Forum

Notifiche
Cancella tutti

10 motivi per non emigrare in inghilterra ......o altrove !!! siete d'accordo ???? »

(@talpa-vpn)
Membro Registered

1 il clima, e' freddissimo e piove sempre
2 lo sfruttamento del lavoratore emigrante,una paga da fame...
3 i prezzi (una delle citta piu care al mondo)
4 se non parli inglese hai dei problemi per integrarti
5 i pub chiudono alle 23 00 e la birra e calda...
6 il razzismo, noi li siamo considerati come gli albanesi qui in italia...
7 il mangiare,li e pessimo..
8 i tifosi di calcio hooligans
9 gli inglesi sono prepotenti
10 il mac donald e carissimo..
Talpa.
93.146.229.39

Citazione
Topic starter Pubblicato : 23/11/2009 15:02
(@samuele-righetto)
Membro Registered

hai avuto una brutta esperienza...

ciao
91.80.67.9

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/11/2009 15:59
(@africabella)
Membro Registered

dici che il mangiare e' pessimo, ma poi dici che il mc donald e' carissimo... mi pare che ti contraddici... se mc donald costasse poco lo mangeresti? allora non lamentarti del mangiare pessimo!

io ho solo una ragione per non emigrare in inghilterra, mia suocera!  [26]  [25]  [27]
196.210.204.20

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/11/2009 16:19
(@talpa-vpn)
Membro Registered

Ho detto che la cucina tipica inglese e pessima,dunque una persona normale va al ristorante,ma purtroppo il ristorante e carissimo come il mc donald...
93.146.230.180

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 23/11/2009 18:07
(@massy31)
Membro Registered

non sono pienamente  in accordo con te ,, comunque quella della suocera e troppo forte !!!! ah ah ah ah
151.49.58.41

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/11/2009 18:58
(@alexky71-cammarano)
Membro Registered

scusa, se non ti dispiace puoi indicare in quale città e in quale periodo hai vissuto in inghilterra?
come saprai ci sono i pro e i contro in ogni parte del mondo ma proprio dell' inghilterra non ci si può lamentare, senz'altro ci sono più pro che contro in larga maggioranza.

io ci ho vissuto on & off per più di 10 anni e per quello che ho visto non posso lamentarmi su niente se non per il clima perchè non è mite,ma non potrebbe essere altrimenti considerando che è situata tra il 50° e il 56°parallelo.
l'unica altra cosa che non va è che gli inglesi hanno il vizio di bere troppo e a volte di mettersi al volante ma la polizia non suol piazzare posti di blocco per controllare i conducenti o perlomeno apparire sotto funzione di deterrente .

cose che mi vengono in mente in questo momento che sono meglio dell'italia sono:
educazione scolastica ,
strutture come ospedali,comuni, scuole,college,università ,uffici postali,uffici di collocamento,strutture e servizi per l'integrazione  dei meno fortunati,
non esiste sfruttamento sul lavoro,ti pagano quello che ti spetta eccezione degli asiatici che per motivo di illegalizazione lavorano per poco.
nessun putiferio nel periodo delle votazionI,
rispetto tra conducenti al 99%,no cellulari e non si fuma alla guida,
trasporti pubblici,pullman,taxi,treni metropolitana e compagnie aeree.
strade ottime in tutto il territorio,
autostrade(ottime condizioni) GRATIS eccetto in un paio di brevi tratti.
sicurità stradale,
segnaletica,
revisioni veicoli a norma,
non si paga il passaggio di proprietà dei veicoli
servizi pubblici,
pochissima prostituzione sulle strade,esiste solo in poche zone quelle più malfamate,comunque no trans .
supporto economico per i disoccupati e per le mamme singole.
maggiori possibilità di ottenere mutui,prestiti e carte di credito.
servizi bancari efficientissimi in tutti gli aspetti
gli stadi sono al 100% agibili e a norma con massimo controllo e rispetto tra i tifosi,fuori un pò meno.
corpo militare,corpo speciale(s.a.s.),corpo aereonautico e navale,tutti tra i primi al mondo se non in assoluto.

purtroppo il mestiere del pizzaiolo viene considerato come un operaio normale poi sta a voi a dimostrare che valete di più e forse sarete retribuiti meglio ma non sperateci troppo, forse solo qualche italiano sa apprezzare il vero valore di cio che fate e vi retribuirà meglio.

gli inglesi sono un popolo per niente arrogante ,non da considerare chi alza il gomito,io li descriverei equilibrati rispettosi verso il prossimo, con alta stima di se stessi,orgogliosi di chi sono e della loro storia,sono persone che non si fanno passare la mosca sotto il naso e difendono i loro ideali senza pensare alle conseguenze.

