a tutti gli utenti del forum vecchi e nuovi
ciao roma...
ho capito quel che intendi....che la redazione inventi qualcosa che coinvolga di piu' la gente.....magari potrebbe essere anche un argomento che viene esaminato ogni settimana e spiegato da un loro esperto e da qui noi potremmo intavolare discussioni....
magari spiegano una cosa teorica a settimana e cosi la gente mano a mano si puo' anche creare un archivio degli argomenti trattati...
potrebbe anche essere.....una buona idea questa...
non mi trovi d'accordo invece sul far intervenire gente e creare come una sorta di editoriale.cioe' come quello che si trova nei giornali...caro direttore ecc ecc e il direttore risp!
pero' magari la prima idea di sviluppare argomenti da parte della redazione non e' male....
anzi aumenta la curiosita'.....andiamo a vedere sta sett di cosa parlano...lievito naturale!
ah su questo non sono d'accordo e li via alle discussioni....
che ne pensate?
ciao
ale
[quote=il rusticone]
[quote=roma1966]
ciao gianni e grazie per il numero ma credimi io contro di te non ho nulla comunque se un giorno avrò qualche cosa da chiarire ti chiamerò senzaltro comunque non credi che bisognerebbe creare un qualcosa che possa dere più interesse secondo te una bacheca settimanale con varie domande e ogni settimana un esperto dicesse la sua sulle nostre domande e su quelle dei nuovi iscritti non pensi che creerebbe un interesse in più da parte di tutti e molte più dissussioni sui pareri altrui altrimenti i nuovi iscritti avranno sempre le risposte dai soliti
ps. con questo non dico che voi non siete professionisti anzi sicuramente lo siete.
io credo che in un forum che si parla di pizza gli argomenti siano tanti ma a volte anche pochi allora perche non cercare di fere scrivere agli otre 28848 iscritii ciao ancora gianni
APPENA POSSO TI DICO LA MIA .
OGGI E SABATO è SPERIAMO DI LAVORARE.
GIANNI
Ora che ti vedo tranquillo e rilassato (non prenderla per una sfottuta sto parlando seriamente ) xchè non provi a chiedere scusa a quello che si è offeso e che non vuol più scrivere su questo forum, su questo forum l'ho detto da altre parti c'è bisogno di tutti , anche di te !!! ha detto bene ale hai 50 anni (su per giù) ne avrai da raccontare e da insegnare a qualche ragazzo che timidamente chiede ragguagli.
Vediamo di stare insieme educatamente e civilmente.
Anche io vorrei dire la mia in questa discussione, anche perchè sono stato nominato come un membro di questa loggia....
mi viene da sorridere a questo pensiero anche perchè io, tra tutti gli altri nominati sono l'unico ad essere un pizzaiolo casalingo con nemmeno la metà dell'esperienza che hanno tutti gli altri.
In questo forum anche io mi sono presentato anni fà con le domande che fà ogni utente che è alle prime armi, e se ora mi ritrovo a dare qualche consiglio a qualcun'altro è proprio grazie ad altri utenti che sono stati sempre disponibili nei miei confronti ed in generale nei confronti di tutti.
E' proprio questo che mi spinge a mia volta di sperare di dare una mano a chi ne ha bisogno (sempre nel mio limite) e non mi sono mai permesso di giudicare l'intervento di un altro utente che contraddiceva il mio (questo per dimostrare che qui nessuno monopolizza nulla).
Per quanto riguarda gli esperti, credo che nel corso degli anni, in questo forum abbiano partecipato e continuano a partecipare i più grandi esperti di pizza che siano mai esistiti. Nell'archivi del forum ci sono discussioni che vanno al di là della comune comprensione, ci si potrebbero scrivere libri sulla panificazione; cosa vogliamo di più?
I 28848 utenti registarti non significa che siano tutti utenti attivi, bensì tutti colori che si sono registrati da quando è stato creato il forum e la maggiorparte possono essere stai utenti di passaggio, molti altri utenti che per impegni non possono più scrivere e cos' via, ma credere che quasi 30.000 utenti siano in attesa del proprio turno per rispondere è una fantasia.
Spero che queste discussioni finiscano presto e che ricominciamo a parlare tutti di pizza.
Un saluto
Un consiglio, un aiuto morale,un complimento se meritato non si nega a nessuno ( se non meritato perche sbagliato si cerca di aggiustare li dove è possibile senza offesa o parole di stizzo )
Ho sempre pensato che in casa d'altri prima di entrare si bussa e se si esce si esce in punta di piedi senza far rumori.
Chi pensa che il forum si sia monopolizzato???? mi sono perso qualcosa ???
la verità non vegeta e vice nelle tasche di qualcuno.
Si è sempre parlato e pensato in varie occasioni personalmente ho detto ottenendo diversi consensi che lo spirito del forum deve essere quello della disponibilità per tutti .
Quello di aiutare chi di tale ha bisogno , quello di dare snza niente in cambio chiedere E' UN PREGIO non un difetto.
Il forum è uno spazio per tutti , chi si sente per ovvi motivi frustrato incapace , geloso deve farsi un'esame di coscienza:
magari guardarsi allo specchio e dirsi di nascosto ::: se sono quello che sono perche lo sono ???
fa bene e scorda
fa male e ricorda
peppe Lisi
caro Roma.
vorrei chiederti di chiudere questo post qui ed iniziare a parlare di nuovo di pizza.
credo che ogniuno di noi puo dare linfa vitale al forum partecipando in maniera attiva ,naturalmente in base al tempo che ha disposizione.
certamente il forum puo essere sempre migliorato,ma questo si puo fare con progetti e soluzioni condivise da tutti quanti.
nel forum ci sono tanti esperti che con molto altruismo mettono le proprio conoscenze a disposizione di tutti gli utenti ,tra questi te ne cito alcuni: MAURIZIO CAPODICASA ESPERTO PIZZA IN TEGLIA-
RAMIREZ esperto in farine.
e poi ci sono i colleghi che con tanta fatica e prove e riprove hanno raggiunto dei grandi risultati,vedi Carmine con il diretto a T.A x la pizza napoletana.
tutte queste persone mettono le loro esperienze a disposizioni di tutti gli altri utenti senza chiedere nulla in cambio ma conviti che il loro consiglio possa essere daiuto a nuovi del mestiere.
bisogna che ci rendiamo conto che tutte e discussioni di oggi saranno daiuto a utenti di domani,percio è ora di finirla con questi discussioni inutile e sterili.
ti invito personalmente ad iniziare a essere parte attiva del forum e mettere le tue conoscenze e sperienza a disposizioni di tutti coloro che le richiedono.
personalmente ho imparato piu cose da quanto frequento il forum che in tutta la mia vita lavorativa.grazie sopratutto e centinai di post di TEO COLONNA PORTANTE DEL VECCHIO FORUM.
UN CARO SALUTO GIANNI
ciaoa tutti, solitamente non entro mai in discussioni animate e così ho sempre fatto da quando seguo il forum. negli anni sul forum ho visto passare diversi utenti, qualcuno è rimasto altri sono rimasti solo per leggere, mi ricordo ancora i tempi di ange e bellini, che litigate. ci sono stati periodi con post molto offensivi e la redazione doveva intervenire in continuazione per cancellare i post e invitare alla moderazione. ci sono stati utenti cancellati dall'alto che ritornavano con altri nick name, e mi ricordo amedeo che tramite indirizzo ip li sgamava tutti... questo è il forum una grande piazza dove si passa si scambiano idee consigli, si cazzeggia un po si fanno amicizie che rimangono nella vita, si incontrano persone splendite e maleducati, cosi come succede tutti i giorni nella vita reale. detto questo tante volte leggo anche io qualche panzana alle volte ne ho scritte diverse anche io, ma non mi sento mai di contraddire e offendere perchè non è nel mio stile. vengo sul forum per evadere e magari imparare qualche cosa. apprezzo chi come gianni e carmine sono sempre pronti a aiutare i nuovi, io devo dire che dopo anni a leggere le solite richieste lascio agli altri il compito di intervenire magari intervengo con quelli che vogliono aprire nuove pizzerie per avvisarli del rischio, sperando di fare cosa buona. molto spesso vedo post con domende alle quali basta il motore di ricerca per rispondere e anche qui negli anni ci sono stati utenti che rispondevano sempre con un "fatti una ricerca" e anche qui partivano le offese. quindi ben vengano le persone sempre pronte e disponibili ad aiutare e ripsondere solo per gratificazione personale perdendo tempo libero senza nulla in cambio.
non prendetevela ma passate una felice pasqua
ok gianni x me il discorso e chiuso qui ciao vi saluto tutti buon pasqua e buon proseguimento
[quote=roma1966]
ok gianni x me il discorso e chiuso qui ciao vi saluto tutti buon pasqua e buon proseguimento
CIAO ROMA
E BUONA PASQUA A TE E ALLA TUA FAMIGLIA,
E VOGLIAMOCI BENE LA VITA E' TROPPO BREVE.
UN ABBRACCIO GIANNI