900 Kg di farina da buttare e piu niente dal fornitore : Col cavolo si riapre !!!!!
Cari amici,
Oramai le mie toppate non soprenderanno piu nessuno... Stamattina con ansia speravo di fare il mio impasto ventilato ed invece....Tutta la farina, il mio oro neozelandese contaminato da bestioline..Visione di orrore...Sacco dopo sacco di 20 kili, ben 45 sacchi..Che disperazione ragazzi, che rabbia, ero riuscito a rimettere tutto in moto....
Potrei bestemiare contro il cinesino che a insistito per consegnarmi lo stock invece di conservarlo lui a temperatura refrigerata nel container, come glie lo avevo chiesto, ai tropici anche in un locale chiuso le bestioline fanno festa...Lui sapeva..Io no.....Se me lo diceva avrei usato la cella che e abbastastanza grande..E in piu non ha piu niente, mi aveva detto "non ti preoccupare sempre ti riforniremo, io non mi ero fidato e avevo comprato 150 sacchi.
Lo stress non deve vincere e non sta vincendo. Meno male ho la cella. Mi ha proposto un premix, ho deciso di rifiutare per non deludere la clientela che aspetta da 3 mesi..Poi non saprei come manneggiare il premix, ho messo cosi tanto a riuscire il mio impasto........... Pazienza non so come faro visto che devro aspettare la barca dalla nuova zelanda 6 o 8 settimane, lui riceve 20 sacchi che ha ordinato me ne promette 10 sicuramente non basteranno dovro convincerlo a darmi tutti e venti..
Ma no mi agito, quest'ultimo schiaffo e la conseguenza di tutti gli errori fatti dall'inizio, ho la sensazione che devo lottare e lottare senza dare spago allo stress, se riapro poi non chiudo piu.
Questa farina forte che uso non la usa quasi nessuno qua solo in pasticceria, per questo questi non hanno stock...Che svolta uno pensa pararsi il c---o ed invece......PAZIENZA
PS L'altro ieri una telefonata, un cinese (un altro) mi chiede il franchizing della mia insegna per creare un pizz'a l taglio dallatra parte dell'isola, se va in porto pago i buffi, magari, ma preferisco non crederci troppo anche se sono mesi che viene a mangiare pizza e che e un vero pezzo grosso dell'isola, vedremo martedi all'appuntamento...Che palle mi cominciava a mancare sta pizza e pure a parecchie persone intorno a me....Sara una tortura aspettare adesso, tutto da ripulire di nuovo...........Morale di questa storia ? Conservare farina nella cella.......Che iella ragazzi... Cari saluti qui e mezzanotte vado a dormire forse domani mi sveglio di questo incubo !
Greensurfer io ti ammiro!
ciao penso CHE MI ci manderai e se vuoi mandamici pure a F.........L..MA TI vorrei chiedere che farina forte ti arriva dalla nuova zelanda ti chiedo questo visto che io sto lavarando in nuova zelanda ma io e il mio titolare stiamo cercando una farina forte ma al momento non siamo riusciuti a trovare altro che una farina new zelandese da 12%di proteinequindi piu o meno attorno a un w di 220 e un altra propio in questa settima australiana sempre da 12% e che secondo me anche peggio dell'altra e aproposito di navi siamo in attesa ma ormai da 2 mesi del alimonti media forte e forte ma che a oggi non pensiamo piu che arrivi meno che arrivi a NUOTO..... CMQ APPARTE TUTTO MI POTRESTI DIRE IL NOME DELLA TUA FARINA PROVENIENTE DA QUI TI SAREI INFINITAMENTE GRATO CIAO TONINO
green purtroppo l'inesperienza paga,non voglio neanche immagginare quanto chai rimesso con con questa cazzata della farina!!!
scusami ma quando ce vo ce vo'
Ciao SImone,
come al solito, ungrande in bocca al lupo affinche tutto si risolva per il meglio!
Qui le cose stanno andando abbastanza bene. Da subito riusciamo a coprire abbastanza bene tutte le spese, che direi essere un ottimo inizio!
Io per le farine, per fortuna, non ho di questi problemi. Il mio spazio è molto picolo e con temperature non proprio ideali per lo stoccaggio di farine. Il problema l'ho risolto prendendone appena 4 sacchi per volta visto che il produttore puó portarmela da un giorno all'altro (è la fortuna di abitare in un paese molto piccolo come il Portogallo!).
