25/04/09 tracorso in Abruzzo tra chi ne aveva bisogno....
Ho dovuto decidere velocemente nella giornata di Venerdì, mi sono organizzato e Sabato mattina alle ore 12.00 ero nella tendopoli di SAN VITTORINO, insieme a mio Federico, mio figlio di 12 anni.
La prima impressione è stata la traquillità, non sentivo urla, schiamazzi e confunsioni varie, tutto ordinato con umini e donne in varie divise che si davano da fare. Così ho indossato la mia di divisa e ho iniziato a collaborare anche io. Non entro nei dettagi è superfluo, mi piace solo sottolineare che il lavoro svolto da tutta lo staff di pizza.it ha allietato il pomeriggio di centnaia di persone in particolare anziani e bambini.
Per me questo è stato dare un senso alla mia vita e soprattutto far apprezzare a mio figlio quelle cose che alle volte si danno per scontate qunado invece non lo sono per niente.
Mi sento di dire a chi legge che se può fare un gesto di umanità per chi è stato colpito dal terremoto, lo faccia senza indugi, qualunque esso sia non importa, l'importante e fare qualcosa di utile, quello persone sono talmente umili e rispettose che sapranno accettare tutto.
Saluti a tutti
mike<br><font color=#FFFFCC>93.41.62.175</font>
Carissimo, prima mentre rispodevo a Fiocco, ho visto che eri anche tu in linea, per cui un saluto, "in diretta" .
Un bel gesto, davvero, il tuo e di tanti altri che, apportano con il loro contributo, quel senso di solidarietà che non ha prezzo. Lodevole da parte tua, farti accompagnare dal tuo figliolo, rendendolo partecipe ad una realtà della vita, che non è fatta solo di divertimenti , affinchè nelle basi della sua crescita ci siano mattoni di umanità e di forza interiore, che solo esperienze legate alla sofferenza e sacrificio, possono produrre.
Un abbraccio, Falcon
<br><font color=#FFFFCC>85.18.12.242</font>
Dedico un post per le persone con le quali ho collaborato:
(rigorosamente in ordine alfabetico)
1) ANGELO:
Un grande professionista, conoscenze ed esperienza uniche un vero maestro. Ha organizzato in 10 min. un mini corso per bambini convolgendone una quindicina, li ha fatti giocare divertire ed emozionare. Una persona di gran cuore.....grazie Angelo.....
2) ARNALDO:
Un grande organizzatore, gli hanno dato l'onere di coordinare le attività, lui senza battere ciglio fa di tutto, impasta, cura i forni, stende cuoce e all'occorrenza si fa rispettare con tutti soprattutt con chi magari cerca di fare il furbetto ):):) direi un giovane dalle grandi capacità.
(ti do un consiglio Arnaldo....rientra nel mondo della pizza il tuo futuro è li ed hai la soffa giusta)....grazie ARNALDO....
3) DARIO:
Mitico Dario, il più grande della compagnia, con una forza di volontà encomiabile, mai fermo dalla mattina alla sera, grande impegno da parte sua. Inoltre ci allietava con i suoi canti melodiosi (stonato come una campana :):) e con i suo detti antichi talvolta Marchigiani, altre volte Napoletani, insomma un poliglotta davero simpatico.....grazie DARIO......
4) FEDERICO:
mio figlio di 12 anni, si è prodigato come un adulto, ha sistemato i cartoni, tagliato le pizze e le ha servite alle persone, ha fatto foto a tutti, isomma una giornata di vero lavoro per un ragazzino che è rimasto entusiata dell'esperienza e felice di aver dato il suo contributo......grazie FEDERICO......
5) PASQUALINO:
Ecco il classico esempio che l'abito non fa il monaco, mai fidarsi delle apparenze. Chi vede Pasqualino, con le treccine stile Gullit, pluritatuato e pircing sparsi e barba incolta, e si soffermasse solo alle apparenze commetterebbe il più grave errore della sua vita. Pasqualino pur non esserdo un pizzaiolo di mestiere, sta li da Martedì 21/04 a dormire in una tenda senza che nessuno glielo ha chiesto e tutte le cose che c'erano da fare, qualunque cosa fosse, lui era li a farla. Dire che ha un gran cuore è sminuire la sua persona, sono stato onorato di fare la tua conoscenza sei un grande uomo....grazie PASQUALINO......
6) UMBERTO:
potrei dire tantissime cose su questa splendida persona, ma alle volte con poche parole si riassume bene il concetto. Sei un uomo eccezionale, tu sai cosa è il prodigarsi per il prossimo, dare dare dare senza chiedere nulla in cambio. Queste doti sono ormai in via di estinzione ed io sono più che onorato di poter dire di essere un tuo amico. Senza ti te avremmo tolto un sorriso dai volti di quei bambini che mangiavano la pizza e la mozzarella, sarebbe stato imperdonabile......un grazie di tutto cuore UMBERTO......
