Mozzarella vegan - totalmente vegetale che fila e fonde
E' probabile che già qualcuno di voi lo sappia ma per me è stata una novità.
Finalmente chi è interessato potrà aggiungere al proprio menu la possibilità di scegliere una pizza completamente vegetariana, senza riunciare ai piaceri della mozzarella.
Se vi sembra incredibile date un'occhiata a questo sito:
http://www.teesecheese.com/index.php
La società americana cui fa capo questo sito afferma di avere elaborato un procedimento per ottenere una mozzarella molto simile a quella fatta con il latte, con tutte le caratteristiche del caso (fila e fonde), utilizzando soli ingredienti vegetali. Anche il sapore dicono sia molto vicino. Il sito contiene una vasta serie di foto per farvi un'idea.
Era ora che qualcuno finalmente ci pensasse!
Cercando materiale sull'argomento dei formaggi sostitutivi ne ho trovati alcuni particolarmente interessanti che si possono fabbricare in casa e con pochi ingredienti: mozzarella di lievito di birra e mozzarella di tahini, ma ve ne sono pure altri. Quest'ultimi non godono delle stesse caratteristiche della mozzarella teese (non filano, però fondono) ma sono comunque un ottimo arrangiamento nel caso non si riuscisse a reperirla. Una ricerca con google condurrà rapidamente alla ricetta.
Ciao
151.32.218.141