X RAMIREZ MI DAI UN R TUO PARERE X QUESTE FARINE.
http://www.molinopasini.com/public/files/00-Verde-54.pdf
http://www.molinopasini.com/public/files/00-Marrone-95.pdf
UN SALUTO GIANNI
Ciao Gianni,
le farine non sono male ,se le caratteristiche le rispetta , P/L molto equilibrato che non và oltre lo 0,48 che è importante per chi fà pizza , specialmente la "00" marrone che va bene per lunghe o lunghissime lievitazioni
(manca il dato proteine , e sai perchè :riescono solo a fare il glutine, anche se può essere sufficiente).
Bisogna fare attenzione che magari per una volta o due te la dà che va bene , ma poi non è in grado di essere continuativo, questo è un molino che mi risulta non abbia un gran controllo qualità( per l'amor di Dio non voglio fare dure critiche). Alla fine ciò che premia non è la qualità in senso assoluto ma la continuità ,vuoi mettere quello che ti dà sempre la stessa farina e tu puoi lavorare in tutta tranquillità magari costa un pò di più in soldoni ma alla fine è peggio dover tribolare......
GRAZIE RAMIREZ
X LA TUA SPIEGAZIONE E DISPONIBILITA,CMQ HO FATTO UN IMPASTO DA LT5 CON QUELLA VERDE è NON MI è SEMBRATA MALE VEDREMO UN PO COME ESCE LA PIZZA.
UN SALUTO GIANNI
Sn curioso cm e venuta la pizza! L'ho provata giusto settimana scorsa e devo dire che la Rieper che uso io mi sembra meglio!!!
[quote=foreigner]
Sn curioso cm e venuta la pizza! L'ho provata giusto settimana scorsa e devo dire che la Rieper che uso io mi sembra meglio!!!
E' STATA OTTIMA
LA PIZZA SI E BEN SVILUPPATA E LA COTTURA E' STATA UNIFORME.SAPORE OTTIMO.
PECCATO NN AVER FATTO DELLE FOTO.
GIANNI