Un saluto enorme!
Ciao a tutti,
Ciao Stefano...Eh si immagino essere sul continente europeo facilita le cose, io qua a 6000 kmdal primo continente....In piu con la mia megalomania el il mio ottimismo sfrenato...Se in piu il cinesino malgrado un acquisto importante (speravo mi avesse trattato bene, come un cliente speciale e invece ...ha fatto proprio lo stupido), COMPLIMENTI BRAVO, vedo che hai preso la strada giusta...
X tonino, se guardi i vecchi post ne parlo molto di questa sacrosanta farina del cavolo e la BETA Strong flour della ditta CHAMPION, le proteine non sono cosi tante12g, ma all'epoca Maxy 68 il mio "angelo custode" mi aveva detto il W e almeno di 300 in funzione del tasso di assorbimento (63,5-68,5%) e cosi che ho cominciato a fare sperimentazione per mesi.
http://www.championflour.com/products/flour/bakers-flour/85/champion-beta-(strong)-flour.aspx
Troverai i vari contatti nel sito, fammi sapere se ci vai sono curioso,
Cari saluti
PS L'intoppo che non uccide rende piu forte , vediamola cosi !
ciao Simone ti chiamo x nome anche se non ci conosciamo ma diciamo che sei un amico pizzettaro.a proposito della farina e propio la stessa che usevamo e ti posso dire che al momento pure secondo me è "un ottima farina"tra virgolette xrche sicuramente x il momento non x te.la migliore visto che non c'e ne tanta di scelta x quando riguarda i fornitori sinceramente non saprei che dirti visto che il mio titolare la prende direttamente in un supermercato ( non si dovrebbe dire visto che facciamo pizza prodotto italiano) ma cinese e giusto 3- 4 sacchi x volta cio xrche anche lui in passato e x lo piu con farine italiane ha avuto grossi problemi con i famogerati animaletti che ballavano dentro.ma te con chi hai avuto il contatto, direttamente con l'azienda o con un rivenditore di tahiti.noi qui siamo in attesa che arrivi l'alimonti ma ormai da piu di 2 mesi se arrivera e ti potra interessare ti faro sapere . X IL MOMENTO TI FACCIO UN GROSSO IN BOCCA A LUPO..,E COME AI DETTO TU CIO CHE NON UCCIDE TI RENDE PIU FORTE CIAO Tonino
Ciao Tonino,
Mi fa piacere il tuo messaggio, vuol dire quando o assaggiato questa farina che e distribuita qui da un rivenditore cinese in piccole quantità e che l'ho trovata buona, beh che il mio "naso" ha capito che il prodotto era buono.
Dunque tu sei in nuova zelanda ? Sono curioso della tua situazione hai una pizzeria ? Che pizza fai ? Hai fatto venire farina dall'italia come volevo fare io all'inizio prima di trovae uesta ? Ma il costo ? Lo stockaggio ? Come risolvi ?
Grazie per l'incoraggiamento
Buona fortuna
ciao Simone.no la pizzeria non è la mia lavoro x un napoletano che a la pizzeria qui.ad auckland.la pizza che facciamo è la tonda napoletana inizialmente lavorava solo con il take away e consegna a domicilio ma a detta sua in una citTA COME auckland era x inpazzire tanto che a smesso di farla,da 3 anni a questa parte a aggiunto tavoli x una 25 26 posti e cosi lavoriamo anche all'interno vendendo vino italiano ecc... x quando riguarda la farina da quello che mi ha raccontato quando prendeva la farina italiana la prendeve da un rivenditore di prodotti italiani qui,quindi non aveva stoccaggi personali ma si rifornivo ogni volta che gli serviva ma a quando pare con di mezzo sempre un viaggio dall'italia o cmq sia con un stoccaggio errato da parte della compagnia spesso e volentieri aveva problemi e oltre a questo inizialmente la riusciva a pagare intorno ai 27-29 dollari x 20 kili ma nell tempo gli era arrivata a 45 dollari e la cosa non era piu fattibile tanto che poi si è spostato su questa neo zelandese che si aggira attorno ai 27 dollari neo zelandesi x 20 kili..te come stai messo ad oggi quando ti dovrebbe arrivare.ma non hai nessun altro modo x rifornirti anche pagando un po di piu ma senza dover fare stoccaggi grandi personalmente? ciao tonino