10 motivi per emigrare in Inghilterra ......o altrove !!! siete d'accordo ????
Dopo avere vissuto e lavorato per dieci anni in Inghilterra negli anni 90, ho pensato di condividere i dieci motivi per i quali secondo vale la pena emigrare in Inghilterra.
Si parla Inglese. Senza dubbio il vantaggio principale. Non c’è modo migliore di imparare o migliorare il proprio Inglese. Mischiatevi il più possibile ai ‘nativi’, leggete i giornali, guardate la televisione.
Vita notturna. Non solo a Londra la vita notturna in Inghilterra è fantastica. Vi ci vorrà un pò ad abituarvi agli orari che sono diversissimi rispetto a quelli italiani. Si inizia presto, alle sei, non si fa cena e si finisce molto prima che in Italia.
Pubs. Strettamente legati alla vita notturna ma non solo. Soprattutto nella campagna inglese, entrare in caratteristico pub quando fuori fa freddo e tira vento mentre dentro c’è il caminetto, un pranzo caldo, una pinta di birra e amici con i quali conversare.
Londra. Nonostante l’Inghilterra sia tutta meritevole di essere visitata, Londra è speciale. Una delle vere metropoli globali, offre tutto quello che volete, qualunque siano i vostri interessi. Ci sono anche i lati negativi, ovviamente, ma qualsiasi periodo di tempo passato a Londra vi cambierà la vita.
Rispetto delle regole. Soprattutto arrivando dall’Italia, il rispetto delle regole vi colpirà in modo positivo. Ad esempio, appena ci sono due persone alla fermata dell’autobus, si forma una coda. Chi arriva primo, sale prima sull’autobus. Se apprezzate meritocrazia e reogle uguali per tutti, l’Inghilterra è per voi.
Università. La qualità delle università britanniche è riconosciuta da tutte le graduatorie mondiali. Se avete la possibilità di studiare in Inghilterra, prendetela al volo. Imparerete non solo le materie studiate ma l’indipendenza che la vita da studente in Inghilterra offre.
Premier League. Se vi piace il calcio, l’Inghilterra è la patria del campionato più popolare e più seguito del mondo.
Supermercati. La qualità dei supermercati in Inghilterra è secondo me la più alta del mondo per gamma di prodotti offerti e per il servizio. Siccome al supermercato dovete andarci spesso, aiuta se vi offrono una bella esperienza.
Musica. Dai Beatles fino ad oggi, l’Inghilterra è la patria della musica con un dinamismo della scena musicale stupendo.
Televisione. Ogni volta che tornavo in Italia mi rendevo conto della qualità della televisione inglese, soprattutto delle produzioni locali. Ancora oggi in Australia, seguo tantissimi programmi televisivi inglesi perchè sono migliori dell’offerta locale.
E voi, quali sono i vostri motivi per emigrare in Inghilterra?
http://www.italiansinfuga.com/2009/02/17/dieci-motivi-per-emigrare-in-inghilterra/
151.67.88.5
con tutto il rispetto , delle cose che dici ,,
dipende da quello che uno cerca , la cosa importante credo siano le qualita" del lavoro ,, per il resto ,,,,
ti faccio un esempio io quando vado in vacanza , mi piace vedere come vive la gente del posto , parlare , osservare chi lavora ,un manovale , cosi, come un meccanico oppure un contadino !
151.49.58.41
io o tanti motivi che gia conosco per emigrare,dal italia visto che da noi fra un po ti negano perfino il buongiorno,ciao pino fa piacere risentrti
95.75.155.141
emigrare da questo paese dove la giustizia invece di essere un bene inalienabile degli uomini e solo un opzional riservata ai compagni di merende che siedono in parlamento spesso tossici ricattatori e ricattabili e si fanno le leggi su misura per salvarsi il loro culo e disprezzando le vittime della loro ingiustizia.
79.52.251.237
pare strano , oppure no!! ma forse ce ne viene di tutti in questo paese !
151.49.58.41
ciao a tutti.emigrare? direi libero passaggio delle persone e cose.trasferimenti bancari, acquisti immobiliari, pagamenti, la burocrazia, bisogna ammetterlo, e' diminuita del 60/70% sicuro;solamente online', ad esempio,e possibile da alcuni anni versare un deposito a cauzione, tramite le migliori agenzie bancarie internazionali; chiaramente bisogna avere dei fondi sufficienti e tutto nel rispetto delle leggi;per acquistare un bene mobile ed immobile;programmare viaggi, affitti di auto, noleggi e via cosi';rapportare fatti similari e personali per denigrare tali e quali paesi, che gia' non ci hanno personalmente soddisfatto,non tanto per la cultura ed usi diversi, ma solo per la propria incapacita' a rapportarsi e non sapersi integrare, anzi, essendo convinti di essere migliori portatori di civilta', di piu' di quel paese ospitante,mi fa' pensare, che quelle persone, che denigrano il paese ospitante, sono solo persone chiuse, con problemi personali, magari un poco bevitori e sofferenti di nostalgia;per mancanza di cultura, istruzione e anche un po' di intelletto personale;non solo per la sfortuna ma anche perche' queste persone, fuori del proprio paesello non si sentono nessuno;e giudicano dall'alto di un medio sgabello di una ombrosa osteria di campagna.questo e' quello che penso, quando mi trovo a leggere, di persone,che si permettono di giudicare un paese e un popolo diverso dal loro.ciao a tutti.amedeo.(multietnico e polivalente di mestiere).
188.220.33.199
Rispetto delle regole. Soprattutto arrivando dall’Italia, il rispetto delle regole vi colpirà in modo positivo. Ad esempio, appena ci sono due persone alla fermata dell’autobus, si forma una coda. Chi arriva primo, sale prima sull’autobus. Se apprezzate meritocrazia e reogle uguali per tutti, l’Inghilterra è per voi.
---------------------------------------------------------------------------------
ciao Pino, ciao a tutti(ciao bischero...),il tuo post e superlativo.rispecchia esattamente il mio pensiero sulla multietnicita' e la polivalenza di farsi valere nel proprio mestiere itinerante.auguri.amedeo.
188.220.33.199