<br><font color=#FFFFCC>93.41.45.162</font>
Ciao,
nel tuo elenco ha dimenticato una lettera
..la M di Michele Cammarota..cioè te... un vero signore.
E' stato un piacere rivederti Pizzamike..un abbraccio anche a Federico
P.s.
La provola e la mozzarella che avete portato sono andate a ruba.
Umberto<br><font color=#FFFFCC></font>
Michele,
prossimamente ti invieremo qualche foto nel formato originale, ma tra un po le pubblicheremo su Facebook in versione ridotta.
Su Pizza.it le metteremo la sett. prossima..e con essa anche i video.
Ciao<br><font color=#FFFFCC></font>
Ciao Michele , ecco pubblicate le foto del mini-corso di pizza per i bambini terremotati
http://www.facebook.com/album.php?aid=2009986&id=1234779855&ref=nf
Prossimante verranno pubblicate, insieme ad alcuni video, anche su pizza.it <br><font color=#FFFFCC></font>
Ciao Michele,
Fiocco e un suo amico sono in viaggio verso l'Aquila, ed anche Scandurra Stefano e consorte.
Confusion invece è già qui con la sua donna, così come pure Medici Fulvio<br><font color=#FFFFCC></font>
Un grandissimo uomo che ha contribuito alla felicita dei bambini e delle persone che in questo momento hanno bisogno del calore di tutte le iniziative, che possano regalare un po di felicita. Cosa c'e di meglio di una bella pizza?
Ho visto una tua foto nel tuo sito, e ti conosco di vista ma non personalmente. Io sono di castellammare di stabia, ma adesso vivo in polonia dove sono sposato con polacca.
Un caloroso salutone anche se non ci conosciamo.
[25] [41]
83.24.8.126
Il piacere e tutto mi, tanto + che sei di c.mare e il piacere diventa doppio.
Ho colto l'occasione per essere con i miei amici in Abruzzo a dare un po di conforto a persone che meritano davvero un po di sostegno.
Quello che mi ha colpito e che ho ben evidenziato anche a chi era presente sul posto è stata la grande educazione e dignità delle persone che hanno subito il terremoto, gente talmente rispettosa che mi sembrava di nn essere in Italia. Tale e quale se fosse successo da noi, essendo anche tu, come me del sud, sai bene cosa intendo, noi che ci scanniamo anche per una fila alla posta, figurati tu per una fila dove si distrubuisce roba da mangiare, ci sarebbe stata una careficina............dobbiamo prendere tutti esempio dal popolo Abruzzese.
Ciao caro e in bocca al lupo per la tua vita in Polonia.
mike
79.15.248.151
Un abbraccio e due considerazioni:
A) mi è dispiaciuto andar via per l'impossibilità di conoscere chi mi segue;
B) quanto è "ALTRO" postare e parlarsi !!!!!!!!!!!!!
(veramente avrei tante altre riflessioni da postare, ma sono ancora in pieno marasma......ci sarà tempo)
viejoacciaccadoycansadoombredario.
217.203.56.99
ciao grandissimo dario sei una persona magnifica un grande maestro spero di avere la possibilità di lavorare con te ancora e divertirci come tu sai fare ti auguro di vivere ancora 100 anni perché guardando nei occhi i bimbi che abbiamo fato giocare con la pasta ieri ti osservavo eri come un papa per tutti noi. viva dario viva dario un grandissimo abbraccio da Samuele[25] [25] [25] [24] [41] [42] [42] [42] [42]
79.55.59.37
Troppo buono Sam, non merito tanto, ho solo cercato di sopperire alla debolezza dell'età con qualche risata in più (forse qualche volta un pò forzata o di troppo...).
Ma volevo chiedere : chi ha le foto dei bambini dell'altro ieri, per cortesia, me ne vuol mandare qualcuna ??
dario.freggi@email.it
Ciao roccia.
217.203.34.46
ciao buon uomo ne ho 5 o 6 no ti preoccupare te li mando io [41] [42] [42] [42] [42] [42]
79.55.59.37
[19] "BUON UOMO" ???????? [13] [1] [7] [39] [47]
Ciaooooooo
217.203.20.234
ciao Dario....
come va vedo che sei rientrato, mi chiedo !!!!
ce l'avete fatta senza di me ?????
ho qualche dubbio .
Conservo il paravanti per la prossima volta, come hai potuto notare io dopo due giorni di lavoro estenuante riesco a mantenere pulito il paravanti.
79.32.203.244