Forum

Notifiche
Cancella tutti

25.000 euro bastano per aprire una pizzeria all'estero?

Pagina 1 / 2
(@andrea-la-magna)
Membro Registered

Salve a tutti,ho intenzione di aprire una pizzeria,esperienza nel settore 0,vorrei chiedere ai piu' esperti se 25.000 euro sono sufficienti per aprire una pizzeria ristorante ho fatto un'iniziale stima dei costi almeno vedendo alcuni listini :

Friggitrice 10 litri 888 €
Affettatrice 356 €
Cucina a Gas 4 fuochi 763 €
Forno 2 camere  6+6  pizze  1.888 €
Impastatrice 50 kg 1.280 €
Cappa cucina 850 €
Lavastoviglie 50x50 1.480 €
Banco Pizza 854 €
Vetrina con umidità 1.200 €
Frigorifero 1 porta      1.100 €
Bilancia                    300 €
                11.000 € Totale

Non ho indicato alcune caratteristiche,ma non avendo alcune esperienza ad esempio ho inserito un banco pizza molto semplice e piccolo,e' necessario uno molto grande ad esempio? Cosa ho dimenticato di includere nella lista dei macchinari? Il mio obiettivo e' aprire un locale di circa 100-150 mq in cui vendere pizze e altri prodotti di gastronomia,lasagne pasta al forno,arancini etc. e mettere qualche tavolino per i clienti. Comprando tutte queste cose arriverei  a 11.000 euro,aggiungendo qualche altra cosa dimenticata  sostituendo magari un macchinario poco piu' costoso se questi indicati da me non vanno bene ed accessori per cucinare arriverei comunque a massimo 15.000 euro,in quanto penso che i macchinari piu' costosi sono questi. Resterebbero 10.000 euro per le altre spese di arredamento,contratti vari. Capisco sul mercato che ci sono tanti modelli di macchinari,ma a mio avviso un'affettatrice di 600 euro o una bilancia di 500 euro sono superflui.
Mi chiedo anche come energia elettrica ed acqua quale sarebbe la spesa media. Grazie

87.10.96.122

Citazione
Topic starter Pubblicato : 07/09/2009 17:19
(@sono-paolo)
Membro Registered

io per esempio omtterie delle cose e ne aggiungerei delle altre, per esempio una cassettirera per i panetti, e contenitori sempre per i panetti, e poi altre cose. ma non voglio influenzarti, il bello che la pizzeria la devi scegliere tu, sei tu che ci mette i soldi, quindi e tutto in mani tua, non so se hai compreso il senso.
83.224.150.4

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/09/2009 17:23
(@erminio-schiavi-2)
Membro Registered

ciao possono bastare , come no ,dipende che attrezzatura vuoi, il top o piu economico, comunque banco pizza,piu cassettiera per ingredienti,incide molto, anche un forno eletrico, costa molto  tipo moretti, e cucina per 4 fuochi costa . comunque bastano, poi un consiglio lavori fai un leasing e paghi mensilmente inizio duro, guadagni e paghi piano piano ,mai tutto subito, tieni sempre qualcosa, per sicurezza.ciao [31]
84.75.44.211

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/09/2009 17:35
(@erminio-schiavi-2)
Membro Registered

scusa io parlavo solo pizzeria ,con ristorante e dura attrezzatura e molta se vuoi un forno convenzione che fa tutto, per quoco, vapore e altro solo quello costa 8 mila euro, poi dipende da te ,e il cuoco che tipo di cucina vuoi fare.
84.75.44.211

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/09/2009 17:39
(@andrea-la-magna)
Membro Registered

Il forno per Pizza e' uno Zanolli,quindi penso sia buono come ristorazione a dire il vero vorrei solo vendere le lasagne,e magari quelle con il forno Zanolli per pizza non si possono cucinare?Qualche altro tipo di pasta tipo la carbonara,matriciana,norma non avrebbe bisogno di un forno convenzione, non voglio fare un vero e proprio ristorante,ma vendere solo pasta,lasagne,pizza ,panelle e arancini.
87.10.96.122

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 07/09/2009 17:58
(@lucio-di-raimondo)
Membro Registered

L'Azienda Zanolli pubblicizza i suoi forni da pizza,promettendo una pizza croccante!!!Credi che nel paese dove andrai avrà successo??
151.56.94.254

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/09/2009 18:43
(@andrea-la-magna)
Membro Registered

E be questo chi lo sa,difficile a saperlo,si deve sperare che piaccia o magari fare un sondaggio degustativo per capire i gusti della gente nel posto
87.10.96.122

