acquisto o gestione pizzeria? un consiglio
salve a tutti, sono in trattativa per l'acquisto di una pizzeria d'asporto completa di licenza per la vendita di bevande gastronomia ecc.il locale si trova in un centro storico di una città di 25000 abitanti a un avviamento di 17 anni,ha una metratura di 100mq il laboratorio comprende:un forno elettrico di circa 25-30 anni, un banco per la pizza non refrigerato, un impastatrice, lavello di ceramica appogiato su 2 muretti in mattoni, piastrellazione mancante,i banchi per l'esposizione delle teglie di pizza e vendita sono di 17 anni fa.La propietaria chiede 40,000 euro trattabili più l'affitto da pagare per i muri.Ho fatto notare che il laboratorio cosi com'è non è a norma, la risposta è stata che essendo un'attività già esistente non c'è nessun problema con l'asl in quanto sono già passati un anno fa e non gli anno detto niente, cosa mi consigliate di fare, trattare sul prezzo? quanto? prenderlo in gestione?
Da quel che ho capito il locale negli ultimi 3 anni non ha un buon fatturato in quanto lei e stanca e non riesce a starci dietro e quindi vende solo la pizza.Vi ringrazio in anticipo e scusate se mi sono dilungato un pò.Saluto
79.24.84.197
ciao....allora sappi che se tu rilevi una attivita' in automatico devi rimetterla a norma perche la asl ti controlla nn appena cambia gestione e sopratutto se ci fai lavori all interno se invece lo tiene lei si e' vero nn la multano perche costruito secondo le normative di quel periodo.........40000e sono eccessivi se ultimamente il fatturato e' basso e poi bisogna constatare da quanto tempo e' in quelle condizioni perche uno dei fattori che fa aumentare il prezzo della vendita della attivita e proprio quello, e tu hai il diritto di vedere i registri della contabilita' poi i motivi a te nn ti importano........in piu se consideri i lavori che dovrai fare per risistemarlo a norma sono molto elevati.......dovrebbe dartelo in quelle condizioni esagerando alla meta'..ma esagerando.......e dille alla signora le licenze di tenersele per se che tu nn te ne fai niente le licenze sono state liberalizzate a settembre2008 quindi nn te ne fai proprio niente
saluti marcello
78.15.93.61
Ciao, da quello che mi ricordo,
1 quando cambi gestione in subentro, la usl, sicuramente ti richiede di mettere a norma le cose,
2 per quanto riguarda il prezzo, calcola che di norma dovrebbe essere il più vicino al fatturato annuo "lascia perdere il nero" che si dicono tante bugie in merito! visto che te la deve vendere!
3 la licenza deve essere di somministrazione e quindi deve avere il permesso per servire ai tavoli e servire bevande sfuse!!
altrimenti è un semplice esercizio di vicinato e non serve licenza ma solo il corso ex rec !
4 Pertanto se vedi che la licenza non c'è, le attrezzature sono obsolete e magari devi anche sostituirle, la clientela è scappata e l'affitto è nella norma di altri locali in zona,
a quella cifra o poco più lo apri ex nuovo!!
Calcola le attrezzature le trovi usate anche molto recenti, a norma e a basso prezzo, visto il periodo economico!
Comunque se il forno è elettrico chiedigli i consumi di luce al mese, perchè se spende meno di 150/200 euro al mese il forno lo tiene spento per molto tempo e quindi vuol dire che inforna poche pizze che equivale a poco incasso!
calcola che se paga così farà sui 100/150 euro al dì circa.
Almeno io mi sono sempre regolato così Ciao
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grazie mille marxc 14671 è propio come immaginavo
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ciao, per servire ai tavoli a detto che deve fare richiesta al comune per l'autorizzazione, la licenza che ha serve a vendere bevande confezionate pasta fresca dolci ecc.,in effetti ho anche pensato di prendere un locale vuoto e arredarlo.Grazie tanto per la risposta
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