Arriva la farina per il mio compleanno !!
Ciao a tutti,
Oramai credo che vi siete abituati alle mie peripezie polinesiane iniziate ad agosto del 2009 periodo in cui ho avuto quest'idea di pizza al taglio a Tahiti, proseguite poi a marzo 2010 quando ho deciso di cominciare a scrivere nel forum pizza.it.
Oggi 8 ottobbre compio 40 anni, e abandono l'idea di diventare finalmente adulto, ho deciso di continuare a essere quello che sono, qualcuno che desidera migliorarsi ma che purtroppo non possiede bacchetta magica.
Oggi arriva la barca con la mia farina dalla nuova zelanda, lunedi si ricomincia a pulire, spero dunque riaprire "Pizz'al taglio" nel corso della prossima settimana dopo 3 mesi e mezzo di chiusura e un bel pacco di debiti che tra poco mi prenderanno per greco non per italiano.
Ho deciso di non fare per il momento la consegna a domicilio, solo il deposito vendita in due supermercati, piu uno che viene lui a prendere pizza per un nuovo "shopping mole" dall'altra parte dell'isola (quello che voleva il franchizing e che viene communque per altro), dopo ore a preparare la cosa con l'igiene. Svilupparsi si, ma con prudenza questo sarebbe il mio nuovo leitmotiv.
L'impasto aveva fatto un balso in avanti l'ultima settimana prima di chiudere con l'uso della seconda velocità e l'idratazione a 80% riuscita. L'equipe e cambiata al 50%.
Ma sopratutto, i proprietari a chi pago l'afitto che abitano accanto hanno deciso di aiutarmi gratis per tre mesi, lui e commercialista i mi fara tutta la parte amministrativa - 2 anni senza bilancio...grazie ex socio- e lei aveva il ristorante prima di me e mi aiutera a rilevare l'incasso ogni sera e a controllare i dipendenti (io essendo troppo "amico" con tutti a dovendo gestire solo mio figlio di otto anni piu "part time" l'altra società di produzione video).
Sono piu che determinato e sicuro di riuscire a rendere a l'equilibrio questa pizzeria. I miei due concorrenti hanno reagito poco alla mia presenza : Il francese continua a vendere un impasto pesante con tonellate di roba di seconda categoria pensando colmare lo stomaco tahitiano, e l' italo-americano vende una napoletana abbastanza buona ma finissima e carissima, si e lanciato nella pasta al minuto con consegna, ci ho provato, glie la lascio volentieri...
Io intendo fare pizza in teglia alla romana rinunciando ai prodotti anessi per il momento. Come Claude Monet e i suoi "nénuphar" intendo riprodurre all'infinito un unico prodotto, ma fatto sempre meglio. (che presunzione ragazzi...)
Ne aprofitto per rifare gli auguri a Masto ringraziandolo per la sua risposta. Un salutone anche al caro e fedele Alexcam, gli altri amici non li nomino ma si riconosceranno. Devo ammettere che sto avendo un ammirazione per Jerry per quello che fà e il corraggio che dimostra, sport, pizza due cose che piacciono molto anche a me.
Cari saluti a tutti
PS Ho messo la mano destra su un riccio domenica scorso mi avra fiocinato 15 lancie minimo, mi fa un male bestia (gli mortacci loro, cosi si scrive ?), paradiso si, ma pieno di trappole e non parliamo di quelle con i capelli lunghi...
quas quas vengo in ferie un paio di mesi da te..... ti darei una mano gratis....
non pretendo di partire come titolare, partirò dai sacchi dello sporco...... cosa dici ?
ho fatto un video del mio impasto per teglia, se vuoi dare un'occhiata è quì: http://www.youtube.com/watch?v=LaAfEVEPWoU
Paolo
Oh finalmente una bella notizia! Allora auguri per il tuo compleanno e in bocca al lupo per la riapertura, qui c'è un sacco di gente che fa il tifo per te!!!
Tieni duro e facci sapere
Auguroni Green, sia per i tuoi 40 che per questo ri-inizio attività che ti auguro possa andare alla grande...da quello che leggo capisco che di sacrifici ne hai fatti e ne stai facendo ancora parecchi, e spero di cuore che tutto, da ora in avanti, ti possa girare per il meglio...con stima. Ciro
auguri B.Moitessier II
Auguroni green, in bocca al lupo per tutto.
un abrazo
tantissimi auguri per la tua bella eta sei un mito bravo
[quote=paolour]
quas quas vengo in ferie un paio di mesi da te..... ti darei una mano gratis....
non pretendo di partire come titolare, partirò dai sacchi dello sporco...... cosa dici ?
ho fatto un video del mio impasto per teglia, se vuoi dare un'occhiata è quì: http://www.youtube.com/watch?v=LaAfEVEPWoU
complimenti paolo per impasto davvero bravo
Paolo
[quote=paolour]
quas quas vengo in ferie un paio di mesi da te..... ti darei una mano gratis....
non pretendo di partire come titolare, partirò dai sacchi dello sporco...... cosa dici ?
ho fatto un video del mio impasto per teglia, se vuoi dare un'occhiata è quì: http://www.youtube.com/watch?v=LaAfEVEPWoU
complimenti paolo per impasto davvero bravo
ciao green!!! inanzitutto auguroni x il tuo comleanno,e tantissimi auguri x la tua pizza al taglio 2,spero che ti vada tt x il verso giusto,e di fare tt fortuna e che sopratutto ti renda felice cio'che fai!!
ps:ti auguro un mondo di bene
ciaoooo!!!
fermenti vivi.
Scusami Simone per il ritardo auguri ,beato te per la tua età ,non si può tornare indietro ma se si potesse starei sugli anta ......comunque auguroni per tutto e aggiornaci come sempre !
...auguri Simone! in ritardo pero' sinceri...
X IL RICCIO: "li mortacci sui!" non dimentichiamo le nostre "vere" radici
contattami pure se hai bisogno su la produzione di prodotti al di fuori della pizza in teglia romana
Gianluca
Cari amici, vi ringrazio tutti, non vi preocupate per il ritardo, con il fuso orario adesso e domenica, l'indomani "mattina" del mio compleanno...
Non vedo l'ora di riaprire e di mangiare pizza di nuovo, anche mio figlio mi ha detto che il ristorante li mancava ...Dopo un inevitabile ma "moderata" brindata ieri sera, sono (quasi) pronto per affrontare l'apertura e le brutte o belle sorprese della prossima decennia !!
Mi ha fatto molto piacere leggere i vostri messaggi.
Carissimi saluti a tutti
X Paolo, bello il video, adesso che riapro riprendiamo il discorso e magari vi faccio anch'io qualche video, vuoi venire in ferie ? Perche no e un po lontanuccio ma non impossibile !
X Gianluca : Sono onorato della tua proposta, anche se ho dovuto eliminare per il momento i prodotti anessi, ne ho la passione, anche li ci sarebbe da discutere in futuro, comera la pizza che avevi fatto, fragola, mango ? non ricordo piu !Sei un po come Massimo's un chef italiano in paese lontano, complimenti, siete dei missionari culinari !
x Paganello : Moitiessier era francese, io sono ITALIANO !! E faccio surf, non barca a vela !! Salutoni
sì, ahaha, l'avevo capito che facevi surf, l'analogia l'avevo trovata nei documentari e per i luoghi esotici frequentati... poi dal tuo profilo un po' di Francia saltava fuori...
facci sapere com'è la farina!
ciao
carlo