molino caputo
Aldo,
la pubblicità lasciamola proprio stare, che ho visto prefabbricati che "si montano da soli" e poi i pezzi non combaciano e li devi "scolpire" col flessibile :-).
Ma il CLS espanso ha la refrattarietà per il contatto diretto con i fumi o l'hai rivestito internamente?...certo che se funziona per sagomare gli imbocchi canna é una pacchia, io i blocchetti li taglio con una sega da legno !!!
Per quel poco che ne so, e da quello che mi dici non dovrebbe essere un problema di coibentazione, forse potrebbe essere una questione di accumulo. Coi fornetti prefabbricati ho visto che per far venire un pò meglio le pizze bisogna tenere alzato il fuoco con un bracierino...
Saluti e simpatia
Francesco
80.207.188.149
Eccomi!! Il blocchi di cls espanso adoperati per la canna fumaria, non sono rivestiti: il fumo è a contatto diretto con la superficie degli stessi. Considera che si tratta di un materiale che viene garantito di una resistenza al fuoco diretto per almeno 120 minuti ( i fumi hanno una temperatura molto più bassa della fiamma diretta), anche se impiegato con spessori esigui. E' incombustibile. Io per adesso non ho notato alcun segno di cedimento o frammentazione. Qualora dovessi notare qualcosa ti farò sapere!! Forse unico neo è la fragilità nel senso che, come dicevi tu, si taglia con una comune sega!!! Per proteggerla, infatti, l'ho assemblata prima con delle normalissime viti per il legno e l'ho protetta all'esterno con una retina metallica intonacata.
Se vuoi altri particolari basta chiederlo!!
Ciao
195.96.201.149