Nonostante lievito e sale insieme... (tradizione vs. tecnologia della panificazione
[La domanda è autoesplicativa]
la crema...la crema..la crema...ma dai sincera,entw che ti fega ate? ti posso assicurare che anche aggiungendo lievito e sale insieme NON CAMBIA ASSOLUTAM,ENTE NIENTE....anche io faccio cosi e sinceramente mi sento chiamato in cusa...mamma mia ma tranquillizati....tu prova e poi vedi...se non lievitA fa un altro impasto...ma che ti frega,,,sai lo spot della ferrero? DAI UNO STRAPPO ALLA REGOLA.... ecco appunto segui sta NOVITà...CIAO...cmq la crema si puo fare anche senza farina...;) ciao...
Ciao,arrivi tardi!!!!Io e'da quando sono entrato nel forum che insisto nel dire che il lievito e il sale....in un certo senso devono innamorarsi e...insieme!!!!Bella la definizione......bordo tigrato!!!!!Chissa'se il leopardato sara'anchesso buono!!!!Ciao!!!!
Scusa oltre ai tempi di impastazione mi indicheresti anche le quantità degli altri ingredienti e tempi puntata/appretto
Grazie
ragazzi io vi dico una cosa, per impasti diciamo casalinghi, cioè per pizzata in campagna tra amici(ma si trattava sempre di un 40 pizze),e nn in pizzeria, ho utilizzato questo metodo: ho messo l'aqua, poi il sale e a metà impastazione lievito fresco di birra disciolto in acqua tiepida, in inverno xrò, e ho avuto degli ottimi risultati.voi cosa ne pensate??????
ciao Mastroantonio
Scusate il ritardo, a internet accedo solo per mezzo di una biblioteca qui del posto. Presto cercherò di essere più preciso.
Un saluto a questo magico forum
DREAMPIZZA