono d'accordissimo con chi guarda le mete nordiche, ormai le varie spagna e grercia(questa è un baratro ma per capire le mete va bene) sono anche fin troppo inflazionate ed in fondo in fondo sono sempre mediterranei (una fazza una razza) si comportano allo stesso modo dei gestori italiani se non addirittura peggio per quel che riguarda la salubrità stessa del locale (nn menziono esempi orridi di amici trasferiti in spagna o in portogallo), in fondo nel nord europa le cose sembrano migliori, nn che la crisi nn si sia fatta sentire anche la, ma le reazioni sono state diverse (olanda:  l'anno scorso visto che le cose andavano male hanno abbasato di 6 punti la tassazione per le imprese quest'anno lo faranno di altri 2 punti percentuali, incentivazione alle nuove imprese, inghilterra una persona che inizia a lavorare come barista senza esperienza prende la paga base nel giro di 15 giorni cominciano gli aumenti a botte del 15/20 % a scadenze mensili o quindicinali a seconda delle capacità del lavoratore fino ad un tetto massimo e dignitoso per quella categoria) chiaro è che i furbi c sono ovunque ma se hai una nazione che incentiva il lavoro anche degli stranieri ( sempre olanda, nessuna difficoltà per aprire la propria piccola impresa se si è CE, il permesso di soggiorno per gli extraUE, e fastidi 0) allora farai quello che vuoi rischiando anche più serenamente e sempre convinto che i soldi nn li regalano.

io ho 32 anni a settembre ho fatto un corso pizzaiolo (40 ore in 5 giorni), a metà ottobre ho iniziato a lavorare a gratis (mi ritengo un fortunato in ottica del mio obbiettivo, mi rimborsano il gasolio 10€ al giorno!) e dalle mie parti ( provincia di venezia) mi sono anche sentito dire che con l'età che ho potevo anche cambiare lavoro e settore, a quel punto dopo un sonoro vaffa (cercavo lavoro da luglio), ho bussato finalmente alla porta giusta (per quel che mi serve a me, qualche mese di apprendistato e poi via a fare rischio d'impresa (visto che nn voglio fare altro che esuli da cucine farine bilance olii sale ecc ecc). e proprio perchè dei gestori/ristoratori/pizzaioli sono io a nn fidarmi (stipendi in ritardo quando arrivano lavoro a cottimo e nessun benefit (in alcuni posti di lavoro nella ristorazione, un paio di anni fa in stagione mi dovevo pagare l'acqua)..

..tutto ciò per dire che anche se in un paese c sono 1000 locali-bar-pizzerie sarai solo tu a lavorare al meglio e a sfornare (nel ns caso) 100 pizze al giorno (numero giusto per vivere con un asporto dalle mie parti senza morire di lavoro). dove abito ho contato una cosa come 10 asporto solo nel centro abitato (chi con consegna chi senza) e locali pizzerie veri e proprio nn ne conto, sono troppi se poi c mettiamo anche i paeselli limitrofi, alla fine il mercato si screma da solo, sa scegliere il migliore per qualità voglia temperamento e soddisfazioni..

nn mollare mai provarci sempre

ReplyQuote
Posted : 09/11/2011 20:42
(@-3343)
Member Registered

[quote=giuseppe falbo]

concordo con tutti quelli che danno tanta speranza, sennò cacchio dove andremmo a finire?

Sono d'accordissimo con chi guarda le mete nordiche, ormai le varie spagna e grercia(questa è un baratro ma per capire le mete va bene) sono anche fin troppo inflazionate ed in fondo in fondo sono sempre mediterranei (una fazza una razza) si comportano allo stesso modo dei gestori italiani se non addirittura peggio per quel che riguarda la salubrità stessa del locale (nn menziono esempi orridi di amici trasferiti in spagna o in portogallo), in fondo nel nord europa le cose sembrano migliori, nn che la crisi nn si sia fatta sentire anche la, ma le reazioni sono state diverse (olanda:  l'anno scorso visto che le cose andavano male hanno abbasato di 6 punti la tassazione per le imprese quest'anno lo faranno di altri 2 punti percentuali, incentivazione alle nuove imprese, inghilterra una persona che inizia a lavorare come barista senza esperienza prende la paga base nel giro di 15 giorni cominciano gli aumenti a botte del 15/20 % a scadenze mensili o quindicinali a seconda delle capacità del lavoratore fino ad un tetto massimo e dignitoso per quella categoria) chiaro è che i furbi c sono ovunque ma se hai una nazione che incentiva il lavoro anche degli stranieri ( sempre olanda, nessuna difficoltà per aprire la propria piccola impresa se si è CE, il permesso di soggiorno per gli extraUE, e fastidi 0) allora farai quello che vuoi rischiando anche più serenamente e sempre convinto che i soldi nn li regalano.

io ho 32 anni a settembre ho fatto un corso pizzaiolo (40 ore in 5 giorni), a metà ottobre ho iniziato a lavorare a gratis (mi ritengo un fortunato in ottica del mio obbiettivo, mi rimborsano il gasolio 10€ al giorno!) e dalle mie parti ( provincia di venezia) mi sono anche sentito dire che con l'età che ho potevo anche cambiare lavoro e settore, a quel punto dopo un sonoro vaffa (cercavo lavoro da luglio), ho bussato finalmente alla porta giusta (per quel che mi serve a me, qualche mese di apprendistato e poi via a fare rischio d'impresa (visto che nn voglio fare altro che esuli da cucine farine bilance olii sale ecc ecc). e proprio perchè dei gestori/ristoratori/pizzaioli sono io a nn fidarmi (stipendi in ritardo quando arrivano lavoro a cottimo e nessun benefit (in alcuni posti di lavoro nella ristorazione, un paio di anni fa in stagione mi dovevo pagare l'acqua)..

..tutto ciò per dire che anche se in un paese c sono 1000 locali-bar-pizzerie sarai solo tu a lavorare al meglio e a sfornare (nel ns caso) 100 pizze al giorno (numero giusto per vivere con un asporto dalle mie parti senza morire di lavoro). dove abito ho contato una cosa come 10 asporto solo nel centro abitato (chi con consegna chi senza) e locali pizzerie veri e proprio nn ne conto, sono troppi se poi c mettiamo anche i paeselli limitrofi, alla fine il mercato si screma da solo, sa scegliere il migliore per qualità voglia temperamento e soddisfazioni..

nn mollare mai provarci sempre.

 

1000 Grazie

ReplyQuote
Topic starter Posted : 20/11/2011 22:30
(@-3343)
Member Registered

Salve a tutti.

Ho fatto il corso di pizzaiolo,e devo dire che e' molto utile,e' da consigliare a tutte quelle persone che vogliono intraprendere questo lavoro.

Certo non ti rende un pizzaiolo con le palle, ma ti insegnano tante cose.Poi la pratica fara' il resto.

Ora la mia idea sarebbe di trovare un lavoro, magari all'estero.A me piace molto il nord europa che ne dite?vorrei cominciare a rispondere a qualche annuncio,magari come aiuto pizzaiolo, che ne dite? Grazie.

Ciao ziotibia dove ti trovi? come ti trovi?

 

ReplyQuote
Topic starter Posted : 20/11/2011 23:08
(@-3759)
Member Registered

Ciao Marco a distanza di un anno sei riuscito nella tua impresa? Leggendo nel forum ho visto quello che hai scritto, io ho 24 anni e vorrei buttarmi anch'io come hai fatto te

ReplyQuote
Posted : 28/11/2012 22:28
Page 3 / 3
Share:
Translate »