Forum

Notifications
Clear all

Avellino,Napoli e Battipaglia resoconto di una giornata....

Page 1 / 2
(@gipizza-sarro)
Member Registered

Ieri ho fatto compagnia al nostro amico ziogerry,la prima tappa a Napoli.
Giropizza gara tenutasi alla fiera d'oltremare.Il nostro primo incontro è stato con massy31 ed un suo amico,siamo arrivati proprio quando Maxy 68 stava preparando la sua pizza con porcini freschi e pepe....Subito dopo è venuto a salutarci e noi ne abbiamo approfittato per poter assaggiare la sua pizza,ottima.Mi scuso pubblicamente se io l'ho sottratto alla sua compagna tempestato di domande per carpirgli qualche segreto,era visibilmente stanco per il viaggio ma come sempre sempre disposto a dispensare consigli,poi siamo andati via e lo abbiamo lasciato finalmente solo ahhahah ciao grande facci sapere come hai trascorso la serata a Napoli con Sorb...o ciao ci sentiamo ok?
Mentre andavamo via ziogerry mi ha chiesto se volevamo andare a Battipaglia a trovare alexky71 era tanto che lui voleva andarci,io anche avendo un forte mal di testa ho accettato con piacere la proposta.
Entrati nella pizzeria non volevamo presentarci subito,ma il nostro amico Alex ci ha sgamato subito  hahhahhahha,che dire una persona stupenda molto solare ci ha messo subito a nostro agio,abbiamo parlato parecchio sembrava che ci conoscevamo da anni,ci ha offerto pizza,panuozzi da bere,ci ha perfino preparato un'enorme panuozzo ed un'altra pizza da portare a casa,dimenticavo,  anche una confezzione di mozzarelle di bufala da portare a casa,insomma siamo stati a fare la spesa hahahhahahah.
PS:Non me ne vogliano quelli di Gragnano ma ho mangiato un panuozzo da alex veramente buonissimo,per ultimo ha cotto una pizza broccoli e salsicce con la fiamma di un cartone colorazione del cornicione stupenda incredibile è un vero personaggio bravo.
Scusate se vi ho annoiato ma la giornata meritava di essere condivisa con il forum,ciao a tutti.
87.17.27.67

Quote
Topic starter Posted : 17/11/2009 15:05
(@massimiliano-li-bassi)
Member Registered

Bellissima giornata...
Complimenti per la tua pizza e tutto del tuo album.
Non ho parole. mi viene solo un gran acquolina in bocca.
Spero anche io un giorno raggiungere questi livelli.

Saluti!
79.116.101.147

ReplyQuote
Posted : 17/11/2009 18:47
(@massy31)
Member Registered

dico la verita" ultimamente , ho conosciuto , parecchia gente del forum di persona ,, la cosa che piu" mi ha emozionato ?? parlare , liberamente di pizza , farina ( marche , ) impasti, tecniche ,  prodotti ecc ecc
    tutti personaggi alla grande ,, pero" non posso fare sempre tanti chilometri ah ah ah ah!!
    se avete sempre mio numero ,, mi inviate sms cosi , vi do" indirizzo e mail !!
151.49.58.188

ReplyQuote
Posted : 17/11/2009 19:43
(@kevinkline)
Member Registered

qual è la pizzeria di alexky71?
165.72.200.11

ReplyQuote
Posted : 17/11/2009 19:48
(@maxy68)
Member Registered

Ragazzi... sono appena rientrato da Napoli...Bellissimo.
Un saluto particolare a Massy, a Giancarlo, zio Gerry, e l'amico di massy, che come sempre armati di buona volontà, hanno fatto dei chilometri, per amor di pizza [2]  ...Mi ha fatto picere rivedervi, davvero.

Ps la gara è andata bene, mi sono qualificato.


Salutoni massimo
93.67.82.165

ReplyQuote
Posted : 18/11/2009 01:48
(@Anonymous)
Guest

Grandi ragazzi!!!Ho appena scritto un post su una bellissima visita di ConfusionSam,Km macinati,per un semplice amico del forum.Trovo tutto questo,bellissimo e fantastico,ci si organizza come si puo'gli intenti sono tutti lodevoli e ci fa'sentire meravigliosi compagni d'avventura.Il solo fatto di parlare con un altro pizzaiolo,ti rende sollevato,poiche'solo noi conosciamo tutti gli aspetti positivi e negativi del nostro meraviglioso mestiere.Spero vivamente che un giorno.si arrivi a concentrarci nel numero massimo possibile,per una grande festa insieme,si;questo e lo spirito,questa e bellezza,un qualcosa che chi non ne e'dentro non potra'mai capire.Ciao a tutti!!!!
79.20.172.113

