Aggiornamento pizzeria ai tropici Attenzione post lungo !
Cari amici del forum,
Volevo aggiornarvi sulla situazione, dela mia pizzeria ai tropici. Oggi e stata psicologicamente la peggiore giornata in un anno di Sarl ( e 8 mesi di attività) ma in fine giornata sento come un sollievo.
Il problema della mia attività era che avevo spese troppo importanti anche se l'incasso non era male. 4 dipendenti, un socio + un andicappato amico mio.
Un dipendente lo ho licenziato per motivi economici e perche si era comportato malissimo. Un altro a dato la demissione per motivi famigliari. L'amico si avverato bravissimo. Ed oggi, il mio socio che e o era uno dei miei migliori amici che non si faceva piu vivo da due mesi mi ha parlato di dare la demissione.
Ultimamente si proponeva una delle due impiegate rimanenti di mettere soldi ed entrare nella società al posto suo. Solo che ieri mi ha parlato malissimo, allora ho capito che con questa persona non mi volevo piu associare. I suoi soldi se li puo pure mettere dove vuole. Mi ha detto ma dove cavolo stavo ed io stavo facendo i conti che il mio socio non ha fatto da mesi perche sto riprendendo tutta la contabilità che ha fatto (anzi che non ha fatto) per presentarli il debito attuale il piu preciso possibile, quando il mio socio voleva presentarli la cosa in un modo piu attraente che non e nel mio modo di fare. Allora secondo il mio socio "ho rovinato tutto" allora adesso me la devo sbrogliare da solo, ancora piu da solo visto che da due mesi non ci stava.
Insomma questa impiegata che e tecnicamente brava, in realtà ho capito che non sa che cosa e essere imprenditore, e in piu, persone con modacci non mi piaciono anche se oggi ha chiesto scusa, ma ricominciera...
Ho ripreso la gestione al millimetro e le spese sono abbassate di molto. Ho fatto di tutto per migliorare il prodotto e renderlo regolare. Una giornalista si e interesata a me e mi ha fatto un bel articolo di una pagina gratis. E soprattutto gli incassi hanno fatto un balso in su spettacolare. Oggi, sera di settimana abbiamo fatto 700 euro solo la sera. La banca e contenta. Ci mettero mesi a risalire del danno creato dal socio e dalla sua contabilità inesistente, ma non fa niente. Sono sereno questa sera. Le decisioni imortanti le ho prese e la progressione e reale. Ho quasi doppiato l'incasso in due mesi da quando ho ripreso in mano tutto io.
Anche se sono stanco.
La tensione e ancora presente, e avrei voluto avere un nuovo socio per condividere, perche stare da solo e una cosa che mi ha sempre infastidito. Il gioco si e fatto duro e sto provando a giocarci. Se continuo cosi, il fine mese sara buono.
L'incasso del supermecato dove vendo i miei prodotti si e stabilizzato a 4 000 euro al mese da due mesi, niente male. Il socio non glie ne frega niente di questa progressione perche sa che e dovuta al mio spirito ottimista e volontario non lo acetta. Ha ricominciato a convincere persone ad affitare buchi per cifre grosse, lui e agente immobligliare. Le sue motivazioni nella pizzeria "soldi rapidi", fregandosi del prodotto e della gente oggi mi danno voglia di vomitare.
Ha fatto pure mezze truffe con i contratti degli impiegati e oggi loro hanno fatto sciopero perche volevano che venisse a rifarli e non e venuto, ero da solo con l'amico andicappato, e gli ho detto: senti facciamo come facevamo a casa mia, lui era in panico e non voleva aprire, ,facciamo come quando eravamo a casa mia, semplicemente qualche teglia per chi vuole mangiare, non deludiamo la gente. Abbiamo venduto tutto, alla fine non c'era piu niente la gente entrava e aveva da scegliere solo due tipi di teglia. Che figura. Ma sta sera e andata fortissmo, malgrado la pioggia. E dopo aver parlato con i due dipendenti credo che hanno capito che tutti quest problemi erano dovuti al socio.
Sono sicuro che questo spirito di sincerità ed amore della gente e del cibo buono fatto bene alla fine verra riconosciuto. Il socio si e escluso da solo peggio per lui.
Cari saluti a tutti
Questa è musica x le nostre orecchie....
Devi essere orgoglioso.... gli incassi salgono, gli sprechi calano... e la gente inizia a conoscerti e ad apprezzare il tuo prodotto....
Credo proprio che il futuro possa essere roseo...
in più, NON E' VERO CHE SEI SOLO.... noi qui dal forum un sostegno (seppur solo morale) te lo diamo sempre... e a volte un supporto morale è quello che serve per ribaltare le situazioni a proprio favore... E TU LO STAI FACENDO ALLA GRANDE!!!!
never give up!!!!!!