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 07/09/2009 18:48
(@amedeo)
Membro Registered

ciao;per estero cosa intendi e dove intendi innanzitutto.ogni paese ha le sue congiunture socio-economiche ed un mercato inflazionato;
------------------------------------------------------------------------------------
la tua offerta e questa?          Il mio obiettivo e' aprire un locale di circa 100-150 mq ......................
-------------------------------------------------------------------------------------
in inghilterra, in periferia di una citta come manchester,newcastle, leeds, blackpool,etc etc ,periferia, cioe' 3/4 km dal centro,ci vogliono 500/700 sterline a settimana per 70 metri senza servizi igienici per i clienti e senza tavolini.tutto in piedi perche' e' gia piccolo per conto suo.
-------------------------------------------------------------------------------------
mettere qualche tavolino per i clienti....................
-------------------------------------------------------------------------------------
cambia la tipologia della licenza;
-------------------------------------------------------------------------------------
il preventivo che hai scritto qui, almeno in inghilterra, svizzera, germania, lo devi aumentare del 30/40 % minimo, ma proprio minimo, escludendo l'iva, siccome ogni paese ne ha una diversa;
-------------------------------------------------------------------------------------
se la tua intenzione e' l'affitto,qui in uk per garanzia richiedono anche 3 mesi anticipati per un contratto di 12 mesi minimo;
-------------------------------------------------------------------------------------
per aprire una pizzeria ristorante ..................
--------------------------------------------------------------------------------------
devi essere chiaro:asporto, pizzeria o ristorante?la spesa si puo' quintuplicare;
--------------------------------------------------------------------------------------per le utilita' pubbliche ed oneri in generi devi chiedere alle compagnie della localita' dove cerchi.come applicano le tarriffe.ciao a tutti.amedeo.
93.96.52.57

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/09/2009 20:40
(@ziogerry)
Membro Registered

ciao dylan l argomento in questione è molto ampio non bastano poche righe, devo scrivere tanto,  ho abbastanza esperienza in materia e posso davvero consigliarti, però devi essere sincero hai davvero questa disponibilità immediata, 6 pronto davvero a iniziare questa avventura, oppure è tanto x chiacchierare un pò. sei già orientato verso qualche specifico paese oppure devi ancora valutare. sai quanto ti costa il camion x trasportare l attrezzatura? se il locale che trovi non ha la linea di 380 volt sai quanto costa portarla? ti fanno male se non addirittura piangere. una volta arrivata l attrezzatura va montata impianto elettrico e idraulico, montaggio kappa, rifinitura del locale................ ti devi fittare  la casa...  non essendo pratico hai bisogno di un dipendente esperto + devi mettere da subito un interprete dipendente..  sai quanti ce ne sono ancora di imprevisti, se ti può consolare si possono abbassare  le spese x le attrezzature, alcune non servono, altre che servono non sono elencate. poi considera attentamente quello che ha scritto amedeo, altri stati magari saranno meno cari però i procedimenti sono gli stessi,  25.000 li vedo  pochini x un locale di 100 e + metriquadri però non si può fare una stima sull astratto, valuta meglio e poi ci fai sapere saluti.
151.56.119.19

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/09/2009 23:26
(@michele-de-osti)
Membro Registered

Per esempio qui in Svizzera ti basterebbero ma non comprando materiale top.Per quanto riguarda energia,acqua telefono cabel tv
io pago per una pizzeria di circa 100mq 350/400 euro mensili per 6
giorni lavorativi settimanali se ai bisogno di ulteriori informazioni sono
disponibile michaeldeosti@bol.com.br [31]
188.61.53.206

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/09/2009 01:13
(@davide-caffa)
Membro Registered

ciao Dylan
posso dirti che qua in Messico con 25.000 euro riesci ad aprire senza problemi ...  per lo meno in località non eccessivamente turistiche ... se poi vuoi luoghi come Playa Del Carmen o Cancun allora mi sa che non sono sufficienti.

Cmq dovresti dirci all'estero cosa intendi tu  [9]
189.158.124.162

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/09/2009 04:05
(@andrea-la-magna)
Membro Registered

Grazie per le varie risposte,la mia disponibilità si e' di 30.000 euro esatti,certamente ho valutato tutte queste cose,il paese in cui vorrei aprire e' la Lituania,per gli affitti e il personale riuscirei a cavarmela,si parla di affitto a 800 euro al mese e personale a 600 euro al mese,devo solo verificare il costo di tutti i macchinari sul posto e le spese varie da idraulico a elettricista al montaggio,ma come detto se già con 15000 euro ho tutta l'attrezzatura,non penso che ci vorranno altri 15000 per terminare tutti i lavori,almeno penso
87.13.243.122

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/09/2009 12:49
(@africabella)
Membro Registered

io per tenere l'investimento al minimo e con pochi rischi ho subaffittato un locale che era aperto solo dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio. dalle 5 in avanti il locale diventa mio... in sto modo pago solo il 50% dell'affitto e di tutte le spese e ho solo dovuto installare forno, un paio di frigoriferi, i miei piatti, bicchieri e posate.
chiaramente ci son parecchi punti negativi, ma e' un buon compromesso.
magari un giorno avro' un posto tutto mio.... ma per ora mi va benissimo
196.210.204.20

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/09/2009 19:52
(@andrea-voltolina-2)
Membro Registered

Salve, ho visto un suo annuncio su forum di www.pizza.it e volevo metterla a conoscenza del mio progetto su un franchising di produzione e vendita di pizza su grosse capitali . Visioni il sito www.shockpizzaitaliana.com  e per informazioni non abbia nessuna preoccupazione a scrivermi a info@shockpizzaitaliana.com .


95.75.138.51

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/09/2009 21:55
(@diana-marconi)
Membro Registered

ciao dylan

posso chiederti all'estero dove vuoi aprire una pizzeria? sai io stò progettando di aprire in bretagna

ciao
62.77.56.12

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/10/2009 11:52
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »