Una buona mozzarella e un buon pomodoro?
Salve a tutti. Venerdì prox inauguro la prima PINSERIA ROMANA in provincia di Bologna. Il Sig. Di Marco mi ha aperto un mondo nuovo 🙂
Avrei, però, bisogno di un consiglio da parte vostra...che tipo di mozzarella usate e che pomodoro (mi hanno consigliato l'annalisa dop)?
Grazie :)))))
La mozzarella dipende molto da quali caseifici hai in zona, tu provane due e tre e fai le dovute considerazioni.
Per il pomodoro Annalisa dop è molto buona così come la Mutti o la Casareccia.
ciao
Un buonissimo prodotto per quanto riguarda la mozzarella è la S,Lucia della Galbani (prova le vaschette da Kg.2,5 di cubettata o julienne) e per quanto riguarda il pomodoro ..io consiglio la passata in buste della ditta Greci...in bocca al lupo.
La pizza è un piatto eccezzionale la cui caratteristica è la semplicità e l'ecelenza delle materie prime (solo 3/4 compreso l'olio). Risparmiare su questi ingredienti è criminale, anche per la loro modesta incidenza sul prodotto finito. Sulla pizza non sono ammissibili pomodori scadenti e mozzarella industriale. A parte la perizia e serietà della lavorazione dell'impasto.
Per il pomodoro Annalisa va bene, ma meglio il San Marzano della Rominella di Sarno, che produce anche per conto terzi ( compresi grandi nomi molto quotati).