ReplyQuote
Posted : 18/11/2009 02:47
(@alexky71-cammarano)
Member Registered

    ciao ZIO,    ciao Gi,
ancora grazie per la graditissima visita che mi avete fatto.
è stata una bellissima sorpresa e come ha già mensionato FIOCCO nel post precedente anch'io ho avvisato le stess e sue sensazioni cioè che Il solo fatto di parlare con un altro pizzaiolo,ti rende sollevato,poiche'solo noi conosciamo tutti gli aspetti positivi e negativi del nostro mestiere e visto che mi sono professionalmente formato sopratutto grazie a questo forum mi sentivo come se vi dovessi graditudine.
quando ve ne siete andati tutti quegli amici che si aggiravano nella pizzeria erano  incuriositi di chi FOSTE mai,
visto che ai loro occhi avevo avuto un comportamento anomalo ,cioè di dedicarmi dall'inizio della serata fino alla chiusura a parlare con voi lasciando il mio aiuto a stendere e cuocere alcune pizze una cosa che non gli avevo mai permesso di fare.  si chiedevano se fossi impazzito???????

ora vi fo fare nà risata[26] (ma cose dell'altro mondo) 

ricordate il mio aiuto pizzaiolo?
bene,
forse non ci crederete ma oggi è venuto accompagnato dal padre il quale mi ha chiamato in disparte[45] e UDITE UDITE mi ha domandato se forse sarebbe stato il caso di aumentare lo stipendio al figlio visto che oramai era diventato un aiuto pizzaiolo completo .[33]

lì  per  lì  ,sono rimasto scioccato,[32] poi una volta ripresomi gli ho domandato da cosa avesse dedotto che il figlio fosse diventato un aiuto pizzaiolo completo e la sua risposta è stata:
vedi..., mio figlio mi ha raccontato che ieri sera ha fatto le pizze dallo stendere alla cottura e siccome c'avevamo messo daccordo ai tempi del colloquio che quando mio figlio avesse raggiunto questo traguardo gli avresti dato uno stipendio degno di un aiuto pizzaiolo completo, bhe credo che dopo ieri sera quel traguardo l'abbia raggiunto.
alchè ricado nello stato di chock non riesco a pensare cosa rispondere  [32][32]    [32] mi si annebbia totalmente la mente così che approfittando di un momento di lucidità gli chiedo di ritornare entro un'ora e gli avrei dato una risposta.
così che ritorna verso le sette,allora io [46] , davanti a lui comando al figlio di fare  5 pizze fantasia,non ti racconto cosa ha combinato ti dico solo che il padre mentre il figlio preparava le pizze non faceva altro che scuotere la testa arrossendo dall'imbarazzo,alla fine  ne ha sfornato solo 3 ,una è finita nell'immondizia ancor prima di infornarla e l'altra l' ha lasciata in forno che si bruciasse per non sporcare la platea visto che nella procedura gli aveva causato una  voraggine.
ho lasciato che sistemasse e tagliasse al meglio che poteva le pizze che aveva sfornato nei pizzabox e gli ho detto di andarsi a svestire e di prendersi la serata libera e di andarsi a mangiare quelle pizze a casa con la famiglia e che l'indomani sarebbe ritornato al lavoro per decidere sul da fare riguardo allo stipendio.
dopo circa un'ora ricevo una telefonata dal padre il quale mi fà:se vuoi, mio figlio viene a lavorare domani e per quanto riguarda il discorso riguardo allo stipendio non penso che ci sia la necessità,perchè mi son reso conto che mio figlio non sia totalmente ancora pronto per fare le pizze da solo.
alchè gli dico,messaggio percepito,VERO?grazie  [44]  [24]


[26]                  [26]                [26]                [26]                  [26]

scusate della lunghezza ,ma è una storia talmente bella che non ho potuto sintetizzarla escludendola di alcuni passaggi altrimenti avrebbe perso di contenuto morale.

in gamba ragazzi,[41]

vi saluto,alex  [42]  [42]  [42]  [42]       
93.144.174.196

ReplyQuote
Posted : 18/11/2009 06:13
(@alexky71-cammarano)
Member Registered

HI KEV,  HOW' R U?      I'M FINE,  HOPE  U 2. [42]


la pizzeria si chiama semplicemente,

                ALEX
    PIZZA  &    PANUOZZO


come mai ti interessa?

non vorresti mica in mente di farti circa 13 o 14mila km per venirmi a trovare?[33]

la cosa mi lusingherebbe ASSAI.

YOU ARE  [36]  MI CASA ES TU CASA.



un caloroso saluto  [42]
93.144.174.196

ReplyQuote
Posted : 18/11/2009 07:42
(@massy31)
Member Registered

che ti piazzavi lo avevo capito ,, dal profumo della tua pizza ( non ho mangiato niente , perche tra lo il caldo e la stanchezza avevo gran mal di testa )
anche andrea il mio amico vi saluta ,per fortuna si he divertito ed e rimasto molto  felice di conoscervi .per fortuna quando parlavi col tuo amico di quel ragazzo che ha avuto problemi di salute , come da andrea acennato lui ha problemi con la figlia , spesso passa lunghi periodi in ospedali , per qulla brutta malattia, ma ora il pericolo sembra passato .
grazie max e tutti per la bella giornata , e le dritte che mi avete dato !!
massy 

