Forum

Notifiche
Cancella tutti

Pizza con lievito istantaneo !!!!!!

(@Utente)
Ospite

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 05/08/2005 22:26
(@simonpietro)
Membro Registered

pizza margherita ancora non hai provato il mio metodo?  quello dei  5grammi  di lievito e tre ore di lievitazione.......impasto istantaneo o veloce con lievito secco .....forse e meglio che scendi in pizzeria e ti compri una buona pizza possibilmente da digerire in poche ore 

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/08/2005 11:13
(@simonpietro)
Membro Registered

io so solo che hai chiesto aiuto piu di una settimana fa per fare una pizza a casa piu morbida del tuo solito......io penso di averti dato una ricette con delle spiegazioni abbastanza  semplici per fare la tua prova ,ma non ho ancora ricevuto un tuo messaggiio che dice simonpietro  ho provato a fare la pizza come dicevi tu ....FA  SCHIFO  oppure E buona invece ti vedo sempre qui a chiedere  a chiedere .......la cosa  che consola noi pizzaioli e quella di vedere un cliente che divora la tua pizza e ti dice grazie veremante buona .....forse nel tuo caso a me avrebbe fatto piacere sentirmi dire qualcosa in merito alla mia ricetta anche che facesse schifo ma almeno era servita a qualcosa
distinti saluti simonpietro

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/08/2005 10:41
(@mexpizza)
Membro Registered

Lievito istantaneo, barille ?
Ma allora non conviene tenere in frigo le pizze surgelate , che si risparmia un sacco di tempo.

Boh....alla faccia della tradizione.

Mi sarei aspettato una risposta diversa da te ady.
Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/08/2005 16:57
(@mexpizza)
Membro Registered

Sono quelle domande che si danno da sole una risposta, specialmente se si fanno su un forum dove si cerca di dare consigli almeno per provare a fare un buon prodotto.

SECONDO VOI SI PUO' OTTENERE UNA PIZZA BUONA CON IL LIEVITO ISTANTANEO?

NO e soprattutto non ottieni una pizza, ma un prodotto che le assomiglia come forma e come gusto. 

E' un pò come dire che gli alimenti geneticamente modificati sono OK, tanto sono uguali come forma e come gusto a quelli originali. Prova a chiedere ad uno che fa esperimenti di biogenetica e vedi cosa ti dice.

Scusa ma come fai a dire che il lavoro incide? Qui si tratta di abitudini alimentari. Qui stiamo parlado di un prodotto ch se a uno gli gira e sa usare le dosi giuste lo può tenere in frigo 4 giorni o persino 15. Oppure la sera prima lo fa e la sera dopo se lo trova pronto.

Qui invece parliamo del fatto che uno torna a casa, non sa che fare, fa un impasto e ci tira dentro sto lievito qui. Risultato, riempie lo stomaco ma non mangia una pizza. Ma io mi incavolo dalla mattina alla sera spiegando ai clienti che potrebbero mangiare un prodotto diverso, bello corposo, come si fa a Napoli, invece di mangiarsi le ostie e secondo te posso ammettere gli intrugli chimici ?
Deve partire una seria campagna di sensibilizzazione così come è stato per il vino dopo i fattacci del metanolo. Se i pizzaioli stessi fanno passare le schifezze per pizze, siamo fottuti.

Già al nord la pizza è divenuta schiava di ste diete del cavolo delle dottoresse Minchione o come si chiama lei, cioè figlia delle abitudini di gente che sta seduta 10 ore al giorno in ufficio, sta in casa 6 mesi all'anno che fuori fa freddo, mangia schifezze e beve come i pazzi perchè è di moda e poi vengono a dirti, bassa col bordo piatto che non voglio ingrassare ! Io a tutti quelli che mi dicono così gli tirerei una palata in testa.

Lo so che sono un tipo radicale ma il prodotto è degenerato perchè tutti per far presto e far soldi non si sono mai messi a parlare coi clienti che a loro volta sono stati rincretiniti da tutte ste idee strane.

Tutto qui, ecco perchè a volte mi scaldo, ma lo faccio per passione.

Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/08/2005 20:02
Condividi:
Translate »