preparazione mozzarella
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao,la mozzarella insieme al pomodoro determinano fortemente la faccia della pizza che puo' apparire viva..tenue...e molte volte spenta.Il tritacarne a mio avviso e'pessimo amico del pizzaiolo,la mozzarella in genere finemente tritata tende a coprire annullando del rosso prezioso a contrasto,in rapporto alla temperatura del forno tende a bruciare ed il sapore si altera, ed in presenza di pomodoro abbondante...il galleggiamento risulta abberrante.La mozzarella va' tagliata avendo ben presente i tempi di cottura ivi la fusione eccellente,che deve lasciarla bianca asciutta e ben coniugata con la proporzione di pomodoro,equalizzare a dovere questi due alimenti...significa donare gusto e splendore per gli occhi.Ciao
ciao gamur ma che tipo di mozzarella usi?
perche' io mi trovo d'accordo con fiocco!!
ciao a tutti, grazie per le risposte. nella foto ho usato un fior di latte italiano, che non e mozzarella.... da una settimana finalmente ho trovato una mozzarella fatta in spagna (sicuramente meglio) che ha un prezzo accesibile, e non e male.. domani provero il trita carne e vi faro sapere.
per favore , non usare il tritacarne!! ,cucina la mozzarella!! piuttosto usa il coltello e fai dei dadini, oppure tagliala "julienne" ,adesso alcune buone aziende la vendono già tagliata o a cubetti o julienne ,costa leggermente in più, però vale la pena ;risultato la mozzarella sempre fresca e non hai sprechi. il detto "chi più spende ,meno spende" è vero!!!
ciao mistikpizza
ciao a tutti , la mozzarella che uso e mozzarella vera in bocce da 250g , ieri ho provato il trita carne, non mi e sembrato male, anzi si bruciava meno!! pero oggi faro piu prove, voglio capire cosa c'e che non va. ciao a tutti..