prima acqua o farina?
Non ti posso cercare senza cognome, in ogni caso con tutto il rispetto la tua pizza non eguaglierà mai quella dei Napoletani... Mi dispiace ma è impossibile.
[40]
84.223.209.79
Io mi chiamo Bosco, si vede che sei un intenditore, mi sarebbe piaciuto incontrarti a Salerno lo scorso novembre o a Napoli, sai ero giudice di gara.
Non so se sai in cosa consiste. Il discorso che fai lascia il tempo che trova, a te piace quel tipo di pizza ad altri no, se poi prendiamo il discorso dell'originalità della pizza per come la conosciamo oggi è un'altra cosa, nessuno mette in discussione questo, da me vengono sono venuti napoletani che hanno mangiato da Michele, da Sorbillo da Starita ecc, sempre complimenti, bada bene non mi sto affiancando a nessuno come Sorbillo non si paragona a Michele ecc.... Con me è una polemica sterile.
Salutoni massimo
79.39.118.57
Il problema è riconoscere che la napoletana non è un tipo di pizza, ma è LA pizza. Su questo c'è poco da discutere.
84.223.209.79
E quindi...
79.39.118.57
E quindi non mi si deve venire a dire che è un tipo di pizza!
O CHE ADDIRITTURA ALLE PERSONE NON PIACE...
Alle persone non piace la pizza pseudo-napoletana. Guarda caso a Bologna, Milano e Roma i ristoranti Rossopomodoro e fratelli La Bufala sono sempre pieni di gente in qualsiasi giorno della settimana, mentre le sedicenti pizzerie napoletane (magari da asporto... e la verace pizza napoletana come da disciplinare non si può asportare) NO!
84.223.209.79
Ti prego non mi parlare di quelle catene alimentari, senno' davvero non hai capito niente di pizza napoletana. Io fino ad un anno fa facevo la pizza napoletana, ora non la faccio per motivi logistici. Hai mai fatto quante persone esistono sulla faccia della terra? Fai un piccolo calcolo e chiediti se a tutti piacciono gli spaghetti al pomodoro...Hai mai fatto un calcolo, hai un'idea di quante pizzerie ci sono nel mondo??? Pensa se tutti facessero la verace pizza napoletana, la metà o piu' chiuderebbero all'istante, non stai piu' parlando di accettare un fatto o l'altro, stai semplicemente dicendo che tutti i gusti sono alla menta, ti assicuro che non è così. Scusa ma di dove sei?
E ti prego non mi parlare di fratelli la bufala o di rosso pomodoro che èmeglio, almeno non se vuoi parlare di pizza napoletana, ricordati che la questione pizza napoletana è una filosofia oltre che tecnica.
E quello che non mi è piaciuto di te è come hai risposto all'amico gipizza, umiltà ci vuole, e come fare una pizza napoletana.
Salutoni massimo
79.39.118.57