Forum

Notifiche
Cancella tutti

Aprire locale in Germania (Dusseldorf)

(@antonio-fattimiei)
Membro Registered

Salve ragazzi, sono nuovo del forum ed, anche avendo gia' effettuato delle ricerche qui non ho trovato le informazioni che cerco, sarò incapace..

Dunque vorrei aprire una pizzeria, rosticceria, paninoteca in Germania, più precisamente a Dusserdolf, il mio intento è quello di offrire soprattutto panini (caldi e freddi), primi e secondi piatti, pizze e gelati (questi ultimi in un secondo momento). Sono un cuoco ed un pizzaiolo di 23 anni che ha gia' fatto anche il gelataio, ho una buona esperienza e circa 35.000 euro da investire. Voi dite che bastano? Il margine di fallimento è alto? Com'è l' apertura di un nuovo locale in Germania? Ho un posto eventualmente disponibile vicino a scuole e nel centro della vita sociale di Dusserdolf, insomma mi sembra un' ottima posizione e mi costa circa 1000 euro al mese. Mi aiuterebbe mio cugino, quindi economicamente avrei qualche vantaggio e mi piacerebbe offrire piatti tipici della mia regione rielaborati (io sono calabrese) oltre ai grandi classici della cucina italiana, facilmente proponibili in rosticceria (come lasagne e cannelloni). Voi dite che è un progetto suicida?

 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 23/07/2016 17:57
(@-2053)
Membro Registered

Secondo me lavorare in Germania e' sempre un ottimo investimento. Ma tutto dipende dalla zona in cui aprirai il tuo locale. I tedeschi amano la cucina italiana, la burocrazia e' meno complicata rispetto a quella italiana.

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/11/2016 14:21
Condividi:
Translate »