Pizza e soia
[La domanda è autoesplicativa]
La farina di soia pura é difficile da trovare e anche abbastanza caruccia. Puoi provare in qualche erboristeria, drogheria o rivendita di prodotti naturali. La percentuale indicativa é del 5% (50 grammi su un chilo di farina normale).
La pizza che hai mangiato tu, invece, molto probabilmente, é stata preparata con un preparato per pizza alla soia. Quasi ogni molino produce il suo. Di solito viene impiegato per la pizza in teglia e raramente per quella classica.
Saluti, Merlino
Io non la userei.
Diciamo che non so il vero motivo, ma con tante buone farinbe di grano perhè usare la soia?
Beh, provare non ha mai ucciso nessuno. Segui i consigli di Merlino. Se usi i preparati di soia per pizza puoi salire di percentuale, ma eventualmente se ci sono istruzioni seguile. Se non sbaglio sentivo di perentuali del 15 o 20% per i preparati. Parlando di soia pure è cosa diversa ma non credo usassero soia pura.
Importante è la cottura: non mangiare il paniello se la pasta è cruda. La soia contiene delle proteine che devono essere cotte per essere commestibili. Non muori naturalmente, ma si mangia a quel modo.
Ma non capisco quelli che si mangiano la pizza di soia con salame piccante e gorgonzola, ma poco pomodoro casomai ingrassa !
Ciao
ciao,i mix per preparare la pizza alla soia li trovi già in commercio miscelati nelle giuste dosi.
Le migliori? be forse meglio non fare nomi se no la redazione mi mette i puntini al posto delle lettere.
perchè usare la soia è semplice....
perchè è legata alla lecitina contenuta in essa che è un emulsionante
naturale questo evita il deposito del colesterolo lungo le pareti delle arterie quindi abbassate il colesterolo alto per effetto dell'emulsione che permette di mantenere in sospensione il colesterolo!!
Usare la farina di soia da numerosi benefici a livello cardiovascolare ed in più contiene due fitoestrogeni che danno una prevenzione al cancro(seno, prostata, stomaco ) a livello ormonale....
quindi se potete usate la farina di soia !!!
le dosi di farina di soia (naturalemente non pura) ad esempio quella del molino agugiaro la percentuale deve essere del 20%....80 % farina bianca e 20% farina di soia!
SaLUTI Teo
anche io uso la farina di soia...e stata una novita x me...cmq mi trovo bene dai....non mi lamento l'impasto viene leggero..in 6 litri d'aqua io ne metto all'incirca4/5 SASSOIATE DI SOIA...L'UNICA COSA SULLA QUALE CI BOBBIAMO ABITUARE E CHE CONTIENE LERME INTRNSMNTE E POI L'IMPASTO DIVENTA PIU SCURO.....CMQ TUTTO OK CIAOO