taglio mozzarella
[La domanda è autoesplicativa]
Io a 350-360 gradi ho provato anche quella fiordilatte che vendono gia tagliata ma è troppo grossa e quindi preferisco con il tagliacarne "macinarmela" da solo.
82.49.148.115
ragazzi con il tagliacarne si ha indubbiamente piu' volume, ma non dimenticate che se volete dare alla pizza il vero sapore della mozzarella bisognerebbe tagliarla a mano con il coltello!!!!!!!!!!!!! lo so' che e' fastidioso ma e' tutto un altro sapore...........queste macchinette non fanno altro che snervare la mozzarella !!!!
62.13.173.85
ciao io il macinacarne lo ho ustao per un po di tempo, ma a mio parere non va bene, la mozzarella crea piu volume ma poi si brucia piu facilmente... io uso un taglia verdure di una fabrica francese e una macchina manuale a due tagli che quindi va bene anche per formaggi, e un po come usare il coltello ma molto piu veloce... saluti
193.152.238.231
Ciao,innanzitutto dipende se è per uso professionale ,e quindi grosse quantità, o per uso casalingo. Poiche immagino si tratti di uso privato, per tagliare la mozzarella peruna dozzina di pizze, io uso quella scatola inox tipo grattugia con 4 lati diversi e 4 modalità di taglio , che si usa anche per tagliare le carote e altre verdure alla "julienne" ,con fori da 8mm. e mi trovo benissimo.Veloce e buona resa,senza usare attrezzi elettrici. Però io uso il Moretti a circa 380 gradi e mi bastano un minuto e 45 sec. Ma 4 minuti sono tanti e penso che la mozzarella faccia in tempo a seccarsi troppo e diventare scura , quindi io ,visto che l'ho già sperimentato, ti consiglio fettine sottili ricoperte da un po' di salsa di pomodoro, così si scioglie senza bruciarsi. Ciao, Charlie.
83.184.135.245
ciao copio il messaggio di prima
a meno se si tratta di firo di latte -fior di latte..
se e' mozzarella a pasta dura meglio a makkina
saluti
mario's
79.9.66.5