Forum

Notifiche
Cancella tutti

Ancora scandali alimentari....

(@maxy68)
Membro Registered

Carissimi preso dal lavoro e da impegni non ho avuto tempo di soffermarmi sull'ennesimo scandalo di molte aziende italiane e alcune comprate da aziende estere, sul formaggio schifoso e chissa cos'altro immesso sul mercato e fattoci mangiare. Escrementi di topi, insetti, plastica, metallo ecc. Ah ma dicono che non cè da temere, perchè i processi della pastorizzazione..bla-bla-bla...LA BAGASSA LORO.
Naturalmente la notizia in tv è appena apparsa e svanita, sono implicate aziende come:
(D)albani, (P)ranarolo, (D)realpi.....Boh questi si fanno miliardari e noi smaltiamo. Ah sapete che aziende come bertolli e non ricordo quale altro marchi di olio non sono piu' italiane?

Io da parte mia in questi giorni ho subito dato il benservito ad un mio fornitore, mi dispiace per la persona che egli è, ma daccordo che
Dalbani per i consumatori vuol dire fiducia, ....ma non coglioni.

Vigliliamo ragazzi, magari in piccolo ma facciamo almeno una virgola di quel che potremmo-dovremmo fare.

Salutoni massimo
87.16.90.114

Citazione
Topic starter Pubblicato : 22/10/2008 06:48
(@sandro)
Membro Registered

Caro Maxy, e sai di chi é la colpa di tutto ciò???
Della profonda crisi economica che stà attraversando l'italia...
Ormai si cerca di risparmiare su tutto...
Sai cosa é accaduto a me per due volte di fila???
Vado a comperare, in un deposito di farine, un sacco da 25 kg di farina per la pizza. Vado a casa, la apro e mi accorgo che é piena di animaletti che camminano [13]  Urkaaaa!!! Controllo la scadenza e mi accorgo che era scaduta da circa un mese. Ora, a me non piace far storie con nessuno... Semplicemente non metterò più piede in quel deposito...

Cambio deposito e trovo gli stessi animali (ma in una farina che scade ad aprile 2009) Ma come c.... é possibile???
...Perché dal momento che il settore é in crisi bla,bla,bla per risparmiare non effettuano neanche più le diìsinfestazioni... E poi si lamentano che mandano i NAS...

Domanda: cosa accadrebbe se durante un controllo qualcuno trovasse nella vostra pizzeria della farina con gli animali dentro???
Risposta: Rogne,rogne ed ancora rogne  [19]
Guardatevi il c__o da tutti!!!!!!
Ciaoooo belliiiii  [9]
87.7.146.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/10/2008 14:47
(@robbiemore)
Membro Registered

Salve ragazzi,

                  sono in parte d'accordo con Sandro quando afferma che la colpa di tutto ciò è la crisi che sta attraversando l'Italia in questo momento. Principalmente alla base c'è la profonda ignoranza della gente. Ignoranza intesa come mancanza di cultura, quella che fa si che tanta gente mangi con soddisfazione in pizzerie dove servono un prodotto indigesto e con condimenti scadenti, per esempio. Oppure che usi come condimento un olio crudo come quello citato dal mio amico Maxy. A questo la crisi generale non fa altro che gettare benzina sul fuoco. A proposito di olio, sapete che famiglie come Carli, Carapelli, Monini e tante altre non possiedono neanche una pianta di olivo?? o forse qualcuna che serve ad abbellire i loro giardini... quindi, caro Maxy non mi sorprende più di tanto che marchi famosi produttori di olio cambino di proprietà, tanto il prodotto finale di italiano ha solo il nome, fidati.
L'unica arma che abbiamo, e di questo forse non ce ne rendiamo conto, è quella di sputtanare, almeno tra le righe di questo forum, queste persone che vendono farina mal conservata o addirittura (ma non voglio pensarlo) con la data di scadenza contraffatta. E cominciamo a chimare con il loro nome le marche che ci propinano "la bagassa loro": Galbani, Granarolo, Prealpi....

Un saluto, e scusate lo sfogo.

Rob

213.140.16.179

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/10/2008 16:06
(@nontelo-dico)
Membro Registered

Qualcosa di simile è capitato anche a me. Vado a prendere il sacco da 5kg e vi trovo sotto un simpatico vermiciattolo in atteggiamenti tutt'altro che invitanti. La farina sarebbe scaduta dopo un mese. Anche io non metterò più piede in quel negozio.
151.32.216.35

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/10/2008 03:37
(@massy31)
Membro Registered

concordo alla grande !!
poi riguardo alle alle marche di olio  io abito in versilia ,,  qua" ce" una grossa azienda che ( produce olio ) una delle piu" grandi in europa e forse nel mondo !! credo che se ci porti un oliva non sanno nemmeno cosa sia!!!!! comunque credo che siano le piccole aziende come la nostra che puo" fare da controllo sui prodotti di qulita""  ad una grande azienda di produzione in linea di pizze  ,,per esempio interessa il costo!!
151.49.49.28

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/10/2008 05:30
(@manpizza)
Membro Registered

ciao,
aggiungo solo che una grossa catena di pizzeria
usava del latte in polvere cinese alla melanina per l'impasto della pizza...
quindi andate pure a mangiare dai cinesi
per spendere un euro in meno sulla pizza..
perche' poi ti ritrovi con un minimo di calcoli
renali e se sei talmente sfortunato ci resti pure.
il grande problema e' la disinformazione sul prodotto
di qualita' ed e' questa la nostra lotta...promuovere
il prodotto artigianale con prodotti di qualita'.


Saluti Teo
70.192.224.239

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/10/2008 12:57
(@maxy68)
Membro Registered

Ciao, oggi pensate che un agente di una di queste aziende implicate, mi ha detto che non era vero niente, e che non era vero che avevo letto il nome dell'azienda in questo impiccio.....da non credere.

Cercate su google...scandalo del formaggio.
Se non sbaglio cè ne un'altra sui salumi.


Salutoni massimo
87.16.92.208

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 23/10/2008 21:04
(@robbiemore)
Membro Registered

FACCIAMOLI 'STI NOMI!!!!!!!!!!!!!

"Galbani, Granarolo, Cademartori, Brescialat, Medeghini, Igor, Centrale del Latte di Firenze. E ancora: Frescolat, Euroformaggi, Mauri, Prealpi, e altre multinazionali europee, in particolare austriache, tedesche e inglesi. E' quello che si legge nell'ordinanza del pm cremonese Francesco Messina..."

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/formaggi-truffa/formaggi-truffa/formaggi-truffa.html

Un saluto.

Rob
213.140.16.179

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/10/2008 06:26
Condividi:
Translate »