Forum

Notifications
Clear all

4° Aggiornamento emergenza terremoto-andiamo a fare la pizza in abruzzo

(@pizza-it)
Member Registered

Buongiorno, al momento la situazione è questa:
dopo i soliti giri di infiniti numeri da chiamare, finalmente ci hanno comunicato un numero di fax dove riproporre la nostra/vostra iniziativa.
A differenza di chi, del posto, sta li a fare le pizze, noi( e i pizzaioli che verrebbero da tutta Europa) abbiamo bisogno di certezze.
Basti pensare la disponibilità di claudio a portare 15 forni. ( in tutto ne abbiamo già reperiti 49 )
Bene: dobbiamo sapere dove posizionarli, se ci sono i muletti per scaricarli, devono garantirci un tendone dove mettere i quintali di farine, pomodori e mozzarella..più attrezzature ed accessori vari ( tavoli frigo cassette..legna eccc..)
In questi giorni ci avranno chiamato più di 300 pizzaioli/e disposti a partire.
Con 15 forni sul posto avremmo bisogno della presenza di minimo 40 pizzaioli al giorno. Dove li facciamo dormire? Il responsabile dell'unico campo allestito dalla P.C. che ci ha contattati non è certo di avere a disposizione alcuni posti..se si, ne avrà al massimo 2-3.
E' nostra impressione che al momento, date anche le numerose iniziative che gli vengono proposte, quelli della P.C stiano in un certo senso spalmandole nel tempo per garantire aiuti e sostegno anche quando i riflettori dei media si saranno spenti e gli sfortunati staranno ancora nelle tendopoli.
Un ultima annotazione: ben vengano tutte le iniziative atte a dare un aiuto, ma , nello specifico, non comprendiamo quanti del ns. settore cercano di andare li( pur con tutte le buone intenzioni) in ordine sparso.
Che senso ha non organizzarsi ed andare tutti insieme, magari spalmati ed a scaglioni.
No.. qui, nel mondo dei pizzaioli, prevale sempre l'io e l'associazione personale che non deve confondersi con l'altra.
Abbiamo sempre chiesto l'aiuto a tutti ed oggi leggiamo da Lucullus che ci sono altre 4 iniziative analoghe.
Questi signori non potevano chiamare anche Pizza.it, oltre che a Lucullus. Sicuramente, presentando un unico progetto avremmo semplificato le cose.
Immaginiamo già il percorso ad ostacoli che questi staranno affrontando per riuscire a fare qualcosa in abruzzo, ma ci mettiamo anche nei panni dei vari operatori-coordinatori che ricevono più o meno la stessa offerta di chi vuole andare a fare la pizza, ma da entità diverse. Praticamente stiamo contribuendo a creare caos.
Invitiamo nuovamente quanti ( associazioni) vogliono e sentono di poter portare il proprio contributo ad unirci e coordinarci per fare un corpo unico, senza nessuna bandiera da sbandierare, anzi, solo una..quella dei pizzaioli con un cuore grande così.. e non quella di associazioni, scuole, siti ecc....<br><font color=#FFFFCC></font>

Quote
Topic starter Posted : 14/04/2009 15:41
(@Anonymous)
Guest

Bella idea a mio avviso quella di inserire nel mio menu..l'abruzzese,una pizza che andro'a creare in questi giorni valutando i vari prodotti tipici della regione,vogliamo sia da stimolo per la clientela,il ricavato da consegnare  ad un ente ancora da individuare...verra'aggiornato nella massima trasparenza tutte le sere,al momento della chiusura cassa,e consultabile da chiunque.L'angolo dei sapori di Torino  dedichera'una parte del negozio alla regione abruzzo,si ripromette di acquistare e vendere solo prodotti abruzzesi per i prossimi anni a venire,questi giorni sono infatti dedicati agli acquisti di prodotti per i futuri cestini natalizi che saranno appunto..abruzzesi.Secondo noi se altri seguono l'idea, le aziende della regione potrebbero risollevarsi in minor tempo dando una bella spinta a lavoro e ricostruzione.Saluti
79.0.225.127

