Forum

Notifiche
Cancella tutti

Calabrisella ricordi.......

(@Utente)
Ospite

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 21/06/2006 17:16
(@calabrisella)
Membro Registered

Ciao Fiocco, tu oggi mi hai dato un abella notizia..... io tempo fa volevo aprire un ristorante a roma e la mia idea era proprio quella di farlo in quello stile che tu hai descritto....... ma parlando con alcuni amici per verificare la mia idea tutti mi hanno detto che sarebbe stato un flop visto che comunque i calabresi sono visti sotto l'aspetto " 'ndrangheta , adesso che ho sentito queste belle cose ci ripenso e magari è la volta buona.
ciao e grazie

217.133.53.88

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/06/2006 17:22
(@fiocco)
Ospite

Ti assicuro chelasciando da parte la ndrangheda o altri problemi che in tutti i paesi del mondo ci sono,le genti Calabresi sono persone fantastiche,con un cuore enorme,pronte ad una ospitabilita'che non ha eguali,il singolo rimane sempre..il singolo,pronto a rilasciare solo un ombra al cospetto del sole...la sua.Ciao
87.5.170.85

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/06/2006 17:36
(@francesco-valerio-gallo)
Membro Registered

Grazie Fiocco,
noi ci capiamo, e quel calore meridionale che tu descrivi così bene anche perché ce l'hai dentro, é pure avere ancora la forza di scherzarci sopra e l'energia di affrontare drammi che opprimono la nostra vita sociale e civile, contribuendo spesso a spingerci lontano dai posti della nostra infanzia. Anche per questo noi meridionali abbiamo invaso il mondo, e diventa difficile non trovare e distinguere nel continuo rimescolio di culture, il calore Calabrese ( o Pugliese o in generale del nostro mezzogiorno ) in posti come Torino, Milano, Roma, Berlino, Lugano...ecc. ecc. ecc.
Comunque tutti i piatti del menu descritto avevano una caratterizzazione giudiziaria, per giunta con i vari gradi di giudizio, quando non già andata in giudicato :-). Magari ci avrei aggiunto dei carciofi del _bandito_ o dei fusilli alla _lupara_ per iniziare il pasto, poi il resto dopo un breve..._"arresto"_ :-), da noi si usa fare delle piccole pause durante il pasto. D'obbligo le carni alle _"sbarre"_...no cioé... alla griglia, _"condizionale"_ il dolce. Alla fine comunque é sempre gradito un piccolo _"sconto"_ ( di pena !? ) :-).
...Mamma...scusa anche me, per le fesserie...
E dei prodotti tipici conservati pseudo tradizionali, spalmabili e no, che proliferano ogni giorno tipo "a bomba calavrisa", "u caviala calavrisa", "u viagru calavrisa" che ne pensate? Io ne ho provato qualcuno come ingrediente estemporaneo per pizza ( quando finisco la farcitura in anticipo rispetto all'impasto, non sono tanto preciso coi pesi ), in particolare "u caviala" o "rosamarina" o "ninnata" una conserva piccantissima di avannotti di pesce e peperoncino mi ha dato qualche soddisfazione da ...colpo di lupara 🙂
Saluti e simpatia
Francesco
80.207.188.149

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/06/2006 18:38
Condividi:
Translate »