agente 007 di pizza .it/precisazione estero:segue
Affitto in zona ½ +bollette (bills)+ donna delle pulizie 400,00
Abbonamento Mensile Metro(tube) 89,00
Spesa alimentare (colazione/pranzo/cena) 200,00
Spesa igiene/pulizia( shampoo, spazzolino, etc.) 20,00
Uscite alla sera 60,00
Imprevisti 50,00
Telefono 10,00
Corso per migliorare l’inglese 200,00
TOTALE in pounds 1029,00
---------------------------------------------------------------------
ciao Pino;io avevo gia' scritto precedentemente su questo sito;vive di pubblicita' e di sconti per la connessione e quello che scrive e frutto alle volte di gossipaggi vari;ti ragguaglio su alcune cifre che ritengo sproporzionate e assolutamente non reali, siccome basta usare google.co.uk, e vedere i prezzi reali dei prodotti qui inseriti.ed e' incredibile la differenza.
1)il bus e il metro a newcastle costa circa 12/15 sterline a settimana.se sei studente ancora meno.se non sei obbligato a usare il metro e usi solo ilbus,scende a 8/10 sterline a settimana.un giornaliero allday, costa dalle 3 alle 6 sterline.
2)la spesa alimentare puo' aumentare ma anche diminuire.in 2 persone puo' diminuire di 50 sterline ed in 3/4 anche di 100.ma vivendo da solo e mangiando ad esempio allo snack della stazione o ai carry dei grandi supermercati, dove per 4 sterline puoi mangiare PRATICAMENTE A SBAFFO dalle 10 alla mattina fino alle 20 di sera,ritengo di dire, che la pigrizia di molte persone, e insita in se stessi,siccome magari hanno ilsupermarket sotto casa ma vogliono la consegna a domicilio;ma dico,ma stiamo scherzando?e magari lo scrivono anche in quelsito!!se lavori in un bar oristorante 5 giorni a settimana, sta' a se stessi approfittare della situazione e accontentarsi della situazione.poi se hannopiace ilfiletto tutti i giorni, io e te non possiamo farci niente.
3)igiene e pulizia?taglia pure la cifra di 10 sterline. i prezzi in uk sono decisamente folli!!
4)imprevisti io non discuto.e troppo un problema a se'.
5)telefono.linea fissa costa 12 sterline a mese, attivazione 100.
pero' ora con un contratto di 15 sterline al mese senza spese di attivazione, (o2 ad esempio), hai il telefono, la broadband a 8mb e losconto del 50% su la simcard, semplicity, che ti permette 300 minuti diconverazione 300 text sms ogni 30 giorni.
6)corso per migliorare l'inglese?non capisco, a newcastle e' gratuito!!basta cercare sul sito del comune di newcastle!!anche alla biblioteca e' gratuito!3/4/5 volte a settimana!la frequenza la puoi scegliere ed anche l'orario di frequentazione.basta rispettare le date, perche' se manchi per 3 volte ti cancellano e mi SEMBRA GIUSTO!i professori sono pagati e tanto anche.
7)uscite alla sera?dopo le 22 la pinta costa la meta'.1.50,2.00,cioe' il bicchierone classico di media lager nazionale.non si fa' disprezzare!laperoni, la stella, la heineken e quant'altro, perche' non acquistare i cartoni a 12/18 bottiglie per 10/14 sterline e bersele a casa ,invece di pagarle 3/4/5 sterline al pub, per singolabottiglia, solo per sentire la musica ad altissimo volume?possono bastare 20 sterline a sera ma magari non ne bastano 150.....i biglietti per la discoteca, se vi iscrivete al club, in internet, avrete degli sconti del 50%.il 70/80% dei club-house, in uk fa' cosi'; a londra poi e' possibile ballare gratis, ma non solo a londra!! ma perche' NON INFORMARSI PRIMA?
8)le 400 sterline sono per stanza o flat?la donna delle pulizie?ma starai scherzando, io di certo non ne ho bisogno.la ragazza di turno fa' anche questo e gratis!!ha ha ha ha ha .i bill lasciali fuori.calcolati per quadrimestre e pagamento diretto su contocorrente ti riassumo ilmiocaso;
15/17 sterline al mese di elettricita';puo' variare di 5 in piu' in inverno per via delle lampadine.
