Vero o falso? Sfatiamo alcuni miti
CHE PALLE....RAGAZZI MANGIATEVI UNA BELLA PIZZA NAPOLETANA CHE VI PASSA....
80.218.15.82
E che sia napoletana vera, Napoli72!
84.222.234.53
Ne valeva la pena ?
Pace e bene a tutti
78.20.148.125
continui a riportare mezze frasi da me esposte, non i sembra il caso neanche di continuare.
tanto per cominciare se rileggi il mio post del 18/08 il titolo è complimenti, nel senso che ti facevo i complimenti per quello che avevi scritto, le informazioni che ti ho scritto non sottolineavano la tua esposizione come falsi ma come aggiunta a quanto da te espresso (ma forse non lo hai capito perchè cercavi lo scontro di emersione che a me non serve.
-- nel forum siamo tutti ospiti, professionisti e dilettanti, i dilettanti si iscrivono prevalentemete per chiedere consigli ai professionisti e questi rispondono in base alla loro esperienza, non ho ancora visto un post dove un casalingo consigliava farina d'uso domestico, ma al contrario si.
---visto che ne conosci tanti mi serve il nome di un solo Molino che produce Manitoba "00" per uso professionale (dico manitoba)
---Nel gergo comune quando si dice America si intende quasi sempre U.S.A specie se si parla di farina in quanto è più forte, infatti proprio a napoli scoprirono nel dopoguerra che una cucchiaiata di farina Americana manteneva meglio la lievitazione specie nel periodo estivo, non penso parlassero di farina Brasiliana.
---Per i forni a legna porta avanti la tua teoria, intanto grazie alla nostra usiamo ancora i forni a legna.
--gli altri argomenti non lasciano mica tanto il tempo che trovano.
E per completare aggiungo: (escludendo aziende e giornalisti)
dal 1980 persone come Gabriele Marchesin, Evandro Taddei, Antonio Primiceri e Maria Teresa Bandera, Gigi Fusco, Antonio Conte, Alfredo Folliero; Franco Matellicani, Angelo Iezzi, Antonio Pace, Enrico Famà, Walter Botrugno, Ciccio Riggio, Antonella Cheli, Luisin Mengozzi, Adolfo Marletta, Franco Fortunato, Antonio Starita, Renato Andrenelli, Alfredo Leone, Umberto Bachetti e mi aggiungo per ultimo Angelo Petrone (mi scuso se dimentico qualcuno)(molti altri sono venuti 20 anni dopo)
Ha poca importanza il concetto che ognuno può avere di queste persone, ma se non era per questi, la pizza oggi in Italia era peggio di quella cinese.
NOI e dico grazie a noi (senza presunzione) chi in un modo chi nell'altro ha lottato per far si che la cultura sulla pizza fosse divulgata, le informazioni che oggi esponi è solo perchè noi stimolammo i pizzaioli a studiarle (puoi documentarti anche su questo) e se negli anni ognuno ha preso la sua strada siamo ancora compatti nel sostenere che "abbiamo sempre da imparare" io compreso.
Bene dopo 30 anni sono qui a dare il mio contributo a volte spesso come in questo periodo altre più spaziato in base agli impegni. Qualcuno condivide qualcuno no, fino a prova contraria è un forum (struttura informatica nella quale degli utenti discutono su vari argomenti)
Ci risentiamo tra qualche mese, quando avrai esaurite le informazioni su cui ti sei documentato.
79.36.200.100
Sei un mitooooo continua cosi ti prego!!!!!
93.146.252.255
Sì, continuate così, ma, PER CORTESIA, arrivate a qualcosa. Possibilmente di serio.
Per esempio: arrivate a definire come dev'essere una "napoletana" o una "vera napoli" ed a metterlo nero su bianco in un disciplinare..... [26]
Vi sbattete, ma è possibile che la stessa cosa venga definita diversamente da regione a regione (quando non da città a città) ?
x Antonio: tutta sta sfilza di nomi (oltre ad aver fatto i cxxxi loro................, me ne ricordo chiaramente ancora uno arrivato, con ovvio ritardo, con la coorte di portaborse come fosse stato domineddio, e rabbrividisco tanta è stata l'IMPRESSIONE di mafiosità!!), cosa hanno fatto per la comunità ??
Stanno ancora là a dire che chi sta con me non deve stare con tizio o caio....... [43]
Per cortesia................................... !!!!!!!!!!!!!!!!!
[41]
83.205.217.43