l'inghilterra è uno dei  paesi più multietnici al mondo.per quanto riguarda la discriminanza verso lo straniero esiste come sia normale che sia ma non ne fanno un dramma anzi li tutelano abbastanza per quanto riguarda i diritti.
per quanto riguarda gli italiani forse,anzi anche senza forse ci si può vantarsi di essere proprio l'unico popolo che non viene discriminato,poi c'è chi si comporta da coglione e lì diventa tutt' altro discorso.

se ci sarebbe un clima migliore entrerebbe senz'altro tra le top 5 nazioni dove si vive meglio.

ora basta penso che ho reso l'idea.



senza polemica,quello che ho scritto(per la cronaca ci ho messo più di un'ora )[26] è solo quello che ho constatato io negl'anni novanta.


saluto tutti,alex


  [42]
93.144.83.191

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/11/2009 06:19
(@-4106)
Membro Registered

Sono allibita, non sembra quasi lo stesso paese dove ho sofferto dal 2009 al 2012 come un cane!

Invece mi torna tutto con quello che dice chi scrive, a parte il Mc Donalds che personalmente evito come la peste. ANZI ho da apportare tante altre ragioni per NON andare in INGHILTERRA a vivere MAI. 

L'alienazione della gente, il bere-  la gente che lavora troppo e che il sabato per la troppa tensione beve troppo e mi pisciava sotto la finestra... uomini e donne, non allegrotti RINCOGLIONITI da non sapere piu' il loro nome, abbrutiti... MAI PIU'. Mesi fa leggevo di un tizio dell'associazione emigrati italiani o qualcosa del genere che stava organizzando un gruppo per trasferire famiglie in Australia- compresa la sua. Perche' non volevano crescere i propri figli in un ambiente cosi' insalubre (mi piacerebbe ritrovarlo). 

Il mobbing dello Starbucks e le mafie interne delle grandi compagnie economiche- MAI PIU' 

Il cancro al seno divora le donne. Fanno le pubblicita' progresso sceme, ma di CAMBIARE ALIMENTAZIONE e non mangiare plastica (che e' l'unico modo per prevenire) non se ne parla. Mangia bene chi si permette l'organico (i ricchi) o chi ha la fortuna (io l'ho avuta) di incappare in un negozio di connazionali poco caro. 

E non e' una fissa italiana, i miei amici indocinesi e indiani dicevano la stessa cosa.

I poveri MA TANTO POVERI ( http://www.repubblica.it/economia/2014/06/19/news/poveri_londra_twitter_tesoro-89418820/?ref=fbpr Grazie Maggie)  -MAI PIU'. Ne ho conosciute una che prendeva le sovvenzioni a ufo dallo stato e nel mentre affittava casa (cosa che in teoria non si potrebbe fare) passando il tempo a bere e a farsi. La polizia lo sapeva, non vi racconto la storia perche' e' lunga. 

I treni costano un polmone, a parte quelli ad orari improponibili. Sono in orario, va detto, ma la sporcizia non vale il costo del biglietto (grazie ancora Maggie Thatcher!). Bisogna viaggiare in bus per forza e metterci ORE. I bus cittadini sono mediamente sporchi, non troppo gliene va dato atto, ma neanche puliti: nonostante cio' una volta una mi ha cazziato perche' avevo il raffreddore e starnutivo, giuro!

gli ospedali che funzionano? Forse qualche decennio fa! Ora le code sono piu' lunghe che in Italia e i medici...velo pietoso (in due citta' diverse!). Preparazione ZERO. E universita'??? Uffici postali??? L'universita' che costa in media 8000£ e' da considerarsi migliore, con gente che si indebita con le bache per mandarci i figli? (l'anno dopo la mia iscrizione in universita' hanno TRIPLICATO le tasse, era il 2010). Per non parlare del fatto che le cosidette universita' d'arte, che si fanno solo per avere i contatti, hanno una sfera gerarchica: piu' paghi di tasse, piu' hai contatti e lavori. Io questa la chiamo mafia, favoritismo, plutocrazia. L'ufficio postale??? Nessuna differenza. Nessuna. Disorganizzati e cari per alcune cose (i pacchi). 

Le scuole? Dove ogni giorno c'e' una notizia di bimbi di 10 anni che stuprano quelli di 5? L'educazione media fa PIANGERE difatti ha vinto Farange, omofobo e xenofobo e misogino, specchio della societa'!

Non ho vissuto durante votazioni, ma ho visto il Royal Wedding da vicino, le scene di isteria e di giubilo collettive con baci a foto, culto della personalita' - per la famiglia reale che, ricordiamo, si ciuccia milioni di sterline e vive a ufo, in un paese dove, ricordiamo, uno su tre e' povero!

L'unica cosa bella dell'Inghilterra e' che mi ha aiutato ad apprezzare l'Italia. 

PS gli anni '90 erano gli anni '90. Sono passati venti lunghi anni. Anch'io nei 90 ci sono stata in vacanza e la ricordavo differente. Anche l'Italia era differente. Anch'io avevo tanti anni in meno.

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/06/2014 18:18
Condividi:
Translate »