Aprire Pizzeria Club
Salve a tutti!
Sono nuovo mi presento, mi chiamo Alessandro e sono della provincia di Latina. Sto valutando seriamente l'idea di ristrutturare un vecchio casolare di campagna e adibirlo a pizzeria. Essendo però zona agricola ma avendo condonato l'abitazione il mio geometra mi ha consigliato di aprire non come pizzeria ma come CLUB e affiliarmi ad alcune associazioni nazionali (es. FENALC, ARCI, ANSEL..) con le quali avrei la possibilità di somministrare cibi e bevande ai soci del club senza licenza. Questa idea ha diversi pro e contro... tra i contro c'è che tutti i clienti devono sottoscrivere una tessera al club.
Qualcuno di voi utilizza questo sistema? Sapete consigliarmi se conviene o meno?
Ciao e grazie!!
82.59.51.129
conviene conviene !! fino che la legge lo permette ,, nel tuo caso lo farei!!
87.21.206.230
Atenzione i club sono sempre senza scopo di lucro e non so ancora per quanto tempo chi gestise un club riuscire a trarne profitto le cose stanno cambiando
151.81.21.136
Si Si fallo;
anzi se ti può essere utile associati con AICS (associazione Italiana Cultura e Sport) sembrano i meno politicizzati e avresti il vantaggio di accaparrarti le squadre sportive di tutti i settori se gli offri una convenzione particolare.
il fatto che devono essere registrati importa poco, io andai a mangiare in un circolo golf a bologna mi fecero la tessera (costa un euro) la prima volta ti fanno lo sconto e recuperi - in pratica ti tolgono il coperto.
Se poi te lo ha consigliato anche il commercialista !!!
Poi man mano che vai avanti vedi come si mette.
Unico consiglio visto il probabile rischio, investi il meno possibile sulle attrezzature.
79.27.190.166
scusa dimenticavo.
se ti affili ad una struttura associativa fai controllare a loro il tuo statuto prima di registrarlo, altrimenti se non avete gli stessi fini non possono affiliarti.
devi garantire un minimo di iscritti, di seguito è facoltà tua se vuoi associarli all'associazione madre.
79.27.190.166
Grazie per i consigli!!
87.19.208.213