Forum

Notifiche
Cancella tutti

per il pane cosa mi consigliate caputo verde o super giallo

(@gipizza-sarro)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 12/03/2008 17:37
(@shade)
Membro Registered

CIAO CARO..AMICO...:)
Allora...senti..tra le qualità super giallo e la verde a livello macrobiotico, enzmatico, p/l, assorbimento, sviluppo , forza W, grado di caduta, stabilità, elasticità ecc ecc NON CAMBIA NULLA tutto alla minima perfezione in parti uguali..te l'ho detto persino i macronutrienti...quali vitamine..sali minerali..ecc...UNICA MA DI IMPORTANTE RIFERIMENTO è LA differenza del grano !  ( hai detto niente eh ) ?  [27]
La farina verde ( w 200/220 ) è prodotta con dei grani europei e nazionali, ideali per tutte le lavorazioni, miste che cn Lm,si usa molto per biscotti...taralli e per la pasticceria in varie sue preparazioni...
La farina super giallo ( w 200/220 ) che ti consiglio vivamente...possiede dei grani puramenti NAZIONALI e non grani misti come la verde..., usata sopratutto per i prodotti casarecci e mi sembra proprio il tuo caso con le famose pizze k'iene.. [9] ...altra buona cosa della gialla è che ha un ottima idratazione e assorbimento di acqua quindi.il tutto ti faciliterà l'impastamento a mano come fai tu giusto?
Bene caro Giancarlo..questo è tutto...ovviamente è una buona farina anche la verde...ma io ti consiglio la super giallo.
Ciao..fatti sentire..io sn pronto per quelle lampade...quando vuoi.... [9]
Ciao..
87.1.156.130

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/03/2008 08:36
(@gipizza-sarro)
Membro Registered

Ciao Daniele(shade) grazie per la risposta.....In realtà sul sito della caputo parlavano della verde come farina per impasti per pane casereccio usata anche per taralli,freselle ecc.. mentre per la super giallo indicata per altri usi ma buona anche per pane e qui che mi era sorto il dubbio quale scegliere?
Grazie per il consiglio proverò quasi sicuramente la super giallo anche se stavo valutando la polselli,potrei trovarla in un panificio della zona quindi molto più comodo visto che a casa gia ho la blù pizzeria e la caputo rossa prendere un'altro sacco da 25 kg. forse non è il caso.
Comunque per il pane uso l'impastatrice non mi sogno d'impastare 6-7 kg. di farina a mano, in passato ho provato ma che fatica.......

PS:adesso sto meglio il mal di gola è quasi del tutto passato, ti telefono, possiamo incontrarci anche venerdì,al massimo entro lunedì, sono libero tutta la settimana prossima ok.
82.57.135.115

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 13/03/2008 16:35
(@gipizza-sarro)
Membro Registered

Possibile che nessuno oltre SHADE abbia provato queste farine?
87.11.155.138

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 15/03/2008 07:42
Condividi:
Translate »