151.49.58.188

ReplyQuote
Posted : 18/11/2009 09:53
(@gipizza-sarro)
Member Registered

Ciao Alex mentre leggevo il tuo post pensavo che forse ti avevamo causato qualche disagio nei confronti del tuo aiuto hahhahahah,vuoi vedere che per colpa nostra succede un casino e dovrà pure dargli l'aumento????
Ma come al solito ti sei rilevato un vero professionista, ti sei comportato in maniera fantastica,non potevi agire meglio di come hai fatto, ti faccio anche i complimenti per le tue decisioni nei confronti dei tuoi collaboratori.
Prendere decisioni verso i propri collaboratori è sempre difficile ma in questo caso anche suo padre ha capito la lezione e stai sicuro che se lo ricorderanno per parecchio..... [25]
87.17.26.102

ReplyQuote
Topic starter Posted : 18/11/2009 16:16
(@ziogerry)
Member Registered

Giornata interessante sotto tanti punti di vista, finalmente si è potuto incontrare colleghi amici dopo aver tanto dialogato al forum,  l amico maxy68 già lo avevamo conosciuto in un altra circostanza però vale sempre la pena incontrarlo è una grande persona, nonchè il professionista che ben conosciamo, sempre disponibile al dialogo e a dispensare consigli, gran piacere aver assaggiato la tua pizza Maxy nonostante il forno era quello che era, la pasta e il condimento erano davvero eccezionali.
Massy31 hai davvero dimostrato tanta passione e tanto altro...  x venir giù dalla Toscana non è cosa da poco e non da tutti, spero che non 6 rimasto deluso della tua giornata napoletana, un saluto a te e all amico che ti ha accompagnato. A proposito 6 riuscito a mangiare poi una buona pizza?
Infine alexky71 ti dissi che prima o poi sarei passato, posso affermare con gran piacere,  -l amico Gìpizza può confermare- davvero valeva la pena venirti a trovare, avevo visto giusto 6 un tipo ok concreto e positivo, oltre che di gran cuore la buona sorte accompagnerà sempre il tuo cammino, lo meriti davvero. divertente il racconto col tuo dipendente, ogni tanto una ridimensionata a qualcuno ci vuole, scusami se non mi dilungo nei commenti della piacevole serata, non basterebbe questa pagina, a prop. complimenti x i tuoi panuozzi appezzatissimi anche a casa, davvero grazie di tutto ottima la mozzarella di bufala.
Un saluto va all amico Fiocco sempre unico e inimitabile nel trasmettere le sue sensazioni che ti prendono davvero tanto, sicuramente non sono il solo a pensarla così. Nota di merito x l amico Samuele, ragà non è uno scherzo farsi da Reggio Emilia a Torino e ritorno, solo x incontrare un amico, molta + strada di quanta ne abbiamo fatta io e Gipizza, posso solo affermare che quando ne vale la pena si deve fare.
amici  cari citati e non x tutti 
[24]  [41]  [42]
151.56.90.119

ReplyQuote
Posted : 18/11/2009 21:23
(@massy31)
Member Registered

ciao zio!!! peccato niente pizza ,, appena arrivato in stazione ho preso il treno,,  forse pero" venire giu a napoli per un giorno e un offesa per quanto ci sarebbe da vedere , la prossima volta rimango un po" di piu . naturalmente  vi faccio sapere .
  appena posso provo la pala , come mi dicevi in fiera ,,
io tanto leggo spesso il forum , oppure sono su facebook .
ciao e grazie, siete forti!!
151.49.58.130

ReplyQuote
Posted : 18/11/2009 21:29
(@kevinkline)
Member Registered

Sono di Salerno, mi dai l'indirizzo?
grazie
165.72.200.11

ReplyQuote
Posted : 19/11/2009 20:26
(@ziogerry)
Member Registered

Ciao Massy peccato x la pizza il tempo era limitato, giustamente la prossima volta fai una vacanza + lunga come avrai visto ne vale la pena, facci sapere prima.  Quando avrai imparato bene la pala ti divertirai davvero a fare le pizze, è tutta un altra soddisfazione tirare fuori dal forno un ciabattone di 80-100 cm. x circa 40, multicondita uno spettacolo x gli occhi e il palato, riceverai molti consensi positivi, e lieviterà notevolmente agli occhi delle persone il tuo prestigio -come professionista- saluti e grazie x i complimenti.
151.56.90.119

ReplyQuote
Posted : 19/11/2009 21:07
(@erminio-schiavi-2)
Member Registered

complimenti per le tue foto bravo ai fatto anche il panettone ,non e facile da fare, io o fatto pasticceria,prima di fare il pizzaiolo,mi spieghi come viene fatta la pizzachiena della tua foto e farcitura.grazie e ancora complimenti. [9]
217.162.54.75

ReplyQuote
Posted : 19/11/2009 21:28
Page 1 / 2
Share:
Translate »