Perchè la Manitoba?
Scusa se mi permetto la domanda, ma quando mi ricapita un'occasione così? [2]
Ho letto che l'impasto del pandoro, ad un certo punto della lavorazione, va trattato come se si stesse preparando una sfoglia. Non ho mai capito perché. Forse non sono stato abbastanza attento, ma non mi sembra che il pandoro al suo interno presenti le caratteristiche di una sfoglia. A cosa serve?
Ti sarei grato se mi togliessi questo dubbio!
Ciao
78.13.26.234
Dal momento che il pandoro è ricco di burro,per farlo incorporare tutto si sfoglia,ossia si fanno i "giri" come nella pasta sfoglia...mi sono spiegata?
109.112.204.163
ragazzi scusate ma pizzocchero ha chiesto qualcosa di importante... una farina con W alto può anche non essere manitoba?...se qualcuno ha letto le schede tecniche della caputo.. per arrivare ad un W alto per la pizza in teglia alla romana in sostanza devi andare per forza di cose su una manitoba... ho capito bene?
95.247.10.211
Ciao, non è necessario avere un w altissimo per la romana, pensa che io la faccio con la rossa, e viene fuori un prodotto ottimo.
Secondo me, comunque la rossa arriva a w320 reali...
Per una romana, non è essenziale avere un w elevato...
217.133.54.87
rispondo alla domanda non ricordo bene di chi...guarda che anche la caputo verde e' 0 ed ha un w bello alto e non e' manitoba...usata dai panettieri, qualcuno la usa in pizzerie quando manca la manitoba e fa molto caldo....io non sono neanche in questo caso d'accordo...cmq ha un w alto anche lei..
217.203.20.111
ciao Ennio, se ho ben capito preferisci usare farina di media morza caputo rossa o al massimo rossa rinforzata sempre in assoluto ....e giochi con il lievito e soprattutto il sale che rellanta o accelera......
grande!
95.247.10.211