Forum

Notifiche
Cancella tutti

Aprire la pizzeria o aspettare...

(@nicoletta-donofrio-2)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 26/10/2006 01:49
(@chefkoch)
Membro Registered

Aspettare!!!
87.7.251.6

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/10/2006 02:23
(@paolo-cibelli)
Membro Registered

Carissima Nicole, io mi permetto di rispondere al tuo quesito informandoti innanzitutto che sono solo un semplice pizzaiolo appassionato. Pertanto non ho ne pizzeria e non sono un professionista. Ma il mio parere lo scrivo lo stesso, dopo tu puoi farne quello che vuoi, anche cestinarlo se t accorgi che la mia considerazione si discosta troppo dal tuo obiettivo. La prima cosa che voglio considerare e che avviare un esercizio,  specie nel settore alimentare , credo che quando si esce allo scoperto la cosa deve funzionare bene anche se non ci sono troppi clienti. Se ci fai caso a volte anche quando si vede un film o un documentario  il regista fa molta attenzione per  far si che la lancetta dell'attenzione degli spettatori non cali altrimenti la visione diventa mediocre e pesante da seguire. Pertanto se tu incominci l'attività senza essere padrone del mestiere, per la gente diventerai una pizzaiola mediocre. Invece se tu esci allo scoperto con tutta la tua padronanza e professionalità le persone  etichetteranno il tuo esercizio come  una pizzeria ad oc. Finisco per evitare di dilungarmi troppo lasciando a te la decisione aspettando magari altri consigli di persone esperte che ne sanno sicuramente più di me nel campo delle pizze. Cordialmente. paolotto
87.6.153.230

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/10/2006 03:58
(@falcon)
Membro Registered

L'importante, secondo me, è la prima impressione, che una nuova pizzeria, o come in questo caso una nuova gestione dà.
Il passa parola, poi farà il resto.
Quindi se non vuoi perdere l'occasione, è basilare,  l'affiancamento di una persona che ti possa garantire ottimi risultati, almeno fino a quando non sarai in grado di proseguire da sola.
Infatti quando l'impressione è buona, di sicuro il cliente ci ritorna e parla bene, come è capitato a me quando sono andato a mangiare la pizza in un locale che aveva cambiato gestione, e nonostante la seconda e terza volta la pizza non era buona come la prima , ci sono andato pure per la quarta volta; perchè? Perchè, pensavo tra me, se la prima volta la pizza era buonissima, successivamente sarà capitato qualche imprevisto o qualche casualità per cui il risultato non era soddisfacente. Praticamente volando sulla scia dell'entusiasmo iniziale, gli ho dato più possibilità, parlandone pure bene.
Poi non ci sono andato più.
Ma se fosse stato il contrario, stanne certa che non sarei andato una seconda volta.
Quindi l'ideale sarebbe, sempre secondo me, valutare che clientela c'è, nel senso che se è "corposa" e numerosa, di creare una buona collaborazione con l'attuale pizzaiolo, in modo da non far avvertire alla clientela,  un "passaggio traumatico", il cambio gestione deve essere "indolore", se invece il locale non ha una gran nomea, allora grande pubblicità esaltando il CAMBIO GESTIONE, trovando un buon pizzaiolo.
In bocca al lupo, Falcon
85.18.12.242

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/10/2006 16:00
(@nicoletta-donofrio-2)
Membro Registered

Vi ringrazio per le risposte date, certe volte nella vita ti ritrovi prematuramente ad un bivio e non sai che strada prendere e hai bisogno di farti consigliare per riuscire a trovare la soluzione giusta.
La pizzeria in vendita è molto interessante: è attorno a molte palazzine di appartamenti, uffici, banche, negozi e ha molta clientela,mi sono informata da persone che conoscono qs locale e sanno che lavora bene.
l'occasione è ora...poi chi sà..non è semplice trovare cmq un'affiancamento iniziale.il corso che ho fatto mi ha insegnato da l'impasto alla cottura ed ho paura che aspettando e non prendendo "la palla al balzo" perderei anche la pratica dell'impasto, di come fare le palline ecc. insomma..si sa che lavorare come dipendente ti istruisce solo a livello parziale.Non so..la compro mi faccio affiancare e assumo a tempo determinato un pizzaiolo tanto per iniziare e prendere pratica?Ho paura di non trovare + una soluzione così e di rimpiangere non aver rischiato..
217.223.123.194

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 26/10/2006 19:24
(@gabriele-3)
Membro Registered

ciao nicole  la pizzeria e gia avviata e ti dicono che  lavora bene, dunque e probabile che dal primo giorno tu gia lavorerai e avrai delle entrate. se fossi in te mi calcolerei bene se puoi pagare un pizzaiolo profesionista che lavori con te ( a ragione falcon, puo essere difficile conquistare clienti , ma perderli e molto facile )  e mi butterei in questa avventura, se non lo fai ti rimarra sempre il dubbio...   
81.184.9.135

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/10/2006 23:53
Condividi:
Translate »