ReplyQuote
Posted : 14/04/2009 16:36
(@andrea-morini)
Member Registered

bellissima cosa questa idea della redazione spero vada in porto io comunque per quel che posso vi aiutero

79.13.204.9

ReplyQuote
Posted : 14/04/2009 17:36
(@angelo-petrone)
Member Registered

Vi ringrazio per aver rimarcato gli aspetti e problematiche organizzative di cui accennavo in qualche post precedente, la P.C. giustamente deve tenere tutto sotto controllo, l'improvvisato locale è tollerato.
Per quanto riguarda invece le altre iniziative; se marco xxx e peppe yyy / gigi mmm e mario nnn  vogliono fanno ognuno per sè non sono  responsabile io dei loro dissapori.

con ognuno che mi ha contattato ho cercato di proporre una cosa unica magari di una durata più lunga, ma sembra che ognuno vuole fare per sè.
in passato (se ben ricordi) ho cercato più volte di fare l'arbitro su queste divisioni rimarcando il concetto della collaborazione tra pizzaioli e associazioni al di là delle questioni personali, ma non ne è venuto fuori mai un bel finale.
confermo comunque la mia disponibilità per pizza.it;
riguardo alle altre iniziative;
tempo e impegni permettendo perchè no.

79.54.59.180

ReplyQuote
Posted : 14/04/2009 17:46
(@marcof)
Member Registered

In seguito alle discussioni sul forum, comunico nuovamente la mia disponibilità a partire dal 7 maggio al 30 maggio, come aiuto pizzaiolo. Email p.fogale@virgilio.it - 328.7593931.
Spero di ricevere Vs notizie
92.105.82.220

ReplyQuote
Posted : 14/04/2009 20:51
 dida
(@dida)
Member Registered

ciao a tutti,un altra idea sarebbe chiedere ad1comune vicino e nn coinvolto nel terremoto di affiancare la nostra iniziativa farci produrre e consegnare ai terremotati.almeno si evita tante procedure che per legge o altro ci son di mezzo
213.161.85.103

ReplyQuote
Posted : 14/04/2009 21:13
(@samuele-murataj)
Member Registered

ciao  io  sono  sempre  disponibile    comunque  se  si  organizzano  mi  fa  piacere  senza tante  chiacchiere  sono  libero  tutti  li  lunedì    il mio  numero  3490933186  s.murataj@alice.it    samuele      [42]
79.55.46.241

ReplyQuote
Posted : 14/04/2009 22:03
(@pizza-it)
Member Registered

Abbiamo ricevuto l'adesione dall' Uetpr ( ci ha telefonato Folliero)e dall'Api (per adesso solo un OK via email..aspettiamo contatto telefonico per organizzarci al meglio)<br><font color=#FFFFCC></font>

ReplyQuote
Topic starter Posted : 16/04/2009 23:22
(@massy31)
Member Registered

credo che  i primi che partono , poi dovranno far saper a quelli del forum cosa manca , cosi da organizzare  le raccolte , come appunto quella della legna ! 
io spero di stare un paio di giorni , vado dormire sulla costa da un amica credo!! , comunque  vediamo di organizzare la partenza , poi affrontiamo le difficolta" mano a mano
151.49.24.160

ReplyQuote
Posted : 17/04/2009 01:59
 Rei
(@rei)
Member Registered

Una idea perchè non contattare le diverse associazioni di boy scouts loro di solito le tende e diverse cose di campeggio le hanno !!!!!! e sono ben organizzati .....provaci !!! Grazie e rimango in attesa !!!!<br><font color=#FFFFCC>93.68.120.63</font>

ReplyQuote
Posted : 17/04/2009 15:14
Share:
Translate »