8 sterline di acqua almese , e arrivano a 10/12 per via della lavatrice.3/4 lavaggi in piu' a settimana possono sicuramente influenzare.
il gas se contratto insieme alla elettricita' ed al telefono, puo' arrivare al massimo a 20 sterline mensili, magari 26/28 in inverno ma dipense spessosee'centralizzato oppure hai un impianto per conto tuo.se dividi queste cifre in 2/3/4 persone, fai la PACCHIA!!
9)lascerei fuori la council tax:se sei studente full-time non la paghi per niente,mentre le agenzie, se non lo dichiari all'inizio ti addebitano oltre 80 sterline almese, solo per lucro e perche' magari tu firmi ilcontratto senza capire cio' che firmi!!dunque potresti risparmiare mensilmente minimo 8-/120 sterline, solo perche' a casa sei riuscito a portarti uno studente full-time!!(la broadband e gratuita per gli studenti full-time, dunque risparmieresti altre 5/8 sterline al mese di bolletta telefonica)
cosa mi dici Pino,e' affidabile quelsito ancora per te?ciao.amedeo.
188.222.62.50
ciao.apprezzo il tuo commento avendo fatto ilmio nome, nel contento in cui scrivi,e spero, personalmente si rimanga a questi livelli costruttivi.ti faccio vedere cosa mi ha convinto a rispondere al tuo post:..........in italia muore di fame e resta senza lavoro solo chi vuole segare .........ecco, questo e' il sunto della tua risposta e la risposta del Massy.sta' al singolo decidere sul da farsi e non lagnandosi continuamente, a casa propria aspettando la speranza che non arrivera' mai; almeno nel business!!ciao.amedeo.
188.222.62.50
[41] [41] [41] [41] [41] ciao nottambulo...dobra nozz
109.117.130.111
ciao.preferirei dei commenti.....sono costruttivi, il resto sinceramente..ciao.buonanotte.amedeo.
188.222.62.50
CARI RAGAZZI SE VOLETE ANDARE A LAVORARE ALL'ESTERO PER 1.500 EURI PERCHE' QUI NON TROVATE ALTRO DIMENTICATE IL MARE,LA MONTAGNA LE DONNE LE MAMME ECC ECC.....................LAVORERETE IN SILENZIO ( PERCHE' NON PARLATE UNA MAZZA DI TEDESCO O DI INGLESE O DI OLANDESE) PERO' SARETE GIUSTAMENTE PAGATI TANTO DA SPEDIRE I SOLDI A CASA !!! e per forza ..........LA SERA DOPO IL VS GIUSTO LAVORO ANDRETE SUBITO A DORMIRE IN QUANTO NON PARLANDO LA LINGUA NON VI CACHERA' NESSUNO ED ALLA FINE DIVENTERETE DEI DEPRESSI e comincerete a ballare il tango con la melodia della " nstalgia del mio pais " ahahahahhha !!!! a parte gli scherzi , avete tuti ragione ma io continuo a pensare che un buon professionista lavora bene anche a casa sua e dintorni !!! se sei un vero professionista e vai all'estero ti devono pagare e bene pure se no statti a casa tua che è meglio !!!! se sei un giovane di belle speranze allora ti puo' capitare di tutto perchè le classifichi come "esperienze di vita" .........ma se hai qualche anno in piu' e ti ritieni uno con background elevato ti devi far valere e la contrattazione deve essere diversa , in caso contrario ti svaluti da solo !!! certo tutto questo non serve a chi fa solo 50 pizze a sera ma è scontato questo discorso, un livello elevato viene richiesto da altre aziende !!!
151.61.103.222
E vabbé si vede che allora le statische e sondaggi sono fasulli,gli italiani scoppiano di felicitá e benessere,meglio cosi...anch'io non posso lamentarmi, scoppio di felicitá e benessere ma in germania..Insomma in europa scoppiamo tutti di felicitá e benessere ma sti giornalisti non sapendo come riempire le pagine,si divertono a scrivere minkiate....pace e bene a tutti e buona giornata di lavoro...
87.163.63.218