Forum

Notifiche
Cancella tutti

Per Greensurfer / fornitori

(@stefano-finotti)
Membro Registered

Ciao Green,

volevo chiederti com'è che hai improntato l'attività dal punto di vista dei fornitori.

Mi spiego: essendo la tua, come mi pare di aver capito, una pizzeria - il che significa che userai molti prodotti italiani - che tipo di fornitori hai trovato? Per la mozzarella, per esempio, hai trovato un fornitore locale che avesse già uno smercio di prodotto importato dall'Italia o sei direttamente in contatto con il produttore italiano?  E così come per il resto.

Grazie anticipatamente
93.108.136.145

Citazione
Topic starter Pubblicato : 06/12/2010 17:02
(@africabella)
Membro Registered

x vintage: dove ti trovi? perche' guarda che oggi giorno se si riesce a usare prodotti locali e' molto meglio.
certo cose come il parmigiano nessun altro le fa, ma ad esempio io in sud africa trovo mozzarella, olio, farina, vino,tutto locale prodotto qua, di ottima qualita', niente da invidiare a prodotti italiani.
per me' e' una questione di principio, di eliminare al piu' possibile il carbon foot print (non so come lo chiamano in italia). pensa che qua ci son ristoranti che vendono acqua minerale italiana!!!

massimo
196.210.204.138

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/12/2010 17:10
(@stefano-finotti)
Membro Registered

Grazie Massimo,

era ciò a cui anch'io pensavo, preoccupandomi ugualmente dell'impatto che potrebbe avere l'importazione.  Io sono in Portogallo, la distanza è minore rispetto alla tua, ma è comunque distanza.

In ogni caso sì, pensavo più che altro a mozzarella e parmigiano ma la prima viene prodotta anche qui e non è male!

Un saluto,

Stefano
93.108.136.145

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 06/12/2010 17:31
(@simone-forges-davanzati)
Membro Registered

Ciao,

qui son le sette di mattina e devo portare mio figlio a scuola, ti rispondo dunquer con fretta tra 12 ore se vuoi ti spiego piu in dettaglio.

La mozzarella : La nuova zelanda e il paese relativamente importante che non e troppo lontano : Cosi ho trovato mozzarella, farina etc

Il pomodoro : Ho acquistazto uno stock in italia relativamente impoortante che ho infilato nel container con le attrezzature : Bag in box (io ho deciso 0 surgelati, 0 scatole).

Per il resto (olio d'oliva, etc) noi qua usiamo prodotti Francia, Italia, diciamo che non mi faccio venire niente apposta.

Peperone, zucchine, melanzane, basilico etc tutto cresce qua senza problema. Un amico mio si e appena investito nel BIO e gli ho chiesto(mi ha quiesto lui consiglio) di provare il san marzano : Un sucesso, le prime consengne due settimane fà...

Il lavoro sui fornitori e il primo che ho fatto, e la mozzarella e il primo prodotto che ho dovuto risolvere prima di continuare....Ogni prodotto e stato un lavoro lungo.

Non ascoltare quello che ti dicono gli imoortatori : avranno tendenza a dirti "ma tutti lo usano", usa quello che ti pare a te, l'ambiente conta, io ho scelto il gas che mi sembrava la meno peggio delle tre opzioni..

Cari saluti
[42]  [42]
123.50.90.140

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/12/2010 19:20
(@stefano-finotti)
Membro Registered

Grazie Green, decisamente esaustivo!

Ti chiedo solo una cosa. Mi pare di aver capito che la passata te la fai in casa, giusto? Come la conservi? In bottiglia alla maniera dei nonni? E se così non fosse, ovvera la facessi regolarmente alla bisogna, come fai nei periodi in cui non ci sono pomodori?

Grazie ancora
95.136.80.112

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 07/12/2010 17:21
(@simone-forges-davanzati)
Membro Registered

Ciao,

No, il pomodoro l'ho fatto venire nel container con le attrezzature dall'italia in bag in box di 5 kili che mischio con qualche cosetta (basilico lio sale etc), visto che volevo evitare le scatole per motivo ambientale.

Per i San Marzano era un esperienza, che sembra andare bene, vedro cosa ci potro fare, teglia con pomodori freschi basilico e mozzarella...

Cari saluti [42]  [42]
123.50.90.107

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/12/2010 11:35
Condividi:
Translate »