Forum

Notifiche
Cancella tutti

alla redazione del forum

Pagina 1 / 2
(@tetyana-machek)
Membro Registered

nel sottocitato post di paolour ho ricevuto accuse gratuite di razzismo che nopn posso accettare in quanto non veritiere chiedo che la redazione prenda i provvedimenti del caso e che il PAOLOUR chieda formali scuse nel forum riservandomi ogni altra azione prevista dalla legge.

Inviato da: paolour [Album]
Data/Ora: 11/01/2011 ore 22.28.43
Messaggio:
tutte quelle mezze frasi che hai preso dai vari post erano ordinate e avevano un senso nel post dove le avevo messe......
rileggi quello che ho scritto nei vari post...
in primis non lascio un discorso a vuoto come hai fatto tu.... illudendo non sò a cosa..
secondo le frasi che hai scombussolato tu, le ho scritte dopo il tuo infelice e razzista intervento... hai lanciato il sasso e poi nascosto la mano.....
e mica mi sono inalberato.... civilmente ho chiesto di capire..... ma tu non hai spiegato niente di quello che hai scritto precedentemente....
hai preferito confondere.....
spiegami cosa volevano dire i tuoi " o forse...."

151.95.30.155

Citazione
Topic starter Pubblicato : 12/01/2011 00:18
(@massy31)
Membro Registered

  credo che sia un post sbagliato il tuo ,, come molti altri che scrivi!!
 
151.49.54.182

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/01/2011 00:24
(@pinos58)
Membro Registered

esagerato , se questo è razzismo allora le tue accuse di razzismo velate e non a Paolour quando ha parlato del suo collaboratore indiano e del suo impasto ???? non hai capito una mazza ed hai subito attacato paolour accusandolo velatamente ma mica tanto di razzismo , l'amico Paolour si e' anche preso la briga di spiegarti che l'impasto nella sua pizzeria lo fa solo lui perchè quello è l'impasto che piace ai cleinti e tu sei stao zitto !!!! perchè è vero assomigli molto ad un bambino viziato , sfotte e poi scappa !!! ragazzo non fare lo gnorri un po' proletario per moda ............mi dispiace dirtelo ma siamo un po' piu' grandicelli di te e ne abbiamo fatte molte prima di te !!! quindi sei pregato di sistemarti in una posizione educata e rispettosa delle regole ,  se vuoi discutere impara l'educazione  e rispetta i partecipanti al forum , caso contrario se continui a scrivere improperi saro' tra i primi a fare subito richiesta di bannarti !!! questo  è un forum serio non è una chat per bambini ed è frequentato da professionisti e non che  alla base di tutto hanno  il rispetto delle opinioni e il non uso di parolacce ed improperi verso altri colleghi o situazioni !!!!
151.67.90.121

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/01/2011 00:44
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

Pino,nikita é una donna e non un lui [28] ecco perché tanta agitazione [27]
93.244.219.73

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/01/2011 00:50
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

Pino,nikita é una donna e non un lui [28] ecco perché tanta agitazione [27]
93.244.219.73

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/01/2011 00:51
(@amedeo)
Membro Registered

CIAO.fra 2 persone dello stesso colore, quando una di queste da del razzista all'altra puo' si assumere un atteggiamento da stronfio, rude, arrogante, ma come lo leggiamo noi lo leggereanno anche i carabinieri, che qui nel post del Paolino,non si leggono trivialita' dirette e dirette alla seconda terza o quarta generazione e che che le contumelie da te citate, non ti faranno neanche entrare dal cancello di qualsiasi stazione o sottostazione dei carabinieri;hanno bel altro da svolgere e il tempo che farai perdere anche qua si ritorcera' contro di te facendoti emarginare.ciao.amedeo.
188.222.62.50

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/01/2011 00:51
(@pinos58)
Membro Registered

è vero Bellini Nikita è una donna , scusate mi ero confuso con un altro che ha ustao lo stesso tono e parolacce varie con l'amico Paolour ahahaha , cmq il senso del mio discorso vale lo stesso !!!! anche per la Nikita !!!
forse questa sintesi puo' andare bene per chiarire le idee alla Nikita , ed in tutto questo articolo non ho trovato nessun riferimento alle affermazioni di Paolour , forse Nikita dovrebbe essere piu' paziente prima di affondare la spada  e dovrebbe studiare un po' di piu' !!!