Ciao
COPPI
anche se non ci conosciamo personalmente ho sempre letto e seguito le tue avventure qui sul forum , ti faccio i miei complimenti piu' sinceri e un grossissimo in bocca al lupo!!!! Bravo !
Ciao Simone, mi aggrego anch'io ai complimenti e alla felicità degli amici Coppi e Jaws per la svolta che stai dando al tuo lavoro. Finalmente hai fatto quello che noi del forum ti avevamo da tempo detto di fare, cioè eliminazione del socio nullafacente e riduzione del personale dato che comunque un buon incasso lo facevi, per far tornare i conti bastava ridurre drasticamente i costi, è una semplice regola matematica vedrai che adesso pur con tutte le difficoltà che ancora ti si porranno davanti, le cose non potranno che andare meglio. Poi voglio darti un piccolo consiglio, con gli amici vacci a fare una bella bevuta al bar ma lascia perdere le società....ciao buona fortuna Emanuele
Forza e coraggio non sai quanto ti sono vicino spiritualmente e seguo le tue vicissitudini,penso devi essre molto in gamba x una situazione come la tua ,cmq i forti e gli onesti alla fine VINCONO E NE ESCONO FUORI:UN FORTISSIMO ABBRACCIOOOOOOOOOOO
FINALMENTE, del tuo socio ne avevo le p.le piene anc hio, imagina se lo avessi conosciuto di persona.
Sono contentissimo per te', era ora di far decollare tutto. Continua cosi' e non preocuparti per la stanchezza, come sara' nuovamente tutto lineare ogni tanto ti prenderai qualche ora per andare in spiaggia a rilassarti.
Ora non farti sfuggire nulla di tutte le cose positive che hai in mano e sfruttale al massimo, spremi tutto come un limone e manda a casa i fannulloni.
Un abrazo hermano.
ciao greensurfer
che dirti ?? BRAVO, ANZI BRAVISSIMO !!
Di soci che vogliono farsi ricchi contando sul lavoro dell'altro ne è pieno il mondo !! Quindi mi sembra perfetta la tua decisione di fare tutto da solo !!
Io ho avuto una brutta esperienza con un socio ladro, truffatore che avrebbe dovuto occuparsi della parte commerciale, e, bhe, non funzionava ... io 17 ore al giorno a farmi il culo e lui ad inventare strategie demenziali che non funzionavanoe non avrebbero MAI potuto funzionare, basate su calcoli totalmente astratti, basati solo sulla sua enorme superbia... alla fine io dovevo anche andare a fare compere perchè neanche quello era capace di fare mister bancario del ***.... un dramma ...
Quindi ti ripeto vai avanti tu da solo e vedrai che tutto funzionerà alla perfezione !!
saluti dal messico
Davide
Cari amici, Coppi, Emanuele, Giuseppe, Jaws, davide, Maurizio,
In effetti non sono solo mi avete sempre sostenuto e questo conta molto.
Tutto sommato visto che facevo gia tutto la mia giornata non e quasi cambiata. Il poco che faceva era di ricuperare l'incasso e andare alla banca. Dunque adesso lo ho fatto io e mi rendo conto di cosa succede. Oggi ancora e andata forte. Ho fatto io i nuovi contratti di lavoro di 35 ore a settimana , prima lui dichiarava 25 ore e poi in nero, ho spiegato ai i miei impiegati che volevo rispettare la legge e si sono dimostrati contenti abbiamo fatto il nuovo planning e sembriamo tutti contenti di questa nuova partenza.
La cosa che cambiera e che appena ci sarano un po di soldi in positivo saro da solo, dopo aver pagato i debiti ovviamente con i fornitori e dopo aver costituito une riserva, chissa quando sara.. Ma voglio adesso controllare di mantenere la media giornaliera come e poi eventualmente aumentarla.
Tra dieci gorni c'e una setimana di ferie scolastiche vuol dire che la media potrebbe abbassarsi. Devo trovare il modo di far sapere a quelli che lavorano intorno che esistiamo per non dover essere tropo dipendenti della scuola. La sera e okay, c'e un giro di gente buono. Oggi ho avuto dei complmenti sulla pizza, "leggera"mi e stato detto. Cosa rispondo ? 24 ore di maturazione e stesura a mano....Informazioni ottenute proprio qui sul forum e che oggi fanno la differenza....Quante volte ho sentito che le pizze "napoletane" del francese un kilometro in là con il prosciutto ricomposto e il "cheddar" adesso non ci vanno piu....
E adesso prima di ritornare al ristorante per il venerdi sera, mi faccio un piattino di spaghetti al pomodoro con zucchine fritte e parmiggiano come faceva mia nonna..Semplice e genuino, come piace a me.
Grazie a voi per gli incorraggiamenti.
Un abrazo a todos
B.appetito ,Simone interessante sti spaghetti.............................