molino vigevano
salve a tutti, ho provato un sacco di oro di macina della molino vigevano, è un ottima farina la piu soffice che abbia mai visto, ha un elevato assorbimento quasi di 5% in piu della iaquone vela verdee sono tutte e due w 280, solo che ha un problema , la pasta in fase di stesura rimane molto nervosa, mentre la iaquone è molto molto piu lavorabile, si dice ke nella vigevano ci sia il germe del grano fresco ecc... da cosa puo dipendere tutta qusta differenza di resistenza di maglia? nella fase di incordatura a mano ci sto andando molto molto delicatamente pero' la maglia è sempre nervosa , eppure la sto idratando al 61%, contro i 58% della iaquone...qualcuno di voi l ha mai usata per pizza tonda da 33 cm????????
[quote=ciugliu]salve a tutti, ho provato un sacco di oro di macina della molino vigevano, è un ottima farina la piu soffice che abbia mai visto, ha un elevato assorbimento quasi di 5% in piu della iaquone vela verdee sono tutte e due w 280, solo che ha un problema , la pasta in fase di stesura rimane molto nervosa, mentre la iaquone è molto molto piu lavorabile, si dice ke nella vigevano ci sia il germe del grano fresco ecc... da cosa puo dipendere tutta qusta differenza di resistenza di maglia? nella fase di incordatura a mano ci sto andando molto molto delicatamente pero' la maglia è sempre nervosa , eppure la sto idratando al 61%, contro i 58% della iaquone...qualcuno di voi l ha mai usata per pizza tonda da 33 cm????????
ciao Lorenzo
cè un amico Massimo che la usa..nn so se lo conosci su facebook lo trovi con il nome del suo locale. mezzanapoli delre
prova a contattarlo...
ciao Ciugliu! che piacere rileggerti!
dove sei finito?? come va con la pizzeria??? 🙂
tutto male grazie!!! e tu cosa mi racconti??? hai fatto face????
grazie gianni ora parto di ricerca
[quote=il rusticone][quote=ciugliu]salve a tutti, ho provato un sacco di oro di macina della molino vigevano, è un ottima farina la piu soffice che abbia mai visto, ha un elevato assorbimento quasi di 5% in piu della iaquone vela verdee sono tutte e due w 280, solo che ha un problema , la pasta in fase di stesura rimane molto nervosa, mentre la iaquone è molto molto piu lavorabile, si dice ke nella vigevano ci sia il germe del grano fresco ecc... da cosa puo dipendere tutta qusta differenza di resistenza di maglia? nella fase di incordatura a mano ci sto andando molto molto delicatamente pero' la maglia è sempre nervosa , eppure la sto idratando al 61%, contro i 58% della iaquone...qualcuno di voi l ha mai usata per pizza tonda da 33 cm????????
ciao Lorenzo
cè un amico Massimo che la usa..nn so se lo conosci su facebook lo trovi con il nome del suo locale. mezzanapoli delre
prova a contattarlo...
sono riuscito a conttattarlo è stato molto chiaro e disponibile grazie...