In senso stretto si parla di razzismo associando la discriminazione di un gruppo rispetto a un altro di razza diversa; spesso il razzismo è associato a colori di pelle diversi. In senso lato la discriminazione può riguardare il sesso, le differenze religiose, politiche, sociali ecc.
Così definito il termine razzismo perde di chiarezza e spesso è usato a sproposito o in modo demagogico e retorico. Per capire il fenomeno è fondamentale definire il concetto di compatibilità fra gruppi.

Due gruppi sono compatibili quando nella quotidianità ciò che è un diritto per uno non è un delitto per l'altro.

Supponiamo che due soggetti abbiano un'idea diversa su un determinato argomento. Il soggetto A può avvertire la tesi di B (e ovviamente viceversa) in modo da ritenerla un errore (anche gravissimo) o un vero e proprio delitto. Nel primo caso A e B sono compatibili, nel secondo no.
È il caso di due avversari politici in un paese democratico: A potrà ritenere completamente sbagliata la politica sociale di B, ma non per questo ritiene B un essere delittuoso. Probabilmente in Italia il 90% della popolazione è compatibile per quanto possa essere acceso il dibattito politico, religioso, sociale ecc.
In base alla definizione di compatibilità si possono definire diversi altri concetti
Il razzismo

Se A e B sono compatibili, ma A vuole discriminare B allora si ha razzismo. Non c'è bisogno di scomodare tristi fantasmi del passato, basta analizzare la posizione di un ultrà calcistico che va allo stadio per opporsi fisicamente ai tifosi della squadra avversa. Se interpellato, sosterrà senza esitazione che è giusto che ognuno tifi per la propria squadra, ma quando si troverà di fronte a un tifoso che gli agita in faccia una bandiera avversaria, ecco che scatta il raptus e la violenza. Teoricamente ritiene il tifoso avversario compatibile, ma di fatto vuole annientarlo, discriminandolo totalmente. È razzista.
Esistono diverse forme di razzismo.
Razzismo classico - Di fronte a un essere compatibile (per esempio di razza diversa) opera una qualunque pregiudiziale, violenta o meno.
Razzismo di potere - Forma subdola in cui si stabilisce una differenza per legge (si pensi alla nobiltà, alla monarchia, alla dittatura ecc.) fra individui.
Razzismo di reazione - Si ha quando un gruppo discriminato attua un eccesso di difesa che lo porta a discriminare a sua volta il gruppo forte. Un esempio classico è il femminismo esasperato, in cui la donna ritiene secondario il ruolo maschile nella società.
Razzismo di minoranza - È il razzismo di chi, invocando il razzismo della parte forte, vuole imporre a essa le proprie regole sociali, pretendendo che siano rispettate.

151.67.90.121

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/01/2011 01:01
(@tetyana-machek)
Membro Registered

con tuttoil rispetto meglio essere bennati o cancellati che prendere gratuitamente del/ della  razzista senza colpo inferire.
151.95.30.155

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 12/01/2011 01:01
(@paolo-bosio)
Membro Registered

ancora una volta confondi le acque con altre cavolate.....
quando una persona non sà più che pesci pigliare, ecco che fà la voce grossa inneggiando all'insulto......
io non chiedo certo l'intervento della mamma... ti chiedo solo di farmi capire perchè hai scritto quei "o forse..."
ma capisco che non lo sai neppure tu....
per me l'incidente è chiuso se sono le scuse che vuoi te le faccio volentieri ma, per quanto possa interessarti, non sei certo catalogata tra i membri del forum seri nella mia personale classifica di questi.....


