Forum

Notifiche
Cancella tutti

ateneo della pizza scuola

(@claudio-4)
Membro Registered

Buongiorno a tutti sono appena iscritto al forum , cercavo pareri vostri su una scuola professionale per pizzaioli ( si chiama ATENEO DELLA PIZZA) , ha diverse sedi ,quella madre a vicenza ,poi roma , terracina,merano,lecco,padova,polistena . Come dal sito loro ateneo della pizza marchio registrato del gruppo ateneo del gusto in via gasparini 1 sandrigo VICENZA ,volevo sapere da voi e da qualche esperto LA VERA PROFESSIONALITA DELLA SCUOLA, SE É RICONOSCIUTA a quale livello...rispondetemi se potete aiutarmi, o consigliatemi alcune  in zona milano ,como lecco grazie per l'attenzione '

 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 05/05/2014 14:55
(@-2600)
Membro Registered

Ciao Claudio, il tuo messaggio è di maggio ma rispondo ugualmente per mettere in guardia altre persone. Io ho avuto una pessima esperienza, il corso che ho svolto a Sandrigo era a numero chiuso per 6 persone ma ci siamo ritrovati in 9 a volte anche in 10 in uno spazio di 3 metri per due, le prove per la stesura della pizza venivano fatte in uno spazio più ampio, nello scantinato dello stabile!!

Ti insegnano come usare l'impastatrice ti spiegano per filo e per segno un milione di cose, a volte è stato anche interessante ma alla fine del corso io sono uscito dalla porta che non sapevo stendere a mano un pizza per il semplice motivo che le prove in questo senso erano di 20/30 minuti al giorno e questo mi ha fatto girare parecchio le balle, però sapevo la differenza fra impasto diretto e indiretto.... !!!

Visto che il corso doveva essere a numero chiuso e visto che alcune volte la mattina il "personaggio" arrivava ad aprire la porta del locale di pizza da asporto dove venivano fatti i corsi anche alle 8.30 quando tutti i partecipanti al corso erano fuori ad aspettare da mezz'ora ho pensato di fare anche io come meglio credevo e ho deciso di non pagare i restanti soldi per il saldo.

Avevo preso una settimana di ferie dal lavoro per fare il corso e se non fosse stato per questo avrei mollato il tutto già dal secondo giorno. Bye

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/08/2014 18:22
(@massimo-tolin)
Membro Registered

Ciao,

io ho fatto il corso a ottobre nella sede di Vicenza, ma devo dire che mi sono trovato molto bene, cortesia dello staff, un ambiente accogliente e nuovo con 2 forni elettrici e uno a legna.

Abbiamo fatto il corso nella nuova sede, molto bella e c'è stato ampio spazio anche per la parte pratica.

Prima di cominciare non avevo alcuna idea a riguardo, non che oggi mi posso chiamare pizzaiolo, ma ho imparato le basi e tante cose che non immaginavo. La parte teorica davvero interessante e utile, perchè applicate poi alla pratica.

Sinceramente la mia esperienza è stata molto positiva, prima di fare il corso non avevo alcuna cognizione, ma in pochi giorni ho imparato la tecnica per la formatura dei panetti, la stesura, farcitura etc, certo c'è da velocizzarsi, ma cosa molto interessante già dalle prime lezioni abbiamo cominciato ad usare i forni.

In definitiva, io sono rimasto contento, tanto che anche la mia ragazza a breve farà lo stesso corso anzi, ho scoperto che hanno attivato anche quello del gelato. 

Comunque con lo staff stiamo cercando una pizzeria per fare uno stage e poi si vedrà.

Al momento mi sento di consigliarlo anche ad altri. Cari saluti

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/11/2014 11:14
Condividi:
Translate »