Banco preparazione integrato in zona esposizione: eresia???
Ciao a tutti voi del forum! Spero stiate tutti bene!
Nel caso a qualcuno di voi sia sfuggito, sto avviando la mia pizzogastronomia qui a Lisbona in cui ci cimenteremo nella teglia alla romana.
Dunque, l'architetto è già da un po' al lavoro per sviluppare il progetto, cercando di giocare a tetris con i vari incastri nel tentativo di fare tutto entro ciò che impone la legislazione qui in Portogallo.
Ora, per limitazioni di spazio, in 3 metri di bancone dovremmo farci stare sia la parte della preparazione sia quella dell'esposizione. Chiedo a voi: vi sembra un'eresia che banco preparazione e banco esposizione sia integrati tra loro?
Qualcuno di voi lavora con una tale disposizione degli spazi? Se così fosse e nel caso non vi rubasse tempo prezioso, potreste mandarmi delle foto per prendere ispirazione?
Altra eventuale eresia... banco frigo bancone: utilizzare lo stesso per maturazione impasto e conservazione bibite?
Un saluto enorme a tutti!
Ciao gente del forum,
nessuno che mi mandi anche solo a quel paese per le domande fatte?
saluti!
ragazzi... 86 visite a questo post e nessuna minima risposta?! Non è da voi! Cmq posso capirvi, chissà quanti vi hanno posto domande noiose come la mia.
Dai, vedremo un po'!
Saluti, fiduciosi!
ciao non è il massimo ma polte pizzerie hanno il registratore di cassa a fianco del banco pizza. in questo modo lavori davanti al cliente. 3 metri sono un po pochini perchè per lavorare bene almeno il banco pizza dovrebbe essere un 2,1mt. però tu lavori se ben ricordo con i padellini quindi non saprei magari ti basta anche un banco piu piccolo. però tieni presente che io solo per sfornare ho un banco di 3mt dove metto tutti i cartoni aperti.
per le bibite ti conviene mettere una vetrinetta nella parte negozio in modo che i clienti si servono da soli.
Ciao Jerry grazie per la risposta! Quasi non ci speravo più!
Di fatto abbiamo abbandonato l'idea del padellino a favore della romana in teglia con formato classico 60x40. Il discorso dell'asporto per una pizza al taglio forse è un po' diverso da chi come te (mi pare di aver capito) da asporto della classica tonda... necessitando quindi di avere sempre cartoni aperti.
Però secondo me col discorso della sovrapposizione (vetrina espositiva un po' rialzata che arriva anche sopra a zona preparazione) si potrebbe riuscire a fare tipo 2m per lavorazione e 1m per servizio e cassa. In questo modo quando ci sono i flussi maggiori di persone si può usare anche parte del banco preparazione (non dovendo essere usato per questo) per, chessò, appoggiargi teglie aggiuntive.
Fila come ragionamento??
grazie ancora e saluti!