Paolo
79.29.114.139

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/01/2011 01:05
(@pinos58)
Membro Registered

leggi meglio ed approfondisci il significato dei periodi dei concetti  e dei termini usati , se necessario ,visto che dici di essere straniera , fatti tradurre tutto con attenzione !!! a me sembra che hai difficolta' di traduzione e , senza offesa, non capisci che cosa vuol dire Paolour !!! per cui prenditi una camomilla e poi rileggi tutto e se vuoi discutere chiedi con cortesia e cosi' ti sara' risposto !!!ok ??????
151.67.90.121

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/01/2011 01:07
(@amedeo)
Membro Registered

ciao.non vedo eccessive sfumature e sottintesi negli interventi del Paolino.comunque e' una sua opinione e la si deve rispettare.come la tua. secondariamente, se si vuole fare copia-incolla di una discussione a prova-testimone di qualche cosa di errato o di serafico(ha ha ha ha ha ......)allora e giusto RIPORTARE PER INTERO IL MISFATTO.se lo si fa' a pezzi, la discussione perde sostanza e diventa facilmente MANIPOLABILE.detto questo te ne puoi fare sempre una ragione ma non aprire 10 discussioni inutili;c'e' di meglio da fare;no?amedeo.
188.222.62.50

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/01/2011 01:11
(@samuele-murataj)
Membro Registered

ciao  lascia in  pace  paolo, e  fati  una  bella  camomilla  a  bella  cosi  ti  dai una calmata e  il  2011 te  lo  godi  [40]
80.183.38.59

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/01/2011 02:18
(@paolo-bellini)
Membro Registered

Mi sono appena iscritto a questo forum dopo avere letto gli attacchi di un gruppetto di ( evidentemente amici di paolour) nei confronti di nikyta22. Solo dopo avere letto tutti post di "meno male che manca il lavoro" vorrei esprimere la mia opinione.
Nikyta22 ha pienamente ragione ad essersi risentito/a dall'accusa esplicita di RAZZISMO
scritta da Paolour. Perchè questo è il punto!
Il resto della discussione del forum tra i due è solo aria fritta e le bordate degli "amici di Polour" altro non sono che un tentativo di mutosoccorso vergognoso per cercare di affossare chi ha sicuramente ricevuto una offesa di razzismo.
Ho letto fra l'altro "il mio indiano"  che il modus di scrittura di paolour possa essere frainteso è lampante e in parecchi potrebbero essersi offesi tanto è che lo stesso Paolour ha dovuto più volte, ad alcuni suoi interlocutori, precisare il vero senso delle frasi. Detto questo e dopo avere letto le scuse e la revoca delle scuse di Paolour  è con vivo rammarico che chiedo alla redazione di revocarmi l'iscrizione al forum. Io sono cattolico e pregherò il signore affinche illumini coloro che pensano che l'amico ha sempre ragione, la ragione è di chi Ha ragione. Papi53
151.95.30.155

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/01/2011 03:53
(@amedeo)
Membro Registered

...............Mi sono appena iscritto.............
---------------------------------------------------------------------
ciao nuovo iscritto.allora se ti sei appena iscritto approfitta della ospitalita' e gira per le discussioni, e sono tantissime, e cosi' imparerai a farti una idea di chi e che cosa rappresentano le persone e il gruppeto da te poc'anzi menzionato;la redazione non ti cancella ma sei tu che ti devi disabilitare nella tua pagina personale.se sei appena iscritto non ti devi mettere in mezzo e devi solo leggere e comprendere gli errori degli altri per non commetterli te.non e' difficile no?il mio boss in gran bretagna mi chiama, il mio pizzaiolo,il mio assistente, e se fossi pachistano mi chiamerebbe il suo pachistano;premetto che il mio boss ha 90 dipendenti in 3 ristoranti di proprieta';dunque se uno chiama il suo dipendente in base alla nazione di appartenenza, tu come ti permetti di giudicare?io sono di nazionalita' elvetica e il mio boss alle volte e spesso, mi chiama sfizzero, si con la effe;e allora?forse c'e' affetto e stima?e allora?ma di che stai parlando?la tua opinione e' rispettabile ma non farla sfociare in un commento di fondo pagina, siccome tu non possiedi certo i requisiti che ha aldo grasso no?ciao.amedeo.
188.222.62.50

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/01/2011 05:04
(@davide-caffa)
Membro Registered

se fate caso agli ip di nikyta22 e papi53 sono gli stessi  [26]
151.95.30.155

trolleggiando sul nostro beneamato forum
189.158.70.74

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/01/2011 08:07
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »